CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Super danno!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Super danno!

    Ciao a tutti, dato che il mio Nexus S mi ha sempre dato problemi (con ogni rom, dopo alcune settimane, il telefono cominciava a dare problemi, nonostante facessi tutti i soliti wipe consigliati). Così nel frattempo ho cambiato cellulare ed ho deciso di lasciare il nexus s in eredità ai miei genitori.
    Volevo però fare un'installazione pulita di una rom, in modo che gli durasse il più possibile.
    Così dalla recovery ho fatto tutti i wipe e tutti i format possibili.
    Però cacchio, ora non posso montare l'usb, quindi il pc non riconosce il telefono ed io non posso mettergli dentro la rom che voglio x poi flasharla.
    Ho fatto un danno irreversibile eseguendo tutti i wipe e tutti i format possibili dalla recovery? O posso in qualche modo farlo riconoscere via usb al pc?
    Vi ringrazio in anticipo (non usate termini troppo tecnici please che non sono super esperto)
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Downward Spiral Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dato che il mio Nexus S mi ha sempre dato problemi (con ogni rom, dopo alcune settimane, il telefono cominciava a dare problemi, nonostante facessi tutti i soliti wipe consigliati). Così nel frattempo ho cambiato cellulare ed ho deciso di lasciare il nexus s in eredità ai miei genitori.
    Volevo però fare un'installazione pulita di una rom, in modo che gli durasse il più possibile.
    Così dalla recovery ho fatto tutti i wipe e tutti i format possibili.
    Però cacchio, ora non posso montare l'usb, quindi il pc non riconosce il telefono ed io non posso mettergli dentro la rom che voglio x poi flasharla.
    Ho fatto un danno irreversibile eseguendo tutti i wipe e tutti i format possibili dalla recovery? O posso in qualche modo farlo riconoscere via usb al pc?
    Vi ringrazio in anticipo (non usate termini troppo tecnici please che non sono super esperto)
    Nessun danno irreversibile... visto che lo vuoi resettare scaricati la factory e resetta tutto.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Downward Spiral (10-07-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Nessun danno irreversibile... visto che lo vuoi resettare scaricati la factory e resetta tutto.
    ok posso farlo, però il problema è che il pc non lo riconosce come periferica usb... come posso fare?
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Downward Spiral Visualizza il messaggio
    ok posso farlo, però il problema è che il pc non lo riconosce come periferica usb... come posso fare?
    Non deve riconoscerlo come usb ma solo come dispositivo android adb. Avvialo in bootloader lo colleghi al pc poi lanci il bat presente nella cartella scaricata dal link metti tutti i file nella cartella dove c'è sdk android


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    E' passato un bel po' di tempo, ormai avrai risolto, comunque una cosa: non fare tutti i format possibili dalla recovery. Fai tutti i vari wipe e un format /system e /data al massimo. Formattando la partizione /factory puoi fare dei grossi danni al telefono, perderesti l'imei e altri dati molto importanti, e potresti rendere il telefono inutilizzabile. Il 99% dei problemi li risolvi con il metodo suggerito da Vobiscum, ma comunque non formattare mai più tutte le partizioni ma limitati a /system e /data (i wipe invece sono sicuri).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy