CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 197
Discussione:

[GUIDA] unlock bootloader, flash recovery clockwork da Windows (20-06-11)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] unlock bootloader, flash recovery clockwork da Windows (20-06-11)

    a furia di sbloccare i bootloader dei nexus s a tutti quelli che conosco e non, ho trovato il modo per poterlo fare senza scaricare SDK e senza JDK della java.
    1)Non è nulla di particolare ed è una cosa semplicissima, basta mettere in una folder (cartella) questi tre file da scaricare

    http://www.box.com/s/boue1oqfgr20ptctvlla

    http://www.box.com/s/hoykekoutlxbpu3z8zj5

    http://www.box.com/s/ky17ft2j7fv88smegye9

    (scompattare l'archivio e mettere solo il file .exe nella cartella, assieme agli altri. Questo file sarà quello che ci permetterà di unlockare il bootloader e di flashare dal terminale la recovery modificata per poi flashare le varie custom ROM )


    2) scaricate la recovery modificata CWM (ClockWorkMod recovery)

    Per scegliere e scaricare la recovery -> Recovery per Nexus S


    3) ora abbiamo bisogno dei driver, che ci permettano al cell di essere riconosciuto dal computer, per questo scaricate pdanet della junefabrics

    http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe (se avete il sistema a 32 bit)

    http://pdanet.co/bin/PdaNetA302x64.exe (se avete sistemi a 64 bit)

    e seguite le istruzioni (scegliete driver samsung, spuntate sul vostro cell DEBUG USB, collegatelo quando ve lo dice, ecc...)


    4) ora passiamo alla parte più difficile (per rendere più facili le cose create una cartella subito dentro a C:/ , buttateci dentro i 3 file famosi e la recovery e chiamatela sempre per comodità "nexussroot" senza apici)

    aprite il terminale di windows e digitate "cd\nexussroot" (senza apici) per lo slash al contrario schiacciate il pulsante sopra TAB nella tastiera e date invio
    digitate "dir" (senza apici) e date invio

    ora digitate nel terminale, con il cell collegato al computer in modalità fastboot (vol su + power), "fastboot oem unlock" (senza apici), date invio e dopo selezionate sul nexus di voler sbloccarlo.
    ecco, ora avrete il bootloader del vostro nexus s sbloccato (per ribloccarlo basterà seguire tutti i passaggi fin qui e scrivere "fastboot oem lock" )



    5) ora flashamo sul vostro device la recovery custom, sempre dal terminale digitate ora "fastboot flash recovery 4200-orange.img" (senza apici) oppure 4200-cyan.img o ancora 4200-green.img, insomma il nome del file da flashare e date invio.

    a questo punto potete entrare in modalità recovery navigando nel menù con i tasti del volume e selezionando con il tasto power.
    vi troverete difronte alla clockwork mod (attenzione, se non flashate nessun kernel o nessuna recovery al prossimo riavvio il sistema riscriverà la recovery stock e dovrete rifare la procedura soprascritta)..

    scaricatevi la ROM che volete per il vostro cell, andate (dalla recovery) su "mounts and storage" e selezionate, dopo averlo collegato al PC, "mount USB storage" e il vostro cell verrà riconosciuto come una chiavetta, metteteci dentro il pacchetto ZIP della rom che volete.

    ora schiacciate "unmount" e tornate al menù principale della recovery, andate su "wipe", scegliete "wipe data/cache" e confermate. adesso andate su "install zip from SD card", "choose zip" e scegliete confermando lo zip della vostra rom custom



    a questo punto aspettate che abbia finito di flashare, tornate al menù principale della recovery e schiacciate "reboot system now". la prima accensione sarà lunga e impiegherà un minuto circa, poi sarà tutto normale.


    seguendo questa guida siete stati in grado di flashare la vostra rom sul nexus!! tale metodo è applicabile anche con i kernel! divertitevi


    non sono responsabile di alcun danno arrecato al vostro cellulare
    Ultima modifica di morrigan91; 24-03-13 alle 11:07 - Motivo: aggiornamento link

  2. I seguenti 49 Utenti hanno ringraziato RcrdBrt per il post:

    Alan10 (28-12-12),Alessio70 (16-12-11),Alexone (28-12-12),alfasport (28-05-12),asdrubale89 (21-09-12),Basjoe (25-11-11),blackfix (02-07-11),Bremb0 (30-12-12),capoccia (28-12-11),Celmetto (15-11-11),CrazyDunky (23-06-11),cuozzo (29-06-11),d128b (06-03-12),darkmirko (17-01-12),davi18 (13-01-14),Dello (24-11-12),erkanotto (19-12-11),Feanor84 (11-09-11),Gaetano.a90 (05-06-12),giowlf (07-10-11),gladius (01-07-11),iaio72 (06-10-11),kaisernose (28-12-11),KawaBabo (28-09-11),kbkang (23-11-11),M4tte0 (23-06-12),Madeye (26-01-12),massimiliano_93 (10-12-11),notfear (05-12-11),nunzio.ct (30-08-12),nutria (22-12-11),p4sk23 (03-02-12),Particello (31-03-12),pego (02-01-12),peppnnn (27-11-11),pietro18m (10-02-12),ringogelso (04-12-11),RyanOwen (06-02-12),Shark37 (15-09-11),smax1991 (20-06-11),spheras (26-11-11),swappy (23-06-11),teoserio (07-05-12),TK3 (30-12-11),Travis90 (18-11-11),viajero (05-01-12),Vincent981 (31-12-11),Zibaibs (20-12-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di swappy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottima guida e grandissima pazienza, peccato che posso ringraziarti una sola volta

  5. #3
    Androidiano L'avatar di CrazyDunky


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie mille per la tua guida!
    Premetto che sono un newbbo di Android e vorrei capre se questa guida mi permette cmq di mantenere la rom stock o se sono poi obbligato a montarne una cucinata.. perdonatemi ma ancora faccio fatica a capire tutti i passaggi..

  6. #4
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyDunky
    Ciao e grazie mille per la tua guida!

    Premetto che sono un newbbo di Android e vorrei capre se questa guida mi permette cmq di mantenere la rom stock o se sono poi obbligato a montarne una cucinata.. perdonatemi ma ancora faccio fatica a capire tutti i passaggi..

    Tranquillo, tutti sono stati niubbi nella loro vita! questa guida ti spiega come unlockare il bootloader del tuo nexus e ti dice come flashare la recovery clockwork, tu vuoi il root sulla stock? Nessun problema, c'è un semplice metodo che prevede, dopo avere messo la clockwork (quindi segui questa guida) di restorare (ripristinare) un nandroid backup (backup totale di una rom che si esegue dalla recovery) di una versione di android 2.3.4 già con i permessi di root (dato che ottenerlo è una procedura macchinosa, tu in pratica ripristini il backup di una rom stock di un altro utente, che è riuscito ad abilitarci i permessi di root).. capito?

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato RcrdBrt per il post:


  8. #5
    Androidiano L'avatar di CrazyDunky


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RcrdBrt Visualizza il messaggio
    Tranquillo, tutti sono stati niubbi nella loro vita! questa guida ti spiega come unlockare il bootloader del tuo nexus e ti dice come flashare la recovery clockwork, tu vuoi il root sulla stock? Nessun problema, c'è un semplice metodo che prevede, dopo avere messo la clockwork (quindi segui questa guida) di restorare (ripristinare) un nandroid backup (backup totale di una rom che si esegue dalla recovery) di una versione di android 2.3.4 già con i permessi di root (dato che ottenerlo è una procedura macchinosa, tu in pratica ripristini il backup di una rom stock di un altro utente, che è riuscito ad abilitarci i permessi di root).. capito?

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Quindi posso seguire tranquillamente la guida e quando è ora di flashare la rom, invece che metterne una cucinata, metto questa nandroid backup?
    Sai dove posso trovarla?
    "conviene" montare una rom cucinata o rimettere la stock (a me la stock piace, ma personalmente non so cosa diano le cucinate in più)?
    scusa se rompo ma visto che ho trovato chi ne sa più di me sfrutto il tuo aiuto :P

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo seguendo un'altra guida ma ho problemi con l'sdk ed il mio win.
    Volevo solo chiederti, visto che non ho il 9023 ma il 9020 se possono esserci problemi, (credo di no, perchè vedo dalla tua firma che hai anche tu il 9020), però a scanso di equivoci chiedo.

    Il mio telefono per adesso non ha nulla da backuppare perchè sapendo che volevo provare ad installarci la Cyanogen non ci ho installato quasi nulla, però te lo chiedo lo stesso, è possibile poi tornare (se necessario) alla versione originale del telefono, così come esce dalla fabbrica? Oppure devo backuppare la mia rom (originale) prima?

    Scusa ma anche io sono un pò niubbo. Ho modificato diverse consolle ma sono alle prime armi con android ed ogni volta ci sono termini nuovi da imparare...

  10. #7
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    se ora sei in una situazione funzionante ti conviene fare un backup ed utilizzare quello per tornare alla situazione precedente se l'installazione della cyanogen dovesse andare male


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  11. #8
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsr600 Visualizza il messaggio
    Stavo seguendo un'altra guida ma ho problemi con l'sdk ed il mio win.
    Volevo solo chiederti, visto che non ho il 9023 ma il 9020 se possono esserci problemi, (credo di no, perchè vedo dalla tua firma che hai anche tu il 9020), però a scanso di equivoci chiedo.

    Il mio telefono per adesso non ha nulla da backuppare perchè sapendo che volevo provare ad installarci la Cyanogen non ci ho installato quasi nulla, però te lo chiedo lo stesso, è possibile poi tornare (se necessario) alla versione originale del telefono, così come esce dalla fabbrica? Oppure devo backuppare la mia rom (originale) prima?

    Scusa ma anche io sono un pò niubbo. Ho modificato diverse consolle ma sono alle prime armi con android ed ogni volta ci sono termini nuovi da imparare...
    si si io ho il 9020, non ci sono problemi, la procedura è la stessa anche per il 9023 puoi anche non fare il backup tanto per fare il ripristino, semmai un giorno vorrai farlo, si possono facilmente reperire nandroid backup da xda della rom stock

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grandissimo!
    E' una cavolata, ci si mette più a scaricare le applicazione che a fare tutto...

    PS io visto che è per niubbi, integrerei con le google apps che poi vanno reinstallate tutte, lo so perchè ho seguito 2 guide contemporaneamente ed ho attinto un pò da questa un pò dall'altra...

    Comunque grazie infinite! Se vieni in vacanza al mare in Abruzzo, birra pagata!
    Ultima modifica di gsr600; 30-06-11 alle 22:45 - Motivo: correzione

  13. #10
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsr600
    Grandissimo!

    E' una cavolata, ci si mette più a scaricare le applicazione che a fare tutto...



    PS io visto che è per niubbi, integrerei con le google apps che poi vanno reinstallate tutte, lo so perchè ho seguito 2 guide contemporaneamente ed ho attinto un pò da questa un pò dall'altra...



    Comunque grazie infinite! Se vieni in vacanza al mare in Abruzzo, birra pagata!

    Ahahahah grande! Cado in vacanza a Senigallia in provincia di Ancona.. già mi sa che è meglio aggiungere il link alle gapps, appena ho tempo lo farò


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato RcrdBrt per il post:

    Nuln (15-03-12)

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy