Allora alla prossima radio me li posso risparmiarerotfl
Visualizzazione stampabile
Un chiarimento stupidissimo. con radio si intende proprio radio (FM) o altro che mi è sfuggito?
Ciao, vorrei sostituire la mia Radio Base da KF1 a KB3, come devo fare? Io ho la versione Android 2.3.6
Grazie mille.
flashi lo zip della kb3 tramite la cwm recovery
cosa si intende per radio dump?
a me capita che mi torni nella schermata del pin, si tratta per caso di quello?
poi altra domanda, meglio la kb3 o la kf1?
ragazzi migliore radio per quanto ho in firma?
@mrpalmeras: radio dump è un'instabilità del firmware radio che causa una disconnessione dalla rete (segnale assente). bisogna necessariamente riavviare l'hardware specifico della radio (modalità aereo on/off) in quanto non riuscirà a riagganciarsi alla rete automaticamente.
la KF3 è l'ultima radio rilasciata, teoricamente dovrebbe funzionare meglio. occhio sempre a flashare la radio idonea per il dispositivo, c'è il rischio concreto di brickare l'hardware di riferimento.
@sperelli: la KF3 è l'ultima rilasciata, dovrebbe essere la più stabile, ma non è detto che sia la più veloce per il traffico dati.
infatti Dax ho risolto come in firma... ma veramente non chiedetemi perchè la KB3 vada meglio dell KD e KF... ;)
scusate ma dopo ke flasho la radio dove lo trovo una volta acceso il device? :/
se la flashi da recovery, la installa!
Non ho capito la tua domanda, quindi!
Se, invece, intendi dire come si faccia a capire se è stata flashata: se funziona, hai rete e chiami, sei sicuro che sia ok. Poi, puoi verificare dalle informazioni sul dispositivo in "impostazioni", scorri verso il basso e ti indica quale radio tu abbia!
ma, quindi, hai flashato una radio diversa? Se sì, puoi sempre rimettere quella originale prendendola da [RADIO/GUIDE/TWEAK]Radio JK1,JK8,KB1,KB2,KB3,KD1,KF1 & UCKD1,KE1,KF1 with HSPDA Tweak - xda-developers
sono tutte buone solo che sono uscite una dopo l'altro con le varie versioni...quindi in genere l'ultima "dovrebbe" essere la migliore!
se vuoi rimettere quella che c'era con la 4.0.3 metti la KI1
per quanto riguarda la radio fm che vorresti tu, mi spiace ma il nostro nexus s non la supporta dal punto di vista hardware...per cui se prorpio la vuoi puoi usarne una che sfrutta internet
Ho un piccolo dubbio, ma la radio influisce anche sul wifi o solo sulle reti 3g?
la radio si occupa di tutte le trasmissioni senza fili ovvero bluetooth, wifi, e antenna.
Io ho al momento la KF1 su Oxygen e -forse-forse-forse- è un pelino più stabile, però ho due problemini:
- quando si mette in 2G per carenza di segnale 3G, si pianta lì e non ritorna più in 3G e lo devo impostare io a mano
- ho una rete WiFi con cui il NS si connette ma non riesce a scaricare/navigare, ma lì forse è un problema del router
Capita anche a voi?
ciao a tutti.
ho un nexus s da poco.
ho aggiornato a ics stock 4.0.3 e ha installato la radio KI1...noto però dei problemi all'uscita dalla modalità aereo, si riavvia quasi subito al riattivarsi della connessione e/o appena arriva una chiamata.
si riavvia anche se ad esempio perdo una chiamata, ne arriva un altra, il tel suona (al chiamante) ma il nexus rimane muto e schermo nero, x poi riavviarsi quasi subito.
nessun problema sembra se nn uso la modalità aereo o nn perdo chiamate.
dipende dalla radio?
edit...credo dipenda dalla rom.
ho provato a cambiare radio, ne ho provate alcune più vecchie, fino alla kd1 e con ics stock continuava ad andare in reboot spontaneo all'uscita dalla modalità aereo. sia con che senza sim.
ho messo gb 2.3.4 stock e nn andava in reboot.
ho provato anche la miui stable e nn va in reboot.
nessuno ha mai sperimentato questo problema?
le radio sono compatibili tutte con ics anche?
come si flasha una radio?? basta flashare da recovery lo zip?? scusate sono proprio un niubbo xD
ho risolto grazie
ciao, ho installato su un nexus s una cm10.0 (4.1.2) con radio xxkb3 ho notato (dopo 3 settimane) che non posso aggiornare le applicazioni, e quando provo a scaricare delle immagini da internet mi appare la barra di caricamento ma, come con le applicazioni, alla fine non scarica nulla mentre la posta viene sincronizzata... e molto strano, credete sia colpa della radio installata? se provassi a cambiarla quale potrei provare?