Si
1. Rom
2. Gapps
3. Avvia il cellulare
4. Recovery
5. Kernel
Visualizzazione stampabile
quindi prima rom+gapps, riavvio e dopo kernel?? io facevo tutto assieme ;) ooops
ragazzi, il comando cd\nexussroot non funziona sul mio pc windows 7...che fare?
Salve ragazzi, avrei delle domande da farvi:
La guida va bene per qualunque versione android installata?? (nel mio caso 4.1.2)
Sapreste darmi il link dell'ultima recovery?
Come prima rom mod quale mi consigliate??
Thanks ;)
Ecco un niubbo, che fa la prima domanda. Complimenti per aver pensato a una guida facile per i niubbi. Ho la 4.1.2 (a proposito posso seguire la guida nel primo post del thread anche se non aggiornata da dicembre 2011?) :)
Il primo passo dice di mettere in una cartella quei tre file: perfetto facilissimo. Dopodiché però la parentesi dice di scompattare (cioè? e come?) l'archivio (che archivio??) (i tre file messi nella cartella sono due .dll e un .exe) e mettere solo il file .exe nella cartella, assieme agli altri (quali altri? nella cartella che si è detto di creare all'inizio c'erano tre file (sempre i 2 .dll e uno .exe), ora si dice di mettere solo il file .exe nella cartella)
Chiedo per capire bene ed evitare errori. Grazie :D
il primo link è fastboot.exe, prima era un archivio ;)
Scaricali tutti e tre e mettili nella cartella "nexusroot" in C/
Sto seguendo la guida che c'è nel primo post del thread.
Ho alcune domande:
1) ho letto che è consigliato, prima di installare una nuova rom (sto per mettere la cm-10.0.0-crespo) fare un backup della cartella efs, e leggendo le guide nel forum, vorrei farlo con es gestore file. Per farlo devo ottenere i permessi di root, quindi seguire le istruzioni della guida e poi avviare il terminale. Ma una volta fatto questo backup della cartella efs, per poter installare la nuova rom devo spegnere il cell e avviarlo in modalità fastboot, ma così facendo non perdo i privilegi di root (e quindi devo ricominciare da zero in un all'apparenza (almeno per me niubbo) circolo vizioso) come indicato nella parte del primo post del thread che ho citato? E quindi come si fa?
2) come trovo il nuovo kernel? Cos'è in pratica questo kernel? quale uso?
3) e che sono le gapps (a che servono/come le trovo e installo?)?
Grazie :D
Edit: ma in questa guida, a che punto ottengo i permessi di root? Perché seguendo la procedura qui esposta (https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html) con es gestore file mi dice che non è possibile sfogliare come root (immagino perché non ho effettivamente i permessi di root).., e quindi non posso fare una copia della cartella efs, di cui parlavo sopra, come avrei desiderato invece.
Dopo aver sbloccato il bootloader a questo punto mi diceQuote:
ora flashamo sul vostro device la recovery custom, sempre dal terminale digitate ora "fastboot flash recovery 4200-orange.img" (senza apici) oppure 4200-cyan.img o ancora 4200-green.img, insomma il nome del file da flashare e date invio.
unknow partition 'recovery.img'
error: cannot determine image filename for recovery.img
EDIT: CHE SCEMO ... scrivevo fastboot flash recovery.img anziché scrivere fastboot flash recovery recovery.img