Visualizzazione stampabile
-
ultima cosa e non rompo più anche perchè ho il cell qui affianco che sta aspettando di essere rootato!!!:D
Io ho scaricato SDK di java...quindi non scarico i primi 3 file...(che ho tutti e tre dentro platforms tools di SDK)
la recovery che ho scaricato dalla tua guida la devo mettere insieme ai 3 file???
Infine una volta che ho installato la recovery tu dici giustamente di mettere un'altra rom su...io invece per adesso volevo ottenere solo root senza cambio di rom perche mi devo ancora decidere cosa mettere...in tal proposito volevo chiederti una volta che ho messo la CWM direttamente flasho lo zip superuser??
Lo so che non c'entra con la tua guida ma ho solo questo piccolissimo dubbio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glad
ultima cosa e non rompo più anche perchè ho il cell qui affianco che sta aspettando di essere rootato!!!:D
Io ho scaricato SDK di java...quindi non scarico i primi 3 file...(che ho tutti e tre dentro platforms tools di SDK)
la recovery che ho scaricato dalla tua guida la devo mettere insieme ai 3 file???
Infine una volta che ho installato la recovery tu dici giustamente di mettere un'altra rom su...io invece per adesso volevo ottenere solo root senza cambio di rom perche mi devo ancora decidere cosa mettere...in tal proposito volevo chiederti una volta che ho messo la CWM direttamente flasho lo zip superuser??
Lo so che non c'entra con la tua guida ma ho solo questo piccolissimo dubbio...
si, flasha lo zip e avrai il root
-
ok...grazie...poi scarico dal market root explorer e rinonimo la recovery stock!!!!
Grazie a tutti :D
EDIT: fatto tutto...in 5minuti avevo già finito!!! Grazie di nuovo a tutti...adesso mi tocca decidere cosa mettere su!!;)
-
perchè se da cwm provo a fare mount usb storage mi da errore?il tel non si avvia più rimane fisso sulla scritta google...qualchè aiuto?con odin si blocca mentre carica il file sistem.img
-
ragazzi io mi son letto tutte e 12 le pagine. sono nuovo e non ci capisco quasi nulla visto che ho preso il mio primo smartphone circa 3 mesi fa ed è proprio un nexus s. Ora vorrei sapere questa procedura in "parole povere" a cosa serve?e poi ho capito che mi cancella tutti i dati nella sd come foto, musica ecc. e non c'è possibilità di fare un backup giusto?io non ci ho mai messo mano vicino al mio cell e l'ho preso nuovo. Vorrei provare a mettere una rom "cucinata".
-
Serve in parole povere a renderti il vero e proprio amministratore del tuo nexus. Adesso ci sono file e cartelle ai quali non puoi accedere, tramite mentre con il root puoi! Per non parlare del fatto che puoi flashare rom cucinate, kernel e quant'altro... Insomma migliori di molto la tua Google experience! ;-) fidati... Prova e vedrai! Ah, il backup della scheda sd puoi farlo e come! I basta che salvi il tutto sul pc... Per le app... Quelle le perderai inevitabilmente, ovviamente però quelle acquistate risulteranno sul tuo Google account di modo che non dovrai riacquistarle!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zibaibs
Serve in parole povere a renderti il vero e proprio amministratore del tuo nexus. Adesso ci sono file e cartelle ai quali non puoi accedere, tramite mentre con il root puoi! Per non parlare del fatto che puoi flashare rom cucinate, kernel e quant'altro... Insomma migliori di molto la tua Google experience! ;-) fidati... Prova e vedrai! Ah, il backup della scheda sd puoi farlo e come! I basta che salvi il tutto sul pc... Per le app... Quelle le perderai inevitabilmente, ovviamente però quelle acquistate risulteranno sul tuo Google account di modo che non dovrai riacquistarle!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Quoto Zibas...per la SD copi tutto sul pc...per le app c'è una sezione del market dove ci sono tutte le app che hai scaricato quindi fai subito a rimetterle!!! Inolltre google prevedere preimpostato il backup di app e altri dati (per esempio password wifi ecc..) sui suoi server...così se sblocchi il bootloader (è lui che fa cancellare tutto) e mantieni tutto stock quando lo riaccendi ti appare scritto se vuoi ripristinare tutto (ovviamente devi essere connesso sotto wifi) e se decidi di farlo google riscarica tutte le app :)
Il ripristino tramite backup sui server google non lo fare però se installi rom moddate, cioè se metti una rom moddata inizia tutto da zero...senza ripristinare niente!!!
-
infatti io ero intenzionato a mettere qualche rom moddata però non so quale scegliere. e in base a cosa scegliere visto che ce nè più di una. Anche se le più viste tra i forum sono la miui e la cyano. qualche consiglio in merito? poi prima di installare queste rom cosa devo fare? prima eseguire i passaggi di questa guida?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App w i forum w la libertà di parola e di pensiero
-
Quote:
Originariamente inviato da ribellee85
infatti io ero intenzionato a mettere qualche rom moddata però non so quale scegliere. e in base a cosa scegliere visto che ce nè più di una. Anche se le più viste tra i forum sono la miui e la cyano. qualche consiglio in merito? poi prima di installare queste rom cosa devo fare? prima eseguire i passaggi di questa guida?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App w i forum w la libertà di parola e di pensiero
e quando mi dite di copiare tutto sul pc vi riferito a tutto quello che trovo sulla sd oppure solo alle foto e ai miei video?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App w i forum w la libertà di parola e di pensiero
-
ciao a tutti
sono nuovissimo del forum
io ho un problema con il mio nexus s in quanto prima avevo il telefono blocccato e ho provato un pò di rom, ma da quando ho ripristinato la rom originale e dopo aver fatto l'aggiornamento non riesco più a sbloccarlo. L' ho anche sbloccato, infatti in modalità bootloader mi dà UNLOCKED ma poi quando entro in recovery il cell riparte regolarmente, mi si vede il lucchetto chiuso e si vede un omino android con il punto esclamativo nella pancia che si allunga. Rimane un pò bloccato e poi mi riparte automaticamente. Ho provato varie guida ma niente, non riesco a risolvere. Quando provo a rifare la procedura di sblocco sul prompt dei comandi mi dice < waiting for devices> ma non si sblocca niente. Il cell mi viene riconosciuto regolarmente. Ho riprovato anche a ripristinarlo nuovamente ma non mi entra in modalità Download. Non so più coa fare e spero che qualcuno mi aiuti perchè non sono soddisfatto di ICS e vorrei tornare a MIUI o Cyan.
Grazie a tutti anticipatamente.