CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

miglior kernel gestione batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BP91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    miglior kernel gestione batteria

    Sera ragazzi, volevo chiedervi quale, secondo voi, è il miglior kernel per quanto riguarda la gestione della batteria. Attualmente uso marmite 8.5 bigmem

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BP91 Visualizza il messaggio
    Sera ragazzi, volevo chiedervi quale, secondo voi, è il miglior kernel per quanto riguarda la gestione della batteria. Attualmente uso marmite 8.5 bigmem
    Il kenel non influisce molto sulla battaria dipende dalla ROM abbinata e da come usi il telefono... non esiste una risposta alla tua domanda.

    Prova altri kernel oltre al Marmite e poi decidi o chiedi nella sezione della ROM che usi qual'è meglio.
    Ultima modifica di Vobiscum; 26-04-13 alle 16:25


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di BP91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In realtà è il kernel che fornisce ai processi in esecuzione l'accesso all'hardware per un determinato tempo. Per cui un kernel che svolge bene lo scheduling sicuramente sforza molto meno il processore e quindi fa risparmiare batteria. Quindi sicuramente conviene trovare una buona accoppiata, ma la maggior parte del lavoro la fa il kernel. Fidati


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BP91 Visualizza il messaggio
    In realtà è il kernel che fornisce ai processi in esecuzione l'accesso all'hardware per un determinato tempo. Per cui un kernel che svolge bene lo scheduling sicuramente sforza molto meno il processore e quindi fa risparmiare batteria. Quindi sicuramente conviene trovare una buona accoppiata, ma la maggior parte del lavoro la fa il kernel. Fidati


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ehm ??? tu hai ragione ma non ha un'influenza se non oltre il 6-7% dell'intero sistema.. Il grosso dei consumi vengono gestiti/creati dalla ROM.. non ho mai sentito nessuno dire ho installato un kernel ed ora faccio 2gg di batteria, ma il contrario si.

    lo stesso @Bedalus, dev del Marmite in un post ha detto questa cosa. Se trovo ti giro il singolo post.

    Se la ROM è ben ottimizzata e fatta bene dura anche di batteria. Altrimenti tutti, compresi i dev userebbero lo stesso kernel.. invece non è cosi..

    Molte ROM usano il Kernel CM come base, tipo Pacman, AOKP ecc. altre invece tipo Blackbean usa il Matrix v. 23.5..

    Ti posso assicurare che se metti il Marmite sulla Jellyshot e la stessa versione lo mettevi sulle prime nighlty della cm 10.1 i consumi della CM erano drastici... e te lo possono confermare in tanti.

    Però giustamente tu hai le tue idee ed io le mie... aspettiamo e vediamo se altri ti danno una risposta precisa e motivata..
    Ultima modifica di Vobiscum; 26-04-13 alle 20:07


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di BP91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora potresti consigliarmi qualche buona accoppiata rom/kernel? Io attualmente uso jelly shot 4.0 con kernel marmite, ho provato alcune rom trovate su xda, però molte di esse (aokp, carbon ecc.) sono ancora in fase sperimentale, scrivo proprio perché non ce la faccio più a provare rom :-)


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BP91 Visualizza il messaggio
    Allora potresti consigliarmi qualche buona accoppiata rom/kernel? Io attualmente uso jelly shot 4.0 con kernel marmite, ho provato alcune rom trovate su xda, però molte di esse (aokp, carbon ecc.) sono ancora in fase sperimentale, scrivo proprio perché non ce la faccio più a provare rom :-)


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Come ben sai con Android 4.1.x i consumi sono aumentati per vari motivi, Accelerazione HW, Notifiche espandibili, Quick Setting ecc...

    Sinceramente come durata per ora la JS + Marmite 7.3.1 è la migliore... anche se ultimamente la CM 10.1 sta girando molto bene... se vuoi solo batteria devi tornare ad ICS...
    Ultima modifica di Vobiscum; 26-04-13 alle 18:23


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di BP91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, grazie mille per la disponibilità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy