Ho seguito la guida per il root sulla rom stock JB di Silvereagle, metto in sd il file zip, lo flesho da recovery e mi dice "installation aborted" ... come posso fare?![]()
Ho seguito la guida per il root sulla rom stock JB di Silvereagle, metto in sd il file zip, lo flesho da recovery e mi dice "installation aborted" ... come posso fare?![]()
Ex possessore di: Nexus S i9023, Nexus 4, Nexus 5, Oneplus One e Oneplus 2 !
Waiting for Oneplus 6.
Ragazzi buonasera a tutti,ho tra le mani un nexus s di mio cognato...che ha vari problemini e gli vorrei dare una sistematina.
Il telefono è stock,attualmente i suoi dati sono:
nexus s i9023
versione 4.1.1
banda base xxkl1
kernel stock
build jro03e
Ora,più grande problema...la ricezione....una vera ciofeca!!!magari cambiando modem potrei migliorarla.
Avrei bisogno di sapere se esiste una guida per avere i permessi di root e cwm moddata su android 4.1.1
Un consiglio su un buon modem da flashare per vodafone zona roma
Un consiglio su una rom stabile e veloce
Un kernel sicuro da cui si possono fare tutte le operazioni di wipe,format,backup e restore.
Non sono un novellino...avendo avuto gs1,gs2,note.....ma devo ammettere che nella vostra sezione mi sono trovato un pò spaesato e mi sembra un pò diverso il discorso modding.
Ho pensato fosse giusto chiedere consigli a chi è più ferrato di me su questo terminale e lo segue da tempo.....
Ringrazio in anticipo chiunque volesse donare un pò del suo tempo per aiutarmi,ciao
Nessuno che mi delucida?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Su Nexus S è molto facile, devi solo sbloccare il bootloader e flashare la recovery, 2 comandi e sei apposto; allora qui trovi la guida per sbloccarlo ed installare la cwm, la versione più aggiornata ed una buona guida la trovi nella mia firma, c'è anche una risoluzione problemi sui driver se non ti vanno.
Per quanto riguarda il modem (radio) la migliore sembra essere la XXKI1, ma visto che ha problemi con quella il consiglio è di tornare alla KB3, qui trovi tutto.
Per la rom ti consiglio di mettergli la cm10, la m1 è praticamente una stable, oppure la nightly del 19, kernel quello stock della cm10. Link in firma.
Ricordati di fargli un backup della cartella efs gia che ci sei, se si corrompe poi non è facilissimo sistemare, link, lo fai dal terminale una volta messa la cm10![]()
Xiaomi Mi11
jokerpoker1 (25-09-12)
jokerpoker1 (25-09-12)
Scusami ancora,essendo mio cognato alle prime armi....sicuramente non apprezzerebbe una cyano,una costum rom un pò più "stock"?
in questo momento sono con il telefono collegato al pc in recovery....devo solo scaricare la rom.
Grazie
P.S. che ne pensi della xenon hd?grazie
Per il root del terminale...mi serve o no?grazie
Ultima modifica di jokerpoker1; 25-09-12 alle 20:43
È uguale alla stock in se eh, solo più reattiva e con alcune personalizzazioni utilissime che comunque se vuole le usa, altrimenti no...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Xiaomi Mi11
jokerpoker1 (25-09-12)
Le personalizzazioni sarebbero le gaaps,giusto?
Ma possibile che le rom pesano solo 150 mega?
Io con il note sono abituato a 600 mega di rom:confused:
Non é che sono solo update?
Con la procedura che ho sequito,non ho ancora il root,vero?
Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
No, le gapps sono i servizi google che cm non integra per motivi di copyright diciamo. 150 mb normale per una rom jb. Le personalizzazioni sono quelle che trovi sotto spoiler al primo post :-)
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Xiaomi Mi11
jokerpoker1 (25-09-12)