Visualizzazione stampabile
-
dai primi report sembra che il trucchetto non funzioni, mi sembra anche normale :)
ricordo che il nexus s non fa video in hd per una limitazione del clock del chip integrato che si occupa della fotocamera, il galaxy s utilizza un processore aggiuntivo per elaborare i filmati, questo processore non è presente nel nexus per limitazioni di spazio (fisico) sulla scheda, quindi:
1) Nexus S e Galaxy S NON hanno lo stesso hardware per quanto riguarda la fotocamera
2) Come è stato per il N1 saranno necessarie modifiche ben più "profonde" che qualche accrocchio fatto via software per permettergli di girare video a 720p
3) Quando e se sarà possibile fare i video in HD questi avrano un frame rate limitato a causa dell'HW non adeguato
-
Quote:
Originariamente inviato da
SwH
dai primi report sembra che il trucchetto non funzioni, mi sembra anche normale :)
ricordo che il nexus s non fa video in hd per una limitazione del clock del chip integrato che si occupa della fotocamera, il galaxy s utilizza un processore aggiuntivo per elaborare i filmati, questo processore non è presente nel nexus per limitazioni di spazio (fisico) sulla scheda, quindi:
1) Nexus S e Galaxy S NON hanno lo stesso hardware per quanto riguarda la fotocamera
2) Come è stato per il N1 saranno necessarie modifiche ben più "profonde" che qualche accrocchio fatto via software per permettergli di girare video a 720p
3) Quando e se sarà possibile fare i video in HD questi avrano un frame rate limitato a causa dell'HW non adeguato
ma che cazz, cioè tutti a guardare se hanno mezzo punto di risoluzione in più... non è che li gira male i video già così com'è! se poi andiamo a girarli in hd ma con un frame di 10-15 che cazzo di video diventano? mah... e poi non è che dovete guardarli sulle tv (per la maggior parte dei casi)..
-
in realta' i video HD vengono "bene" solo sui telefoni con fotocamera almeno da 8mpx
Giustamente a me dell'hd puo' interessare relativamente...interessa di piu il fuoco continuo.
Sul nexus mi pare che sia messo a fuoco su infinito....il che francamente fa un po' cagare.
ps: rom stock
-
Allora, se si riesce ad implementare la cattura video 720p male non fa.
Ma lamentarsi perché non è possibile farlo mi pare troppo: le specifiche parlano chiaro e chi cerca un cell con spiccata vocazione multimediale dovrebbe (avrebbe dovuto) rivolgersi altrove.