Visualizzazione stampabile
-
[ROM][JB 4.2.x] UNOFFICIAL AOKP ROM
Per ora il DEV non supporta più questo dispositivo
Thread su XDA
ROM realizzata con i sorgenti AOKP android 4.2.x, integra il kernel CyanoMod,utilizzabile per uso quotidiano e nessun BUG critico.
La rom presenta molte MOD in stile AOKP,ottima batteria e stabile ( nessun reboot ), il dev è molto attivo proponendo nuove nightly quasi ogni giorno.
http://cdn3.iconfinder.com/data/icon...unicorn-20.png SCREENSHOT:
http://cdn3.iconfinder.com/data/icon...unicorn-20.png AOKP web
http://aokp.co/index.php/news
http://cdn3.iconfinder.com/data/icon...unicorn-20.png DEV git
https://github.com/qnhoang81
http://cdn3.iconfinder.com/data/icon...unicorn-20.png INSTALLAZIONE
-Da un'altra ROM
- Download
- Fate un Nandroid backup della ROM in uso
- Wipe cache/dalvik cache,Reset Default Data,Format System, Format Boot
- Installa ROM
- Installa Gapps
- Reboot e Divertiti
- Installa Kernel ( NON NECESSARIO; IN CASO VOGLIATE SOSTITUIRLO USATE UN KERNEL CM )
-Solo update
- Wipe cache/delvik cache
- Installa ROM
- Installa Gapps
- Reboot e divertiti!
- Installa Kernel
http://cdn3.iconfinder.com/data/icon...unicorn-20.png DOWNLOAD
Rom Ultima RELEASE del 14.06.2013 per I9023
Gapps
.. Precendeti ..
Le gapps sono modificate per non sovrascrivere le impostazione della Fotocamera AOKP e sono le utlime disponibili su goo.im, photosphere non ancora disponibile.
http://cdn3.iconfinder.com/data/icon...unicorn-20.png CHANGELOG/BUG
Nightly, BLN con Kernel STOCK non funzionanti
DISCLAIMER: Il dev non possiede questo dispositivo... l'installazione della ROM è solo a tuo rischio, nessuno si prende la responsabilità se succede qualcosa sia a livello HW che SW.
-
appena riesci a mettere qualche screenshot credo la proverò...
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdrubale89
appena riesci a mettere qualche screenshot credo la proverò...
Spero di aver soddisfatto la tua richiesta. rotfl
NUOVA RELEASE 03.04.2013
DOWNLOAD
-
sto rimanendo un po deluso dalla BB8 e quindi vorrei provare una rom nuova, questa AOKP me la consigli? come va nell'uso quoditiano? che kernel consigli di abbinarci?
-
Quote:
Originariamente inviato da fenix.x
sto rimanendo un po deluso dalla BB8 e quindi vorrei provare una rom nuova, questa AOKP me la consigli? come va nell'uso quoditiano? che kernel consigli di abbinarci?
Ma la nuova release non sembra male.. io ho provato il kernel stock non andava male ora ho abbinato il devil per prova.. per ora non noto differenze però devo provarla un pó.. bug trovati per ora il tile personalizzato del Power non funziona cioè invece di apparire il menu Power blocca lo schermo e basta... però non sono sicuro dei passaggi fatti.. :-P non ci sono le istruzioni :-D :-D :-D
Sicuramente una prova la merita..
Inviato dal mio Nexus in giro
-
Quote:
Vobiscum
Spero di aver soddisfatto la tua richiesta. rotfl
NUOVA RELEASE 03.04.2013
DOWNLOAD
we se avessi messo qualche Screenshot in più.....eheheheh rotfl
sta sera la provo...prima userò il suo kernel
-
ok ora la provo e vedo un po
-
Nuova Release.... 04.04.2013 SOLO Crespo 4G
DOWNLOAD
Facciamo che aggiorno solo il Primo POST.. questo esce con una nuova release ogni 8 ore... e che c.....!!!
-
cavolo e ora che faccio metto quella di ieri e poi aggiorno o la scarico e monto direttamente questa?o_O
-
Quote:
fenix.x
cavolo e ora che faccio metto quella di ieri e poi aggiorno o la scarico e monto direttamente questa?o_O
Metti quella di ieri.. aspettiamo qualche feedback da XDA per quella di oggi
Ecco Appunto quella di oggi è per NEXUS S 4G... però anche lui è un ciula rinomina lo ZIP in crespo4g... non succede niente se la installi ma non appare niente a video dopo il logo Google..
-
oook allora ora la monto ;)
-
trooooppppe impostazioni!!!! eheheheh...non ci sono abituato....
ora sto settando tuttto...
-
ciao ragazzi io vengo dalla cyano 10.1 dalle ultime nightly ed ultimamente ho avuto un drastico calo di prestazioni e per questo vorrei passare ad altro..questa rom me la conigliate? la batteria regge bene la giornata?
-
Ragazzi allora qualche dettaglio, impressioni in merito a questa rom?anche io monto cyano e vorrei cambiare un pò.lo switch 2g/3g va bene?come velocità?batteria?
-
io dopo una mezza giornata di utilizzo sono dovuto tornare indietro tramite nandroid.
tramite le impostazioni ho messo il governor su powersave...non l'avessi mai fatto!!il cell è diventato inutilizzabile...tolta la batteria sono entrato in recovery e ho rimesso su la jellyshot
fino a prima tutto bene anche se notavo qualche lag ma credo fosse dovuto al fatto che fosse acceso da poco...
-
Quote:
mrluca954
ciao ragazzi io vengo dalla cyano 10.1 dalle ultime nightly ed ultimamente ho avuto un drastico calo di prestazioni e per questo vorrei passare ad altro..questa rom me la conigliate? la batteria regge bene la giornata?
Allora io sto provando l'ultima versione del 5.04.2013 in coppia con il Devil Kernel.. la Rom non è male arrivi benissimo a fine giornata..
Provala.
Quote:
ribellee85
Ragazzi allora qualche dettaglio, impressioni in merito a questa rom?anche io monto cyano e vorrei cambiare un pò.lo switch 2g/3g va bene?come velocità?batteria?
Lo switch 2G funziona.. velocità con il kernel stock qualche lag c'è ma con il devil con l'opzione smooth UI attiva per ora gira bene senza intoppi.
Provala.
Quote:
asdrubale89
io dopo una mezza giornata di utilizzo sono dovuto tornare indietro tramite nandroid.
tramite le impostazioni ho messo il governor su powersave...non l'avessi mai fatto!!il cell è diventato inutilizzabile...tolta la batteria sono entrato in recovery e ho rimesso su la jellyshot
fino a prima tutto bene anche se notavo qualche lag ma credo fosse dovuto al fatto che fosse acceso da poco...
bhe ma pure tu, non avendo changelog della ROM e sul thread originale dice che il kernel lo ha importato e basta ( chissa che c'è dentro rotfl rotfl ) non sappiamo a che frequenze è impostato il kernel. le impostazioni base sono:
Governor: Ondemand 100 - 1000 Mhz
Scheduler: Deadline
questa configurazione funziona sempre nello stesso modo per tutti i Kernel integrati nelle ROM (se non speficato diversamente ), le altre impostazioni posso variare e dare qualche problema al dispositivo.
Invece i kernel dedicati tipo Matrix,Marmite ecc.. quelli tutte le opzioni sono funzionanti sul nostro dispositivo.
magari lo ha modificato e funziona a 400 Mhz per quello che ti si inchioda tutto... bastava rimettere ondemand e la rom riprendeva a funzionare splendidamente... :p
-
Quote:
Vobiscum
Allora io sto provando l'ultima versione del 5.04.2013 in coppia normale ma era inutilizzabile con il Devil Kernel.. la Rom non è male arrivi benissimo a fine giornata..
Provala.
Lo switch 2G funziona.. velocità con il kernel stock qualche lag c'è ma con il devil con l'opzione smooth UI attiva per ora gira bene senza intoppi.
Provala.
bhe ma pure tu, non avendo changelog della ROM e sul thread originale dice che il kernel lo ha importato e basta ( chissa che c'è dentro rotfl rotfl ) non sappiamo a che frequenze è impostato il kernel. le impostazioni base sono:
Governor: Ondemand 100 - 1000 Mhz
Scheduler: Deadline
questa configurazione funziona sempre nello stesso modo per tutti i Kernel integrati nelle ROM (se non speficato diversamente ), le altre impostazioni posso variare e dare qualche problema al dispositivo.
Invece i kernel dedicati tipo Matrix,Marmite ecc.. quelli tutte le opzioni sono funzionanti sul nostro dispositivo.
magari lo ha modificato e funziona a 400 Mhz per quello che ti si inchioda tutto... bastava rimettere ondemand e la rom riprendeva a funzionare splendidamente... :p
Eheheh... Forse hai ragione.... Comunque avrei rimesso molto volentieri il governor normale ma era inutilizzabile.. Eheh
-
ragazzi ma l'impostazione per attivare il display con il tasto volume c'è?se sì mi indicate dove si trova?
-
Quote:
Originariamente inviato da ribellee85
ragazzi ma l'impostazione per attivare il display con il tasto volume c'è?se sì mi indicate dove si trova?
Si guarda gli screenshot.. :p
-
scusate per caso c'è il modo per mettere l'immagine diversa tra home e lockscreen?
-
Quote:
Originariamente inviato da fenix.x
scusate per caso c'è il modo per mettere l'immagine diversa tra home e lockscreen?
Non ancora..
-
Ragazzi non so a voi, ma io ho notato un consumo un pò elevato del sistema operativo android, è una cosa normale?si attesta su 13/15 punti %...
-
Quote:
Ragazzi non so a voi, ma io ho notato un consumo un pò elevato del sistema operativo android, è una cosa normale?si attesta su 13/15 punti %...
se hai attivo gps o usi il bluetooth tanto ci sta..
Io l'ho al 6%..
-
Quote:
Vobiscum
se hai attivo gps o usi il bluetooth tanto ci sta..
Io l'ho al 6%..
no nè bluetooth, nè gps...vabbè in ogni caso anche sul 6% è comunque una percentuale un pò altina no?mi sembra di ricordare che ormai da ics (rom stabili) in avanti il sistema operativo android si attestava ormai sul 2/3 %.
-
Quote:
no nè bluetooth, nè gps...vabbè in ogni caso anche sul 6% è comunque una percentuale un pò altina no?mi sembra di ricordare che ormai da ics (rom stabili) in avanti il sistema operativo android si attestava ormai sul 2/3 %.
Ma sinceramente il 6% é ottimo..
Al 2/3 % con ICS ci stava ma con JB con notifiche espandibili, tile, e accelerazione hw non penso ci saranno mai qui numeri..
Controlla che non hai attivo qualche sync strano o ads di google e playstore e se hai maps verifica che non segnali la posizione..
-
Quote:
Vobiscum
Al 2/3 % con ICS ci stava ma con JB con notifiche espandibili, tile, e accelerazione hw non penso ci saranno mai qui numeri..
Controlla che non hai attivo qualche sync strano o ads di google e playstore e se hai maps verifica che non segnali la posizione..
in effetti mi ritrovo map tra le applicazioni attive (senza averlo usato), come faccio a vedere se segnala la posizione?anche con gps disattivato?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
in effetti mi ritrovo map tra le applicazioni attive (senza averlo usato), come faccio a vedere se segnala la posizione?anche con gps disattivato?
Impostazioni-impostazioni posizione.
-
Quote:
Vobiscum
Impostazioni-impostazioni posizione.
in impostazioni/accesso alla posizione/accesso alla mia posizione =off?
-
Quote:
No no quelle... le impostazioni dentro l'app maps..
-
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Quote:
e devo mettere su non aggiornare la mia posizione?
Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
W i forum e W la libertà di parola e di pensiero
-
Quote:
Quote:
Quote:
e devo mettere su non aggiornare la mia posizione?
Si
-
rispetto alla jellyshot quanto è fluida la rom?
-
purtroppo non avendo provato la jelly shot io non posso esprimere una mia opinione, però rispetto alla cm10.1 non c'è paragone, questa è nettamente superiore in termini di fluidità e personalizzazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da varefaz
rispetto alla jellyshot quanto è fluida la rom?
La js é unica ed imbattibile dal punto di vista di fluidità e batteria non ha MOD grafiche..
Tutte le altre rom avendo un numero di mod elevato risentono un pochino su questi due parametri..
Tipo avere la barra notifica trasparente oppure un immagine personalizzata nel notification drawer comportano una leggera perdita delle due voci..
Tutto sommato a mio parere una perdita accettabile.. in più non ha bug cosa da non sottovalutare.. anche la bb8 non ha bug importanti però per esempio il tile 2g non funziona invece qua si...
A me piace molto questa rom.. usata 5 gg full
Ora sono in momento flash e non riesco a fermarmi.. ahahaha
Per adesso tra quelle provate
Jellyshot,bb8,aokp a pari merito
segue
Pacman
e
XenonHD
Ma con le nuove versioni in arrivo questa scaletta potrebbe cambiare.. :-P
-
Nuova Release 8.04.2013
Grazie a Morrigan91 per la segnalazione!
-
Quote:
Vobiscum
Nuova Release 8.04.2013
Grazie a Morrigan91 per la segnalazione!
ci sono cambiamenti sostanziosi con questa nuova versione?
-
Quote:
ci sono cambiamenti sostanziosi con questa nuova versione?
E chi lo sa.. non ci sono changelog..
Sicuramente i menu sono cambiati.. conviene un fullwipe..
-
-
ragazzi la nuova relese mi ha fatto bloccare il telefono... tipo e per il nexus s 4g
-
Quote:
varefaz
ragazzi la nuova relese mi ha fatto bloccare il telefono... tipo e per il nexus s 4g
Ci sono due versione del 10.04.2013 sia Crespo che Crespo4g... hai sicuramente scaricato la prima in alto che è per 4g.. scarica quella giusta e vedrai che funziona tutto...