Ti funziona l' nfc? :)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ti funziona l' nfc? :)
Sai che da quando ho resettato non l'ho ancora provato... prima di flashare don da stock funzionava bene con la mia ragazza che ha il mio stesso cell, adesso appena la vedo riprovo e ti faccio sapere! Tu hai problemi con l'nfc?
Si, quando flasho la stock non funziona. Con cyano tutto ok invece.
Ma hai usati il procedimento e il file rom di questa guida? Che errore ti da? E sopratutto con cosa l'hai provato?
Ho usato il backup creato con la clockwork. Praticamente quando provo ad attivare l'nfc mi da an errori occured e mi resta disattivato.
Mannaggia anche io se provo ad attivarlo mi da errore... qualcuno ci può aiutare??
A quanto pare è dovuto al fatto che siamo passati da 2.3.7 a 2.3.6
Mi pare strano, perché da stock alla 2.3.6 funzionava. poi ho provato qualche rom cucinata, ho rimesso la stock 2.3.4 da odin, aggiornato via ota a 2.3.6 ma sta volta non mi va... molte persone sul web hanno lo stesso problema, non credo che sia dovuto alla 2.3.7 che non ho mai avuto...
La cyano che hai messo era pure su 2.3.6?
Purtroppo questo non te lo so dire, però l'ho presa dal sito ed era l'ultima come releas per nexus s (quello normale non il 4g) ed era la stable 7.1.0.1
Ok allora sì è 2.3.7.
Ho provato a metterci su la 2.3.3 e la 2.3.4 stock e l'nfc funziona... all'ota alla 2.3.6 da errore... non so più dove sbattere la testa!!
Mi mi sorge il dubbio che dipendano dalla 2.3.6 allora. Proverò a mettere la stock 2.3.4 per vedere cosa succede. Prima di mettere una rom cucinata hai notato se con la 2.3.6 funzionava?
Oggi ho fatto un po' di prove, allora dopo la cyano (MALEDETTA) l'nfc funziona con la 2.3.3 e la 2.3.4 senza problemi, aggiornando via ota o anche flashando un rom stock 2.3.6 da errore, il bello è che la mia ragazza che ha il medesimo cellulare (mai modificato in nessun modo) aggiornato dalla 2.3.4 alla 6 funziona benissimo!! Quindi credo che dipenda dalla cyano che ha modificato chissa cosa! Purtroppo girando sul web non si trova nessuna soluzione a questo problema...
sarei quasi tentato a cercare una cyano basata su 2.3.6 o precedenti e flasharla per poi riportarlo a stock e vedere che succede... tu che dici?
Si può provare. Io aspetto che esca la 4.0 così da flashare direttamente quella. Hai provato a flashare la prima cyano presente per poi passare alla stock?
Allora ho flashato la cyano 7.0.0 basata su 2.3.3, utilizzata per qualche minuto, con odin riportato alla 2.3.4 (funzionava nfc) aggiornamento alla 6 e errore... non so più che fare! Mi arrendo :(
Stasera provo anch'io a riportare tutto allo stadio primordiale e vediamo cosa succede...
Intanto se puó essere d'aiuto io nn sono mai riuscito ad usare una rom cucinata tipo cyano o miui perchè mi corrompevano la cartella efs e anche ripristinandola nn funzionava poi ho provato la pure aosp 2.3.7 di iaio, che sto usando tuttora, e tutto è tornato a funzionare...l'nfc se lo attivo nn mi da alcun errore anche se nn l'ho mai usato per ora
Inviato dal mio Nexus-S usando Tapatalk
Anche a noi non da errori se lo utilizziamo su rom cucinate o su rom stock fino alla 2.3.4 i problemi insorgono con aggiornamento alla 2.3.6, prova anche tu e facci sapere!
Io ho anche provato a fare un format della cartella system tramite clock e poi rimesso tutto con odin, ma appena aggiorno alla 6 da sempre errore...
Per Marchetiaz:
Una volta caricata la stock 2.3.6 ti compaiono questi file?
/System/Shopper.apk
/System/Wallet.apk
/Lib/libshopperimageutils-3.so
/Lib/libshoppervorbisencoder-2.so
/Lib/libshopperzxingutils-4.so
Cacchio non te lo dire, ieri avevo messo su una versione con riordina, ora ho la stock e non posso accedere alle cartelle di sistema per verificare...
Correggo ciò che ho scritto, sono riuscito a verificare e non ho nessuno dei file che mi hai indicato... da te sono presenti??
No nemmeno da me. Comunque ho letto su xda che alcuni hanno risolto flashando google wallet dopo aver messo la stock 2.3.6
Ecco il link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1284517
Bravissimo, piuttosto che scaricare wallet io sarei poi propenso a flashare solo lo zip "nfc fix" ci ho provato proprio ora dal lavoro ma non avendo poi Clodoveo non me lo fa installare, mi da errore nel certificato file o qualcosa del genere... oggi in pausa pranzo provo a rimettere la clock e flashare solo quel file zip e vi faccio sapere...
ho reinstallato la stock 2.3.4 e ha fatto l'aggiornamento alla 2.3.6 via ota....se attivo l'NFC mi da errore...come a voi!
ma sono cmq contento perche diverse cose mi si sono sistemate...in pausa pranzo provo a cercare qualcosa per questo problema
Ragazzi RISOLTO WAAAAAAAAAAAAAAAAA MI SENTO PROOO!! :O:O
Allora un grandissimo ringraziamento a Ashes che mi ha linkato alla pagina di xda, basta flashare il file zip "nfc fix" presente nel link che ha messo Ashes e l'nfc magicamente ritornera a funzionare! Testato da me proprio ora in diretta rotfl
Serve il bootloader sbloccato e la clock per effetuare il flash ;)
p.s. dopo pranzo scrivo un post con un po' più di calma dove spiego tutti i passaggi!!
Tellone in che senso problemi con la efs? Che problemi potrei avere?
No assolutamente....tutto liscio come l'olio(NFC a parte)....mah!!! io non ci sto capendo molto con sta cartella EFS
L'unica cosa che ho notato è che dopo il ripristino con odin se provo ad entrare in recovery mi si blocca sulla schermata con il triangolo con punto esclamativo e l'androide...
prima avevo la clock
E vaiii sono contento che sia stato risolto. Adesso sarei tentato di ripassare a stock per vedere se va anche a me, ma come dicevo aspetto ics.
Per Simonepanki confermo nessun problema con efs. Ti si corrompe quando installi una rom?
Quote:
Originariamente inviato da simonepanki
Simone ma la recovery di serie è giusto che sia cosi... quando ti viene fuori il robottino con triangolo premi nell'ordine:
Tasto accensione (mantieni premuto) e dopo clicchi una volta il tasto per alzare il volume quindi volume +
Se ti appare un piccolo menu con reboot, apply update fronte sd, wipe cache, wipe sd allora è corretta!! Prova e facci sapere, ovviamente per uscire dalla recovery seleziona rebot
Guida effetuata, ecco il link Guida Ripristino NFC buon divertimento, e in caso di dubbi o problemi contattatemi!
Giusto per curiosità quando si danneggia questa cartella e si perde l'imei come si fa a capire? E sopratutto che problemi da?