Ragazzi anche da voi non funziona la regolazione del tempo di retroilluminazione dei tasti? qualsiasi valore io metta non cambia nulla.
Inoltre non trovo l'opzione per impostare i tasti illuminati all'arrivo di notifiche
Visualizzazione stampabile
Ragazzi anche da voi non funziona la regolazione del tempo di retroilluminazione dei tasti? qualsiasi valore io metta non cambia nulla.
Inoltre non trovo l'opzione per impostare i tasti illuminati all'arrivo di notifiche
Per le notifiche io ho "risolto" installando NoLED -> https://play.google.com/store/apps/d...com.led.notify
Sapete x caso se esiste un modo per evitare l'apertura della ricerca premendo sulla lente di ingrandimento?
Come si comporta questa cyano? E migliorata? E fluida e reattiva?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Mia esperienza personale. Sono tornato alla CM dopo i tempi della 10 e dopo aver provato per pochi giorni altre ROM 4.3 (nel frattempo per mesi ero rimasto alla 4.1.2 di knzo).
Con la CM 10.2 mi trovo più che bene, uso la nightly aggiornata all'ultima uscita su un telefonino aziendale, quindi mi prendo il rischio di una ROM cosiddetta unstable ma che finora si è comportata più che bene.
Fluidità e reattività tali da garantire un uso giornaliero tranquillo per essere una nightly.
Non uso il Nexus per giocare per ovvii motivi, ma per il resto nessun problema.
Unica applicazione che ogni tanto mi è andata in crash è trebuchet, ma il tutto si limita ad un restart del launcher.
Navigazione web (via wifi) , foto, navigatore, musica, video, utility varie rispondono bene senza "esasperazione" del kernel (uso quello di default che non permette OC ma che si setta facilmente senza bisogno di NStools o simili).
Con la batteria arrivo a fine giornata con un 10-15% di carica rimanente e screen on per almeno 2 ore.
Che dire ? Mi ritengo soddisfatto al punto di non sentire il bisogno, anche dopo 3 anni, di cambiare smartphone, il che non mi sembra affatto poco ... ;)
Mi dispiace dover tornare su quanto ho scritto circa 10 giorni fa sulla CM.
Premetto di aver aggiornato le nightly quasi ogni giorno, dopo aver controllato nei changelog se ne valeva la pena.
Beh, oltre ad essere aumentati i restart di trebuchet ho notato che la fluidità era diventata "a tratti" ed il consumo della batteria un pò "ballerino".
Inoltre qualche stranezza, tipo icone che sparivano dopo gli aggiornamenti e che puntualmente dovevo risistemare mi hanno fatto nuovamente pensare che era meglio tornare indietro di qualche release ... ;)
monto una delle ultime nightly con il kernel della cyano, e senza scherzare, il telefono si blocca e si riavvia circa 5-6 volte al giorno, è una cosa normale? c'è modo di risolverlo? a parte buttarlo non appena esce il nexus 5
Anche io ho provato la nightly del 28 ottobre e si è bloccato parecchie volte Trebuchet.
A dire a verità ho provato anche la build 2 stable di Slimbean ma questa l'ho tolta perché aveva una resa grafica che proprio non riuscivo a farmi piacere nemmeno personalizzandola.
Sono tornato a questo punto con buona pace alla 10.1.3 stable. Vorrá dire che proveró la 10.2 solo quando uscirá la stable, che se si fa attendere come la 10.1 sarà tra parecchi mesi...
esatto, pensando che fosse un problema di una nightly ne ho provate diverse, ma i reboot non mi hanno abbandonato....alla stock mi secca tornare, perchè è troppo pesante, è il povero nexus non la regge, posso provare a mettere la cm 10.1.3 e vedere se capitano di nuovo
Ciao, chiedo il vostro aiuto.
Ho da tempo le nightly 10.2 di CM. Da un paio di settimane provo ad aprire google play (sia wifi, sia 3G), ma appare sempre la scritta Nessuna connessione - riprova. Naturalmente sono collegato alla rete perché gli altri programmi funzionano.
Ho provato anche a installare la versione del playstore più recente, ma nulla da fare. Quindi non riesco ad aggiornate nessun programma.
Qualche consiglio? Grazie
pauluz
Ciao a tutti,
ho aggiornato dopo tantissimo tempo in cui avevo la Stock sbloccata e rootata mettendo la Philz e la Cyano 10.2 purtroppo in fase di preparazione ho messo la versione sbagliata delle Gapps, così mi sono fermato al solo flash della 10.2
L'idea era di mettere nella SD il file corretto delle Gapps (che ora ho scaricato) e poi flasharlo in modo da tornare alla situazione corretta!
Purtroppo Android Commander non ne vuole più sapere di vedere il mio Nexus S (mentre con la Rom Stock non c'erano problemi)...ho tabbato dove era richeisto per attivare le opzioni sviluppatore (e lì mi sono fermato)...qualcuno sarebbe così gentile da darmi una dritta oppure da suggerirmi qualche work-around per venire a capo della questione (evitando di scaricare le Gapps dallo smartphone)...?
Altra cosa: da niubbo del flashing delle Rom, non ho ben capito cosa bisogna fare una volta messe le GApps:
devo installare titanium e sms restore e riprendere i backup fatti
oppure mi conviene indicare l'account di google e sincronizzare le apps, prima di ripristinare delle cose (cosa) con Titanium?
Grazie mille a tutti!
Risolta la prima parte (in rosso) scaricando le G Apps...resta il secondo quesito...
Download
Rc1
http://download.cyanogenmod.org/get/...RC1-crespo.zip
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
impressioni?
è complicato
scusa a cosa ti riferisci?
io avevo provato una nightly di tipo 20 giorni fa e non era affatto stabile, tatnto che sono dovuto tornare alla 10.1.3 stable. impressioni sull'utilizzo di questa rom? fluidità, stabilitá, consumo risorse, ecc. ecc..
Io la ho mantata per settimane una nightly di un mesetto fa ed era molto stabile, come queasi tutte le CM non ha mai dato problemi. Addirittura la cm 11 unofficial è quasi stabile di gia. Questo per dire che forse era un problema di incompatibilità con qualche app
Guarda morrigan, il programma che mi crashava in continuazione era trebuchet, peraltro a sistema appena installato (sí, avevo fato tutti i dovuti wipe).
E siccome ho letto che questo stesso problema lo aveva anche qualche altro utente del forum, ho dedotto che è proprio quella versione di cm ad essere instabile.
Per quanto riguarda la cm 11 unofficial, avevo letto che era davvero molto lenta.... Avete impressioni anche riguardo questa (anche se qui saremmo ot)?
Up stable 10.2.0
http://download.cyanogenmod.org/get/...2.0-crespo.zip
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Installata da un paio d'ore. Mi sembra molto buona, anche come fluidità. Mi sembra peró che consumi un po' troppa ram...
La sto usando da ieri con il launcher "Google Experience" del Nexus 5, funziona abbastanza bene. Ovviamente ho ibernato lo scibile umano con Greenify (versione a pagamento) per tenere libera un bel po' di RAM.
L'unica cosa che mi manca è che il kernel stock della CM non supporta l'MTP ed io non ho ancora avuto tempo di impacchettare un kernel patchato (tra l'altro la modifica è veramente banale... in realtà non è nemmeno una modifica del kernel vero e proprio ma di uno script: https://github.com/SlimRoms/device_s...6c3553121e8208 )
Impressioni del giorno dopo:
- sistema lento, davvero fastidioso da usare
- blocchi di trebuchet ancora presenti (ma meno frequenti). Accadono in situazioni di forte stress, peccato che per "forte stress" si intende ad esempio switchare da maps a whatsapp, o semplicemente uscire da maps...
- maggior consumo di ram
- con qualche applicazione aperta il sistema diventa talmente lento da essere inusabile
Il Google Experience Launcher nel suo minimalismo è di una pesantezza assurda, sono tornato a Nova Launcher Prime (beta) e la fluidità del sistema è nettamente migliorata.
Beh, le considerazioni di una rom appena installata non sono attendibili, si sa che bisogna aspettare qualche giorno/settimana... Io vi posso dire che sono scappato alla cm 10.0, dal momento che il mio Nexus era diventato inutilizzabile:
-ram agli sgoccioli
-continui crash
-rallentamenti e lag paurosi perfino su whatsapp e in ogni app
-ero costretto a dover riavviare il terminale minimo una volta al giorno
Vi assicuro che non ho tante app installate e non ho smanettato... Semplicemente Android 4.3 era talmente avaro di ram che ha mandato in tilt il telefono! E un telefono deve essere VELOCE almeno nell'aprire il dialer: se ho un'emergenza (come già mi è capitato) non posso aspettare una vita l'apertura dell'app! Lo smartphone diventa di per sé inutilizzabile e solo se uno ha tempo da perdere (ma proprio tanto) allora può tenerselo. Non sto esagerando, ma proprio per niente, anzi! Io ritorno alla vecchia 4.1, quando ancora era quasi usabile. Confido nella 4.4 se veramente risolve i problemi di ram!
diciamo che in parte ti do ragione, il telefono va riavviato almeno una volta al giorno, altrimenti diventa inutilizzabile, della serie che la ram scende a 30/40 mb e diventa inusabile. detto questo, io la uso da settimane, e a patto di riavviarlo una volta al giorno, il telefono si comporta abbastanza bene, non ci ritorno alla 4.1, per me questo telefono da il massimo solo con ginger, ma ormai è troppo vecchio e preferisco lasciare la cm10.2 e godermelo quel poco che gli rimane, se va bene per natale arriva il nexus 5 =)
Ciao a tutti
Io ho flashato da poco cm 10.2 e ho un problema con l'indicatore di ricezione cellulare sulla statusbar.
Praticamente ho sempre l'indicatore vuoto anche se prende al massimo
Cosa può essere? Grazie in anticipo per la risposta
Si prima di flashare la rom cm ho fatto tutti i wipe (data + cache + davlink cache) e ho installato anche le gapp. Può essere la radio da aggiornare?
Si prima di flashare la rom cm ho fatto tutti i wipe (data + cache + davlink cache) e ho installato anche le gapp. Può essere la radio da aggiornare?[/QUOTE]
E il format /system?[/QUOTE]
Ho fatto anche quello. Stasera se ci riesco lo flasho di nuovo e rifaccio tutti i wipe e formattazioni varie. Se non si risolve il problema mi rifaccio vivo :)
La radio I9023XXKF1 va bene con la CM 10.2.1?
Ora ho la Strawberry 4.1.2 e CWM 6.0.4.3.
EDIT: Mi rispondo da solo: installata e pare OK :)
buongiorno
ho appena installato cyanogen 10,1,2 sul mio Nexus S con le relative Gapps.
dopo di che mi ha detto che potevo aggiornare alla 10,2,1 e l'ho fatto dal cellulare.
tutto è partito regolarmente ma non mi funziona il PLAYSTORE, e di conseguenza non posso inserire il mio account google.
cosa posso fare??
reinstallo le Gapps per la 10.2.1?
grazie
EDIT:
risolto reinstallando da capo sia la ROM che le Gapps relative.
ty