CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Rom Stabile android 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Rom Stabile android 4.1.2

    Salve.
    Come molti altri su questo forum, anche io mi sono rotto di passare da una rom all'altra. Ho letto gli altri thread ma non ci ho ricavato niente per cui ho deciso di aprirne uno mio per diverse caratteristiche.
    Sono passato dalla Slim Bean 3.0 (fluida e stabile ma con bugs) alla Miui (tanti lag e tanti bug) e ora mi sono rotto di cambiare sempre.
    Qualcuno mi può dire una ROM Stabile (che non spreca tanta batteria e che non ci siano tanti bug e lag) ?
    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mudii Visualizza il messaggio
    Salve.
    Come molti altri su questo forum, anche io mi sono rotto di passare da una rom all'altra. Ho letto gli altri thread ma non ci ho ricavato niente per cui ho deciso di aprirne uno mio per diverse caratteristiche.
    Sono passato dalla Slim Bean 3.0 (fluida e stabile ma con bugs) alla Miui (tanti lag e tanti bug) e ora mi sono rotto di cambiare sempre.
    Qualcuno mi può dire una ROM Stabile (che non spreca tanta batteria e che non ci siano tanti bug e lag) ?
    Grazie mille!
    Se hai letto gli altri thread ti sarai accorto che:

    1) almeno la metà delle domande è del tipo "Che ROM posso mettere ?", "Quale kernel è il migliore ?" e via dicendo ...
    2) Una rom stabile, che non spreca batteria, con pochi bug e lag ... Se esistesse, questo forum avrebbe un solo thread dove tutti scriverebbero per osannare questa ROM mostruosa (ovviamente mi riferisco a rom JB, visto che si parla di SlimBean 3.0, altrimenti sarebbe facile dire di tornare alla CM 9)

    Esistono rom più o meno stabili e kernel che abbinati funzionano meglio di altri, ma domande del genere scatenano una serie di risposte che alla fine non ti indicano la soluzione, ma solo un elenco di Rom che per alcuni sono ottime, per altri nulla di che perchè "quella che ho scaricato 3 ore fa è mooolto meglio" e così via ...

    p.s. La combinazione che uso (quella che è nella firma) la trovo stabile, pochi bug e pochissimi lag , ma sicuramente non è la migliore come consumo batteria
    Ultima modifica di androidwolf; 17-12-12 alle 12:26
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Gotenks


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io uso la 100.1% google experience con il marmite 7.1 stable e mi trovo strabene!! ha meno personalizzaioni di altre rom perchè è sostanzialmente stock, però ha quello che voglio io: deep sleep, bln (con bln control), smartassv2, e ho messo notication toogle come app di sistema...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di yumer96


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Aviano, PN
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Nokia 6120c, Nexus S i9020

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 18 Posts
    Predefinito

    se ti interessa android 4.2 ti consiglio di vederti la jellyshot (nella mia firma) o la cm 10
    se vuoi qualcosa di veloce, anche se con poche personalizzazioni, la igliore accoppiata rom+kernel che ho trovato fluidissimo, ma con poche personalizzazzioni è la strwberry (che adesso si chiama metal dragon overlord) che trovi qua [ROM - 4.1.2] Metal Dragon Overlord v11.10 - 4.2 link removed for now - xda-developers e il marmite kernel che trovi qua Dev-Host - marmite_v7.2CM.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    con NSTools, imposti il governor Smartass, metti "Ideal sleep freq." a 200 o 300 mHz, il resto lo lasci come è.

    x me è la migliore accoppiata rom+kernel con android 4.1
    Unica pecca: pochissime personalizzazioni


    <== Il tasto Thanks! è qui! Perchè non usarlo?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Proprio alla ricerca (forse illusoria, chi lo sa ?) di una ROM stabile, con pochi bugs e lags, con un consumo di batteria decente e senza la smania di dover aspettare un upgrade per avere funzioni che tanto si desiderano ma ancora non ci sono e via dicendo ... ho deciso di andare in controtendenza e di fermarmi alla 4.1.2, con la ROM che è in firma.
    Se proprio mi tornerà la flashomania mi limiterò al test di qualche kernel ...
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gotenks Visualizza il messaggio
    Io uso la 100.1% google experience con il marmite 7.1 stable e mi trovo strabene!! ha meno personalizzaioni di altre rom perchè è sostanzialmente stock, però ha quello che voglio io: deep sleep, bln (con bln control), smartassv2, e ho messo notication toogle come app di sistema...
    super quotone, ormai la ho da molto anche io, ed è veramente effeciente, in più anche io uso notification toggle resa appunto come applicazione di sistema e va divinimente.

    Quale marmite hai scelto tu? per stock oppure all other roms? Io ho ancora il kernel della rom.

    thanks!
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Gotenks


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    super quotone, ormai la ho da molto anche io, ed è veramente effeciente, in più anche io uso notification toggle resa appunto come applicazione di sistema e va divinimente.

    Quale marmite hai scelto tu? per stock oppure all other roms? Io ho ancora il kernel della rom.

    thanks!
    Io ho il kernel per la rom stock! quello other rom non funziona, cmq adesso è uscita una nuova stable del marmite, mi sembra la 7.2 che è in file unico, senza differenza tra rom stock e other rom...io però mi tengo il 7.1stable, funziona bene e nessun problema...il cell è acceso ininterrottamente da 15gg e funziona bene, devo superare i 25gg con cui ero arrivato con gingerbread.. :-D
    Se lo flashi, vedrai che con nstool non ti permetterà di cambiare governor del processore, ti dirà non disponibile..io ho risolto andando nella recovery e facendo il "fix permission".

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    mettendo il marmite, dopo il bln della rom, che è la stessa che usi tu, funziona sempre?
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..da qualche giorno sto usando la Helly_Bean 4.2.1 CM10 based e mi sembra non male..
    Ma, se vuoi una "davvero" stabile, devi tornare a 4.1.2 (la BlackBean BB6) o, addirittura, ICS 4.0.2 (androxide, ad es) --
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Gotenks


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    mettendo il marmite, dopo il bln della rom, che è la stessa che usi tu, funziona sempre?
    Aggiornamento: si è verificato un grosso problema di battey drain, provati marmite 7.1 e 7.2 stable, sistema operativo android a quota 70%, non andava più in deep sleep! in pratica si è spento nel tardo pomeriggio...adesso sono passato all'air weekly 292..vediamo come va!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy