CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Aiuto principiante del modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto principiante del modding

    Salve a tutti!
    Ho letto molte guide su questo forum riguardo il modding del nexus e ho deciso di cimentarmi anche io!
    Però, avrei un paio di problemi:
    - innanzitutto, ho sbloccato il bootloader; poi, ho installato la clockworkmod per poter flashare una rom (nel mio caso, vorrei tornare a Gingerbread, perchè trovo un po' lento Jelly Bean sul mio cellulare); ebbene, se installo la clockworkmod da riga di comando da pc e subito vado su recovery entro in recovery; se, invece, dopo aver installato la clockworkmod, spengo il cellulare, lo riaccendo e, solo ad un riavvio successivo, clicco entro in fastboot e clicco su recovery, ecco che il cellulare resta fermo sul disegno dell'androide con il punto esclamativo rosso sopra per qualche minuto, quindi carica il sistema operativo, senza entrare nella recovery; quindi, ogni volta che devo entrare in recovery, devo installare ex novo clockworkmod... è normale? o sbaglio qualcosa io?

    - seconda domanda riguarda la rom che ho flashato... ho provato a rimettere quella di gingerbread, ma, una volta riavviato il nexus, mi uscivano un sacco di errori, tipo "interruzione imprevista dell'applicazione ricerca (processo ...)" e tanti altri così, ai quali posso solo rispondere con termina, ed il dispositivo è bloccato, non posso fare nulla... sullo sfondo vedo l'androide iniziale, come quando si avvia il cellulare con un nuovo sistema per la prima volta, ma i continui messaggi di errore mi impediscono di fare qualsiasi cosa... come posso fare?

    Grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho letto molte guide su questo forum riguardo il modding del nexus e ho deciso di cimentarmi anche io!
    Però, avrei un paio di problemi:
    - innanzitutto, ho sbloccato il bootloader; poi, ho installato la clockworkmod per poter flashare una rom (nel mio caso, vorrei tornare a Gingerbread, perchè trovo un po' lento Jelly Bean sul mio cellulare); ebbene, se installo la clockworkmod da riga di comando da pc e subito vado su recovery entro in recovery; se, invece, dopo aver installato la clockworkmod, spengo il cellulare, lo riaccendo e, solo ad un riavvio successivo, clicco entro in fastboot e clicco su recovery, ecco che il cellulare resta fermo sul disegno dell'androide con il punto esclamativo rosso sopra per qualche minuto, quindi carica il sistema operativo, senza entrare nella recovery; quindi, ogni volta che devo entrare in recovery, devo installare ex novo clockworkmod... è normale? o sbaglio qualcosa io?
    Normale, devi flashare un kernel non stock o una rom mod, altrimenti la rom originale sovrascrive la recovery ad ogni avvio

    - seconda domanda riguarda la rom che ho flashato... ho provato a rimettere quella di gingerbread, ma, una volta riavviato il nexus, mi uscivano un sacco di errori, tipo "interruzione imprevista dell'applicazione ricerca (processo ...)" e tanti altri così, ai quali posso solo rispondere con termina, ed il dispositivo è bloccato, non posso fare nulla... sullo sfondo vedo l'androide iniziale, come quando si avvia il cellulare con un nuovo sistema per la prima volta, ma i continui messaggi di errore mi impediscono di fare qualsiasi cosa... come posso fare?
    Perche non hai fatto i wipe presumibilmente. Prima di tornare a GB prova le rom mod! Ce ne sono di ottime, senza bug e rapidissime..
    Xiaomi Mi11

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Normale, devi flashare un kernel non stock o una rom mod, altrimenti la rom originale sovrascrive la recovery ad ogni avvio



    Perche non hai fatto i wipe presumibilmente. Prima di tornare a GB prova le rom mod! Ce ne sono di ottime, senza bug e rapidissime..
    Ho capito!
    In effetti, i wipe non li ho fatti... Allora adesso proverei una rom modificata... consigli? una rom su base jelly bean però leggera e, soprattutto, stabile? oppure ho sentito parlare bene della Cyanogen...

    Ultima domanda: la nuova rom la flasho direttamente, senza fare wipe o altre cose, giusto?
    Grazie per l'aiuto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto effettuando un wipe e flashando nuovamente la medesima rom di gingerbread... in sostanza, avevo saltato il passaggio del wipe che, da quanto ho capito, serve a cancellare i dati preesistenti, in modo da non inficiare l'installazione della nuova rom... adesso funziona... ci sto prendendo gusto, penso che proverò anche una rom modificata di jelly bean, per vedere se è più leggera rispetto a quella stock...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di blackmonger


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    prova la cyanogenmod 10 stable, è ottima!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ehm... fatto! Ho messo Gingerbread, poi mi sono detto: perchè non provare una rom modificata? Tutt'al più si cambia nuovamente!
    Ho scelto proprio la Cyanogenmod 10 stable! Per ora è da pochi minuti che la uso, quindi non posso ancora esprimere un giudizio, però ho notato che ci sono alcune personalizzazioni sbloccate interessanti!
    Una domanda: prima, quando passavo da una versione di Android alla successiva tramite aggiornamenti OTA, il cellulare, dopo aver installato l'aggiornamento, reinstallava, automaticamente, tutte le applicazioni che avevo prima, salvo quelle non compatibili con la nuova versione di Android...
    Adesso, invece, non reinstalla da solo tutte le applicazioni che avevo prima con Jelly Bean, ma devo farlo io manualmente, una per una... è normale? c'è un modo affinchè, da solo, si reinstalli tutte le applicazioni che avevo prima?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di blackmonger


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    usa titanium backup (playstore) e sei a cavallo!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine credo che reinstallerò manualmente, così da mettere solo più quelle che usavo di più..
    una domanda: cyanogenmod permette di spostare le applicazioni installate nell'archivio usb... ma cosa cambia? ok, nell'archivio usb mi risultano 13 gb liberi, mentre nel telefono appena 1, però se le sposto cosa succede? si perdono dei dati? vengono caricate più lentamente? conviene spostarle tutte o lasciare nel telefono le più usate?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    non cambia niente perché non abbiamo una SD ma semplice memoria fisica. Se avessimo la SD avremmo problemi di caricamento nel caso di una SD lenta. Non è consigliabile comunque spostare app di cui usi i widget perché potrebbero non funzionare. Io ormai mi sono stufato di spostarle, semplicemente se mai avrò problemi di memoria comincerò a spostare.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come mai alcune applicazioni possono essere spostate dal telefono all'archivio usb e viceversa, mentre altre non danno la possibilità di spostarle nell'archivio usb?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy