CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Kernel stabilita e prestazioni quale scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Kernel stabilita e prestazioni quale scegliere

    Ciao a tutti amici androidiani vorrei installare un kernel modificato che come caratteristica dovrebbe avere stabilita e prestazioni...io avrei pensato all'Air Kernel...me lo consigliate?? ho visto nella sezione che ci sono altri kernel ma nessuno mi ha convinto molto...ditemi voi grazie PS: monto la cm10 stabe con kernel stock!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daviparker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti amici androidiani vorrei installare un kernel modificato che come caratteristica dovrebbe avere stabilita e prestazioni...io avrei pensato all'Air Kernel...me lo consigliate?? ho visto nella sezione che ci sono altri kernel ma nessuno mi ha convinto molto...ditemi voi grazie PS: monto la cm10 stabe con kernel stock!
    Uso l'Air Kernel con la CM10, ho impostato smartassv2 e sio, 100/1000. Va benissimo per quello che mi serve, ovvero uso sporadico di giochi e un po' di navigazione, parecchio whatsapp, email, sync tutte attive, navigatore, maps, google now. Ci faccio tranquillamente una 20ina d'ore, anche di più. E' ovviamente una scelta soggettiva dettata dall'uso che ne fai tu del telefono. Ho provato anche la combinazione Ondemand + sio, la batteria dura parecchio di più ma per i miei gusti è un po' troppo lento con le notifiche push.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Giangio53


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Difficile rispondere anche perché la scelta è del tutto soggettiva, un po come scegliere una ROM od un'altra, ne ho provati diversi e francamente tutti i principali hanno raggiunto un livello di sviluppo tale che quasi si equivalgono.
    Io personalmente comunque continuo ad usare il kernel stock della CM10 perché mi soddisfa pienamente e non ho esigenze particolari (non mi interessa ad esempio l'overclock anzi ho settato la frequenza massima ad 800).

    Asus Zenfone 2 ZE551ML • Intel® Atom™ Quad Core Z3580 (2.3GHz) • 4GB/32GB • Silver

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Anche io rispondo che la scelta è simile a quella della ROM
    Uso il kernel Air in firma e mi trovo piuttosto bene, al momento con SavagedZen/sio come governor/scheduler, 100-1000 per la CPU.
    Ha molte combinazioni (come scritto in altri post), 14 governors, 6 scheduler e possibilità di OC fino a 1400, ma quest'ultima mi sembra una scelta troppo estrema.
    Non uso il Nexus per i giochi ed ho perso comunque la speranza di ricarica ogni 2 giorni, a meno di limitarmi ad inviare qualche sms e fare telefonate da un minuto ...
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho provato l'air su cm10 e la mia esperienza non è stata molto positiva: oltre alla funzione bln che non funziona neanche con nsttools il sistema era inchiodato e lentissimo ho rimesso quello della cm10.. Proverò ancora con il marmite...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daviparker Visualizza il messaggio
    Ho provato l'air su cm10 e la mia esperienza non è stata molto positiva: oltre alla funzione bln che non funziona neanche con nsttools il sistema era inchiodato e lentissimo ho rimesso quello della cm10.. Proverò ancora con il marmite...
    Strano, che io sappia il kernel Air è uno dei pochi con il quale BLN funziona Almeno nel mio caso nessun problema nè con BLN nè di inchiodamenti od altro ...
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy