CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85
Discussione:

Root, come, quando e perchè

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di swappy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma sono un po duro di comprendonio.. se nn ho capito male dovrò sbloccare il bootloader per avere il root e in questo modo riceverò comunque gli aggiornamenti da google..? Per fare il fix al bps devo mettere una rom moddata? e perdo gli aggiornamenti?
    Scusa ancora l'estrema niubbagine ma sono nuovo del mondo android


    Inviato dal mio LG-E720 usando Androidiani App
    Ultima modifica di swappy; 20-06-11 alle 09:44

  2.  
  3. #22
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swappy Visualizza il messaggio
    Scusa ma sono un po duro di comprendonio.. se nn ho capito male dovrò sbloccare il bootloader per avere il tilt e in questo modo riceverò comunque gli aggiornamenti da google..? Per fare il fix al bps devo mettere una rom moddata? e perdo gli aggiornamenti?
    Scusa ancora l'estrema niubbagine ma sono nuovo del mondo android


    Inviato dal mio LG-E720 usando Androidiani App
    sssssshh!!!
    ricominciamo... se kernel e rom stock allora aggiornamenti OTA
    se kernel modificato e rom stock allora NON OTA (di questo non ne sarei proprio certo)
    se kernel modificato e rom custom allora NON OTA)
    se kernel stock e rom custom allora aggiornamenti OTA (se flashi l'OTA che ti arriva, poi ti si cancella la rom che hai installato)

    capito?

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di swappy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi vergogno troppissimo


    cmq credo di aver capito..
    ma sbloccare il bootloader quindi non intacca ne rom ne kernel se non sto ancora dicendo fandonie..

    con il bootloader "slockato", passatemi il termine, si hanno i permessi di root e a questo punto la modifica al gps va fatta flashando un file da recovery e teoricamente anche questo non incide sugli aggiornamenti???

  5. #24
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swappy Visualizza il messaggio
    mi vergogno troppissimo


    cmq credo di aver capito..
    ma sbloccare il bootloader quindi non intacca ne rom ne kernel se non sto ancora dicendo fandonie..

    con il bootloader "slockato", passatemi il termine, si hanno i permessi di root e a questo punto la modifica al gps va fatta flashando un file da recovery e teoricamente anche questo non incide sugli aggiornamenti???
    con il bootloader sbloccato NON HAI PERMESSI DI ROOT
    quelli puoi ottenerli indipendentemente che tu abbia il bootloader sbloccato o meno

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di swappy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mhh sicuramente sbaglio ma mi sembra di aver letto proprio in questa sezione del forum che con il nexus S per avere i permessi di root basta sbloccare il bootloader

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    Flashiamo superboot.img (ps: non c'è il superboot per e ultime build..)
    A cosa serve? Ad attivare root nella rom ufficiale e altre ottimizzazioni
    1) Spegnete nS e riaccendetelo in fastboot/bootloader mode (VOL_SU+power)
    2) Andate a questo indirizzo e scaricate la versione di superboot per la vostra rom (potete vederla su impostazioni>info telefono>numero build). S
    3) Scompattate lo zip da qualche parte, e se usate OSX/linux aprite un terminale e posizionatevi in quella directory (esempio: ho i miei file in /home/nk02/1.0-GRH78-nexuss-superboot/, quindi do il comando "cd /home/nk02/1.0-GRH78-nexuss-superboot/" per posizionarmi lì)
    4a) WINDOWS - fate doppio click su 'install-superboot-windows.bat'
    4b) MAC - Nel terminale date il comando 'chmod +x install-superboot-mac.sh' seguito da './install-superboot-mac.sh'
    4c) LINUX - Dal terminale diamo i permessi di esecuzione allo script con 'chmod +x install-superboot-linux.sh' e lo eseguiamo con './install-superboot-linux.sh'
    Ultima modifica di swappy; 20-06-11 alle 10:23

  7. #26
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swappy Visualizza il messaggio
    mhh sicuramente sbaglio ma mi sembra di aver letto proprio in questa sezione del forum che con il nexus S per avere i permessi di root basta sbloccare il bootloader
    sbagli sicuramente, io sono l'addetto allo sblocco dei boot dei nexus ormai manda un mess priv che ci scambiamo i link ai profili facebook così evitiamo di intasare il thread. propio adesso sto scrivendo una guida per niubbi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RcrdBrt per il post:

    swappy (20-06-11)

  9. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swappy Visualizza il messaggio
    mhh sicuramente sbaglio ma mi sembra di aver letto proprio in questa sezione del forum che con il nexus S per avere i permessi di root basta sbloccare il bootloader
    Non serve fare porcate col superboot...

    Vediamo se riesco a rendertela più facile: il bootloader è l' equivalente del bios nei pc, ovvero la prima cosa che il terminale carica quando si accende...

    Un bootloader bloccato NON ti permette di installare una recovery alternativa (tramite la quale ottieni il root, flashi qualsiasi cosa e fai backup/restore delle rom)... pensalo come il cofano dell' auto: se non lo apri non potrai mai fare modifiche al motore, ma averlo aperto non ti garantisce nessuna modifica

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    swappy (20-06-11)

  11. #28
    Baby Droid L'avatar di swappy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Non serve fare porcate col superboot...

    Vediamo se riesco a rendertela più facile: il bootloader è l' equivalente del bios nei pc, ovvero la prima cosa che il terminale carica quando si accende...

    Un bootloader bloccato NON ti permette di installare una recovery alternativa (tramite la quale ottieni il root, flashi qualsiasi cosa e fai backup/restore delle rom)... pensalo come il cofano dell' auto: se non lo apri non potrai mai fare modifiche al motore, ma averlo aperto non ti garantisce nessuna modifica
    ok ho capito perfettamente anche grazie a RcrdBrt, ora mi resta di capire bene come funzionano le recovery modificate e se mi conviene metterla

  12. #29
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swappy Visualizza il messaggio
    ok ho capito perfettamente anche grazie a RcrdBrt, ora mi resta di capire bene come funzionano le recovery modificate e se mi conviene metterla
    le recovery modificate servono per poter flashare su un device qualsiasi tipo di file, cosa che con le recovery stock non puoi fare. ti permettono anche di fare backup del sistema operativo e di wippare i dati quando cambi rom

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RcrdBrt Visualizza il messaggio
    sssssshh!!!
    ricominciamo... se kernel e rom stock allora aggiornamenti OTA
    se kernel modificato e rom stock allora NON OTA (di questo non ne sarei proprio certo)
    se kernel modificato e rom custom allora NON OTA)
    se kernel stock e rom custom allora aggiornamenti OTA (se flashi l'OTA che ti arriva, poi ti si cancella la rom che hai installato)

    capito?
    niubbo anch'io, oggi mi arriva il telefono.
    Vediamo se ho capito: bootloader sbloccato e recovery alternativa per avere i permessi di root, ma kernel e rom stock posso continuare a ricevere gli aggiornamenti OTA giusto? E quando li installo i permessi mi rimangono intatti?

    Inoltre se successivamente deciderò di installare un kernel modificato non avrò perdita di dati, è corretto?

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy