Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morientes9
installato da recovery.
come posso fare ora per riportare il tutto allo stato originale?
che versione della cwm hai?
-
Quote:
Vobiscum
che versione della cwm hai?
Ti conviene usare fastboot, fai una cosa più pulita che da recovery, considera che il primo post è vecchio e mai aggiornato l'ultima modifica è di 1 anno e passa fa.. 28-11-11 a 17:37
Download fastboot
Download Factory Image 4.1.2
Estrai la Factory Image fino a che non vedi i file nella cartella C:\android, estrai fastboot nella cartella C:\android
Colleghi il telefono al PC in modallita bootloader ( VOL UP + Power ) ( se non hai i driver per windows scaricali QUI )
apri prompt di dos, vai in c:\android e scrivi ( gli asterischi corrispondono al nome del file )
fastboot flash bootloader bootloader-crespo-********.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-crespo-********.img
fastboot -w update image-********.zip
fastboot oem lock
-
Quote:
Vobiscum
Ti conviene usare fastboot, fai una cosa più pulita che da recovery, considera che il primo post è vecchio e mai aggiornato l'ultima modifica è di 1 anno e passa fa..
28-11-11 a 17:37
Download fastboot
Download Factory Image 4.1.2
Estrai la Factory Image fino a che non vedi i file nella cartella C:\android, estrai fastboot nella cartella C:\android
Colleghi il telefono al PC in modallita bootloader ( VOL UP + Power ) ( se non hai i driver per windows scaricali
QUI )
apri prompt di dos, vai in c:\android e scrivi ( gli asterischi corrispondono al nome del file )
fastboot flash bootloader bootloader-crespo-********.img
fastboot flash radio radio-crespo-********.img
fastboot -w update image-********.zip
fastboot oem lock
Grazie milleeee!!! Seguito passo passo e ora funziona di nuovo, bello e pulito!! :)
Grazie ancora
-
IO dovrei fare un ripristino a un 9023 che ogni tanto si blocca e poi non mi apre il playstore, mi dite come mi conviene procedere?
Considerando che non ha nulla sbloccato e nessuna rom cucinata, tutto originale
-
Quote:
bjmira
IO dovrei fare un ripristino a un 9023 che ogni tanto si blocca e poi non mi apre il playstore, mi dite come mi conviene procedere?
Considerando che non ha nulla sbloccato e nessuna rom cucinata, tutto originale
hai qualcosa da salvare? Con un ripristino perderai tutti i dati salvati sulla memoria del telefono, non quelli sulla SD...
Scusa la domanda, ma perché hai tutto bloccato? Questo telefono con rom moddate è molto più performante...
-
no, non ho nulla da salvare, francamente non è mio, mi è stato chiesto un favore, il proprietario non è molto attratto dalle modifiche, preferisce tutto originale
Posso usare il procedimento descritto da Vobiscum con fastboot non avendo mai fatto modifiche a questo cell?
-
Quote:
bjmira
no, non ho nulla da salvare, francamente non è mio, mi è stato chiesto un favore, il proprietario non è molto attratto dalle modifiche, preferisce tutto originale
Posso usare il procedimento descritto da Vobiscum con fastboot non avendo mai fatto modifiche a questo cell?
Devi prima sbloccare il BL, se vai nella guida modding trovi tutto.
-
Quote:
bjmira
Visto che hai tutto bloccato non serve quella procedura..
Vai sotto impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica ( ti chiederà anche se vuoi formattare la sd card, rispondi si ) al riavvio il telefono sarà vuoto e partirà con la configurazione guidata.
-
Ciao ragazzi, voglio seguire questa guida per ripristinare la rom originale ma non riesco a trovare il file zip dell'ultima rom ufficiale. Su xda ho trovato altri tipi di files, che vanno flashati in altri modi, io voglio attenermi strettamente a questa guida (perchè saprei eseguire tutte le operazioni senza problemi). Mi aiutate a trovare un file zip valido per favore?
Prima di installarla ha senso fare tutti i wipe, come per le rom cucinate?
Vi ringrazio in anticipo (e vi ringrazierò cliccando sull'apposito tastino)
ancora una cosa: le gapps non serve installarle x la rom ufficiale?
-
Quote:
Downward Spiral
Ciao ragazzi, voglio seguire questa guida per ripristinare la rom originale ma non riesco a trovare il file zip dell'ultima rom ufficiale. Su xda ho trovato altri tipi di files, che vanno flashati in altri modi, io voglio attenermi strettamente a questa guida (perchè saprei eseguire tutte le operazioni senza problemi). Mi aiutate a trovare un file zip valido per favore?
Prima di installarla ha senso fare tutti i wipe, come per le rom cucinate?
Vi ringrazio in anticipo (e vi ringrazierò cliccando sull'apposito tastino)
Hai letto quello che ho scritto nel primo post? La soluzione migliore è quella via fastboot, la trovi nella guida in firma. Purtroppo non ci sono tante stock da flashare via recovery..
EDIT: la stock contiene gia le gapps