CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

MAnnaggia a me, e quando mi metto a smanettare le cose che vanno benone da sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    MAnnaggia a me, e quando mi metto a smanettare le cose che vanno benone da sole

    il mio cell andava benone con la recovery, clockwork, rootato e sfruttato il bug che permetteva di non toccare il bootloader...

    bene, apro rom manager, e mi dice che è disponibile, una nuova verione della clockwork, la installo, ma nada, non parte più la recovery, rimane piantato sul logo google... mi tocca levare la batteria e riparte il cell, solo che ora come faccio a rimettere la vecchia recovery?

    intanto qualcuno la ha??

    potrebbe darsi che non funziona in quanto il bootloader è ancora bloccato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    risolto!!!!

    in rom manager c'è una opzione per installare un altra recovery, e io ho messo quella precedente...

    rimane il fatto che è un piccolo bug, che mi ha messo in leggera ansia....

    ma secondo voi il nexus s è brikkabile?
    col metodo delle resistenze ela modalità download mode, in teoria si dovrebbe risolvere qualsiasi problema.. giusto?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di daffyno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    mi spieghi perchè non vuoi sbloccare il bootloader? quel bug che hai usato non funziona + da android 2.3.3.

    se fate questi accrocchi ci credo che correte il rischio di restare col cell bloccato.


    p.s.
    quando lo sblocchi ti wippa tutto, sd ext compresa.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok, ora sblocco, anche se adrila tutta, fin'ora ho installato ogni rom, senza alcun problema.... infatti ora ho montata l'ultima nscollab.

    fatemi capire i passaggi:
    attacco il cell e in fastboot do il comando Fastboot oem unlock, lui wippa tutto, e che succede?

    come rimetto la robba e i salvataggi di titanium, sul cell se non si avvia più?

    oppure fa solo un ripristino dei dati di fabbrica (che io tra le altre cose non ho,visto che ho su montata una rom coocked?)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di daffyno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippi80 Visualizza il messaggio
    ok, ora sblocco, anche se adrila tutta, fin'ora ho installato ogni rom, senza alcun problema.... infatti ora ho montata l'ultima nscollab.

    fatemi capire i passaggi:
    attacco il cell e in fastboot do il comando Fastboot oem unlock, lui wippa tutto, e che succede?

    come rimetto la robba e i salvataggi di titanium, sul cell se non si avvia più?

    oppure fa solo un ripristino dei dati di fabbrica (che io tra le altre cose non ho,visto che ho su montata una rom coocked?)
    wippa anche la sd ext quindi titanium compreso. non c'è modo di recupeare niente. a quel punto dovresti rifare tutto da 0, installare la recovery e poi la rom al primo avvio di recovery (altrimenti ti ripristina quella di fabbrica)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si ma io ho montata una rom modificata... quindi, il cell si avvierebbe o no??

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di daffyno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippi80 Visualizza il messaggio
    si ma io ho montata una rom modificata... quindi, il cell si avvierebbe o no??
    è un'operazione strana, teoricamente dovrebbe avviarsi, ma non ho nessuna esperienza in merito.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quindi che mi consigli di fare?

    potrei rimontare una delle rom stock, e in teoria, dovrebbe, ripartire la recovery originale...
    a quel punto il cell sarebbe normale...

    sennò non so proprio che fare....

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Sbloccando wippa ma ti torna alla rom originale (credo rimanga il System)...quindi il cell si avvia tranquillamente, finchè ti va il fastboot mode puoi fare tutto

  11. #10
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Sbloccando wippa ma ti torna alla rom originale (credo rimanga il System)...quindi il cell si avvia tranquillamente, finchè ti va il fastboot mode puoi fare tutto
    Io invece ho flashato una rom stock sopra la rom moddata di Modaco per aggiornare, il cell non partiva (fermo su Google), allora ho pensato bene di bloccare e sbloccare il bootloader così da fare un wipe totale.
    Purtroppo non parte neanche ora..
    Non so cosa posso fare, ho la recovery clockwork ancora, forse un miracolo. provo a vedere con quella..

    Ho un po' paura..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy