CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale Rom ANDROID 4.3 preferite ?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • CM 10.2

    8 53.33%
  • CarbonRom 4.3

    1 6.67%
  • Unofficial Illusion 4.3

    1 6.67%
  • MoKee 4.3

    0 0%
  • ParanoidAndroid 4.3

    1 6.67%
  • PacMan ROM 4.3

    0 0%
  • Slimbean 4.3

    3 20.00%
  • Altre

    1 6.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[SONDAGGIO] Voti delle migliori ROM ANDROID 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    [SONDAGGIO] Voti delle migliori ROM ANDROID 4.3




    Ciao a tutti, visto che incominciano ad esserci un pò di ROM basate su Android 4.3 e che non tutti hanno la possibilità/voglia di provarle apro questo sondaggio per sapere quale preferite così anche chi si avvicina al mondo del MOD e non sa da dove iniziare può avere un'idea su quale ROM è preferita dalla COMMUNITY.
    La votazione può essere multipla in quanto un utente può essere indeciso su più ROM e NON è pubblica quindi nessuno sa chi/cosa ha votato.

    Più partecipiamo, più possiamo avere un'idea anche su altre Rom magari non segnalate ma che sono fantastiche.



    [Premessa]

    Dare un giudizio affrettato non aiuta nessuno... le ROM vanno testate almeno un 2-3 gg in modo
    che android si stabilizza dando cosi il massimo delle prestazioni in più per alcune ROM attendere qualche nighlty.

    PURTROPPO CI SONO POCHI KERNEL SPECIFICATE DOPO IL VOTO SE AVETE USATO IL MARMITE 9.1 o IL DEVIL o LO STOCK CM

    Per avere un'idea chiara della ROM visto che sono molte le variabile ho pensato a questa scaletta:



    Stabilità lag, reboot,performance
    Mod personalizzazioni della ROM
    Batteria durata della batteria con almeno 2 ore di schermo acceso


    con un giudizio da 0 a 10

    Esempio.1

    Io preferisco la Slimbean fluida,ottime performance e ottima batteria

    Stabilità 10
    Mod 8
    Batteria 10

    Esempio.2

    Io uso la Pacman mi trovo davvero bene ha un sacco di MOD, stabile e la batteria non ne risente più di tanto.

    Stabilità 8
    Mod 10
    Batteria 6
    Ultima modifica di Vobiscum; 15-10-13 alle 15:48


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    alex71184 (13-05-14),androidwolf (11-09-13),Dom182 (12-09-13),morrigan91 (11-09-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Riservato. Grazie Vobiscum per il thread
    Xiaomi Mi11

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Dometech


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    576
    Smartphone
    LG Google Nexus 5X 32 GB nero

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho provato le prime CM nightly e poi sono passato alla Slimbean . Ora sulla weekly beta 5 ho messo il marmite V.9. Tra La slimbean é abbastanza fluida anche se ogni un paio di giorni preferisco riavviare ,buona la performance e più soddisfacente anche la batteria (3,5/4ore di schermo acceso con WiFi - 20/30minuti di chiamate - whatsup - tapatalk-)

    Stabilità 9
    Mod 8
    Batteria 9
    Ultima modifica di Dometech; 11-09-13 alle 18:19
    • Smartphone LG Google Nexus 5X 32 GB nero

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Dometech per il post:

    Vobiscum (11-09-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Io preferisco la Slimbean fluida,ottime performance e ottima batteria. ogni tanto qualche crash di app ma forse perchè ne ho troppe. la cm ha una risoluzione troppo grande

    Stabilità 8
    Mod 9
    Batteria 10
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

  8. Il seguente Utente ha ringraziato varefaz per il post:

    Vobiscum (11-09-13)

  9. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Io sono ancora indeciso, infatti per ora non voto.. segno in blu le probabili candidate..

    La PARANOIDANDROID la considero una sorta di "JellyShot Advanced" ha poche MOD, ma giuste,batteria ottima 20h con +2h di schermo acceso ( il 4gg che la usavo ) manca IL TILE POWER BUTTON e il TILE TORCIA non funziona .. purtroppo però non sappiamo se mai verranno implementi o sistemati.

    Stabilità 10
    Mod 6
    Batteria 10


    La MOKEE non è male ha delle MOD utili ma manca qualcosina a mio parere ( per esempio Tile Power Button ) e la tastiera assolutamente da cambiare la stock è solo CINESE/INGLESE , stabile e buona batteria.. purtroppo anche qua il DEV sembra sparito ( è tornato ).

    Stabilità 10
    Mod 8
    Batteria 10



    La PACMAN veramente esagerata come MOD, forse la più avanti... stabile e niente male. Batteria niente di esaltante 14h con 2 di schermo. Parliamo di Nighlty,quindi può solo migliorare

    Stabilità 10
    Mod 10
    Batteria 8




    La CARBON nightly non costanti,stabilità ottima, Mod ottime e buona/ottima batteria.

    Stabilità 10
    Mod 10
    Batteria 9



    La ILLUSION é un alpha però fa la sua bella figura.. bellissimo il nuovo Tema Purple e stabilità e Mod non deludono, la Slidebar APP è fantastica.. Batteria buona.

    Stabilità 10
    Mod 8
    Batteria 9

    Per le altre ROM vi lascio ai pareri di altri utenti smanettoni..
    Ultima modifica di Vobiscum; 15-10-13 alle 15:46


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    desmy90 (27-09-13),SeleSnia (13-09-13),teoserio (12-09-13)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Slim Bean Credevo che non avrei mai cambiato la Jelly Shot (ferma ad Android 4.2), ed invece un po' per la curiosità di 4.3, un po' per la voglia di cambiare ho flashato la Slim Bean e ne sono rimasto piacevolmente stupito in quanto a fluidità e stabilità. La batteria non è niente male, diciamo che con un uso normale (internet quando serve, chiamate ed sms) copro tranquillamente la giornata, anche un giorno e mezzo, il tutto con kernel stock...non credo ci sia di meglio! Le mod sono nella norma, più grazie a Nova Launcher implementato che non alla rom stessa.

    Stabilità 10
    Mod 7
    Batteria 10
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    Vobiscum (22-09-13)

  13. #7
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod 10.2 Anche io, dopo qualche "escursione" in campo Android 4.3 (Carbon e PA) , ero tornato alla Strawberry (MDO) ferma alla 4.1.2. Scelta dovuta sia perchè ero abituato a durate della batteria notevoli, sia perchè anche senza mod usavo una ROM che quasi non dava problemi. Poi qualche giorno fà mi sono nuovamente incuriosito della Cyanogen (che avevo già adottato per molto tempo nella versione CM 10), e devo dire che non mi trovo affatto male. Non è paragonabile come effetti speciali alla Carbon o alla PA ma tutto quello che offre funziona, e non mi sembra poco. Per quanto riguarda i consumi, con internet via wifi per almeno un'ora, qualche chiamata, sms e qualche video o un pò di musica arrivo tranquillo a fine giornata. Ed un innegabile vantaggio di questa ROM è quello di avere alle spalle un gruppo piuttosto quotato ...

    Stabilità 9/10
    Mod 8
    Batteria 8/9
    Ultima modifica di androidwolf; 26-09-13 alle 11:55
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato androidwolf per il post:

    Vobiscum (26-09-13)

  15. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    4.3 JELLYBAM-SBADABAM

    Non aprite topic sulla rom per info ed altro usiamo il link.


    uscita solo una RC1 ma merita attenzione, la rom comprende già le gapps principali quindi un solo file da installare, bug importanti non ne presenta,permette un uso giornaliero fluida sia con kernel stock (CM) che con Devil ( Rom CM tweak's ) mod esagerate carino il tema "holobam", bella l'app "persone" personalizzabile e tutte le migliori mod di aokp,cm,pa.. presenta Halo,Hybrid,Ribbon Aokp e nuovi Toogle CM, presenta init.d e due menù interessanti BAM cleaner e BAM persistance.. disponibilità di OTA per nuove release, la batteria ottima in standby consumi quasi inesistenti però al momento dell'utilizzo i consumi sono alti ma rimane un buon compromesso.

    Stabilità 8
    Mod 10
    Batteria 9
    Ultima modifica di Vobiscum; 15-10-13 alle 15:37


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Aliby (26-10-13)

  17. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 80 volte in 57 Posts
    Predefinito

    HELLYBEAN 4.3.1 dopo aver provato molte ROM posso dire dalla mia esperienza che la Oficial Cyanogenmod 10.2 resta il riferimento. La ROM ILLUSION è quella che mi piace di più nel complesso pero gli aggiornamenti sono davvero rari. Fatto 30 ho fatto 31 ed ho voluto provare questa Hellybean del 27/10/2013. Bella sorpresa davvero!! La ROM è molto reattiva (una delle migliori), Mod completo compreso Halo, da 3 giorni tutto funziona bene e soprattutto nessun reboot.

    Stabilità 10
    Mod 9
    Batteria 9

  18. Il seguente Utente ha ringraziato vademecum per il post:

    Vobiscum (18-11-13)

  19. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HELLYBEAN 4.3

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel mondo del "MOD", ho installato da circa 3gg la HELLYBEAN 4.3 del 13 di settembre, posto che è la prima ROM che provo dopo anni di versioni ufficiali, sono rimasto piacevolmente stupito per fluidità e stabilità, ma l'autonomia è calata drasticamente rispetto all'utilizzo con la 4.1.2 ufficiale.
    Con la precedente durava un giorno o comunque non arrivava al giorno e mezzo, ora non finisce la giornata anche usandolo relativamente poco.

    Stabilità 9
    Mod 9
    Batteria 7

  20. Il seguente Utente ha ringraziato Ciskixe per il post:

    Vobiscum (18-11-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy