CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Brick, ma più che aiuto disperato ho una domanda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Smile

    Brick, ma più che aiuto disperato ho una domanda

    Buona sera a tutti
    Ebbene si, dopo aver aggiornato il NS alla nuova recovery philz e aver fatto l'aggiornamento della Cyano 11 e delle gapps, il Nexus è rimasto fermo alla scritta Google...
    .......Il gelo.....
    Non conoscevo altra soluzione se non togliere la batteria....
    Da lì si trasformò in un bel mattoncino nero.

    E niente, l'ho mandato in garanzia e spero torni presto

    Apro questo thread perchè ho una domanda (ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta, scusate se in realtà c'era e non l'ho vista):
    Quando capita questa situazione (bloccato in schermata Google e quindi, se togliessi la batteria, avresti un brick al 99%) cosa bisogna fare? Come comportarsi per evitare il brick? Sempre che un modo ci sia

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cheggio Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti
    Ebbene si, dopo aver aggiornato il NS alla nuova recovery philz e aver fatto l'aggiornamento della Cyano 11 e delle gapps, il Nexus è rimasto fermo alla scritta Google...
    .......Il gelo.....
    Non conoscevo altra soluzione se non togliere la batteria....
    Da lì si trasformò in un bel mattoncino nero.

    E niente, l'ho mandato in garanzia e spero torni presto

    Apro questo thread perchè ho una domanda (ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta, scusate se in realtà c'era e non l'ho vista):
    Quando capita questa situazione (bloccato in schermata Google e quindi, se togliessi la batteria, avresti un brick al 99%) cosa bisogna fare? Come comportarsi per evitare il brick? Sempre che un modo ci sia
    Scusa ma io l'ho fatto mille volte e non ho mai briccato... per me il tuo è un guasto hw o al massimo recuperabile con il jig-usb... hai provato? Anche perché se é sw ti addebitano sicuramente il lavoro visto che l'hai mandato in riparazione non stock...
    Ultima modifica di Vobiscum; 14-04-14 alle 23:15


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Scusa ma io l'ho fatto mille volte e non ho mai briccato... per me il tuo è un guasto hw o al massimo recuperabile con il jig-usb... hai provato? Anche perché se é sw ti addebitano sicuramente il lavoro visto che l'hai mandato in riparazione non stock...
    AH si? Mh...avevo letto in giro che è assolutamente sconsigliato togliere la batteria mentre compare la scritta Google perchè c'è alto rischio di brick...boh!

    no effettivamente il jig-usb non l'ho provato. Cercando in rete questa soluzione non l'ho notata, ma avevo trovato un'altra procedura su XDA, una cosa tipo Resuscitor o una cosa simile, ma prima occorreva fare una mod HW e non essendo io in grado ho lasciato perdere.

    Ma guarda, dal punto di vista dell'assistenza sono abbastanza fiducioso perchè anche ad un mio amico (Galaxy Nexus) un giorno il cell non gli si accese più (anche lui mi pare avesse aggiornato la ROM, comunque aveva bootloader sbloccato e recovery modificata, tolta la batteria mentre diceva Google e zac!). Lo mandò in assistenza non stock e dopo un mese gli tornò riparato e senza costi aggiuntivi...si vedrà...spero a breve...
    Ultima modifica di cheggio; 15-04-14 alle 13:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy