Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sv22
ho il tuo stessissimo problema. Sto impazzendo da una settimana. Il telefono un paio di volte si avviato togliendo e mettendo la batteria. Ma da una settimana nulla. Zero totale. Ho provato di tutto.....ho gli stessissimi problemi. Ho notato che in fastboot mi rileva il cell come 9020 e non 23.
Se faccio lo sblocco del bootloader mi dice erase fail sul terminale. E' come se non leggesse la memoria interna......perchè tutto ciò che ha a che fare con essa non funziona! Tutto questo dopo aver installato quel maledettissimo ICS
Beh considera che a me si e' grippato solo per essersi spento per via della batteria scarica. Io non avevo assolutamente fatto nulla di che. E anche per questo motivo sono uscito pazzo. Comunque non c'e' stato verso, non e' ripartito....e l'ho portato in assistenza. Se va bene lo rivedo tra un mese. Auguro a te miglior fortuna.
-
Quote:
Piersempre
Beh considera che a me si e' grippato solo per essersi spento per via della batteria scarica. Io non avevo assolutamente fatto nulla di che. E anche per questo motivo sono uscito pazzo. Comunque non c'e' stato verso, non e' ripartito....e l'ho portato in assistenza. Se va bene lo rivedo tra un mese. Auguro a te miglior fortuna.
idem. Io ho l'ho spento per andare a dormire. Però la cosa strana che le prime volte che si è presentato il problema è ripartito dopo un paio di riavvii....ora è una settimana che è così. Lo sto portando ora in assistenza. Non c'è stato verso
-
Ciao allora e normale avere bootloader version i9020XXKA3 sul NEXUS s i9023 2.3.6?
anchio ho questi versioni sul mio
-
Ciao ragazzi.. Ho fatto il downgrade da ICS alla 2.3.3 con odin come descritto dalla guida, però non mi è ancora arrivato l'OTA ad (almeno) la 2.3.6 ed è passata circa mezz'ora.. C'è qualcosa che non va o è normale? Se è normale, sapete dirmi quanto tempo dovrò attendere approssimativamente? Grazie
-
Per ora OTA e fermo!!!
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
naimb
Per ora OTA e fermo!!!
Inviato dal mio Nexus S
Ma anche per la 2.3.6? Pensavo avessero bloccato solo ICS.. Quindi devo restare alla 2.3.3?
-
Mi sa di si
Pepa questo codice *#*#2432546#*#*
O pure poi aggiornare manualmente
O se no aspetti fino a marzo ke rilasciano l'aggiornamento ics 4.0.5
Ciao
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
naimb
Mi sa di si
Pepa questo codice *#*#2432546#*#*
O pure poi aggiornare manualmente
O se no aspetti fino a marzo ke rilasciano l'aggiornamento ics 4.0.5
Ciao
Inviato dal mio Nexus S
Il codice l'ho fatto ma con cambiava niente :) Comunque grazie dell'info riguardo il rilascio a fine marzo.. Alla fine ho aggiornato manualmente alla 2.3.6 (non ci penso nemmeno a tornare alla versione attuale di ICS con i problemi che mi dava)
-
Ragazzi ho un problema urgente.. Ho fatto un restore da CW e adesso il telefono non si accende piu! AIUTO!
-
Ma hai proprio schermo nero?
Riesci ad entrare in fastboot mode?
-
si, neanche in fastboot..
-
Davvero?
Cavolo puoi scrivere esattamente passo passo cosa hai fatto?
Comunque se non riesci a risolvere in alcun modo potresti provare questo [APP] Linux Tool for Bricked Nexus S after firmware update - xda-developers
Io per fortuna (toccatina...) non ho ancora dovuto provarlo quindi leggi bene e chiedi aiuto in quel forum.
In ogni caso facci sapere
-
ma è stranissimo perchè è successo tutto dopo un restore di un nandroid backup cioè una cosa banale che avevo già fatto molte volte.. Schiaccio reboot system now e intanto sono andato al pc, torno dopo 15 secondi circa e il telefono è spento, provo ad accenderlo normalmente e non va, fastboot neanche e non reagisce neanche a stimoli tipo l'alimentazione.. grazie mille per la guida invece,spero funzioni :(
-
Accidenti...puoi dirmi che recovery stavi usando? La nuova touch?
Magari è un errore della recovery e se hai ancora il file nel computer puoi scriverlo così altri possono magari evitare il tuo stesso problema.
Comunque facci sapere se col tool di xda risolvi
-
si, nuova touch, comunque con il metodo di xda sono riuscito a metterlo in download mode e adesso proverò a seguire questa guida, odin mi riconosce il telefono, sto aspettando che si scarichi il file da hotfile.. grazie mille comunque :)
-
Quote:
stexyn
Accidenti...puoi dirmi che recovery stavi usando? La nuova touch?
Magari è un errore della recovery e se hai ancora il file nel computer puoi scriverlo così altri possono magari evitare il tuo stesso problema.
Comunque facci sapere se col tool di xda risolvi
dopo 3 ore ce l'ho fatta, GRAZIE MILLE! ti devo una birra :)
-
Ho letto nell'altro topic.
Felice per te!
-
Odin
Mi date per favore un link alternativo per i driver per piacere??
-
Io ho scaricato i file, ma quando scompatto il file della ROM non mi visualizza i file con le varie estensioni, me le mette tutti come .img Sarà perchè ho Windows 7? Aiuto!!!
-
non devi scompattare il file zip!!! devi mettere lo zip così com'é nella sd... mi sa che abbiamo trovato il problema...
-
Scusa, ma per reinstallare la ROM originale con ODIN, si deve scompattare il file, o sbaglio...
E poi il mio problema è che ho installato la recovery Clockworld v.5.8.0.2 ma adesso mi si accende il telefono solo sulla recovery. Ho un file zippato di ROM installato nella memoria del telefono, me la carica, mi dice ok ma poi quando riavviio il cellulare mi riparte la solita recovery!!! Non so come risolvere il problema!
-
Tutto risolto, grazissime per la guida (anche se i files li ho dovuti trovare altrove).
-
Ragazzi ho fatto una cavolata, ho sbagliato a flashare Kernel, mi sapreste dire ora come faccio a ripristinare quello originale con ODIN????
Ho un Nexus S (ita) con ICS 4.0.3
-
Io ho trovato i files giusti su xda, ma ora non mi ricordo il link, ne ho girati talmente tanti...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Sberla101
Ragazzi ho fatto una cavolata, ho sbagliato a flashare Kernel, mi sapreste dire ora come faccio a ripristinare quello originale con ODIN????
Ho un Nexus S (ita) con ICS 4.0.3
riesci ad andare in recovery?
Odin si usa come ultima speranza...se il telefono va solo in download mode!
-
ma usando questa guida si ripristina anche la recovery originale? e se non si blocca il bootloader l'ota arriva comunque?
-
Quote:
fabysolo85
ma usando questa guida si ripristina anche la recovery originale? e se non si blocca il bootloader l'ota arriva comunque?
ok, trovata la risposta da solo, ho installato la 2.3.3 e con il bootloader sbloccato l'ota della 2.3.6 mi è arrivata comunque...
-
nuovo link funzionanti per eseguire la guida.
https://hotfile.com/dl/149928644/675...v1.82.rar.html
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9023_EUR_GRI54_XXKB3.zip
ricordo che il bootloader deve essere sbloccato per entrare in downloading mode.
-
-
i link dei driver sono offline..
se faccio questa procedura siccome ho cambiato il kernel torna quello stock?
invece di farlo con odin avendo la recovery clock posso farlo da li mettendo la zip della rom originale eseguendo anche il full reset??
-
Quote:
Sv22
ho il tuo stessissimo problema. Sto impazzendo da una settimana. Il telefono un paio di volte si avviato togliendo e mettendo la batteria. Ma da una settimana nulla. Zero totale. Ho provato di tutto.....ho gli stessissimi problemi. Ho notato che in fastboot mi rileva il cell come 9020 e non 23.
Se faccio lo sblocco del bootloader mi dice erase fail sul terminale. E' come se non leggesse la memoria interna......perchè tutto ciò che ha a che fare con essa non funziona! Tutto questo dopo aver installato quel maledettissimo ICS
stesso identico problema dopo l'aggiornamento a 4.0.4
Il problema è che all'assistenza non so cosa dire. Intanto non riesco a sbloccare il bootloader per cui sono fregato
-
Quote:
mouzik
stesso identico problema dopo l'aggiornamento a 4.0.4
Il problema è che all'assistenza non so cosa dire. Intanto non riesco a sbloccare il bootloader per cui sono fregato
Posso darti un consiglio?
Lo so, ti sembrerà davvero un ca*ata, ma tentar non nuoce....
Prova a fare così: togli la batteria, prendi un asciugacapelli (puoi lasciare la SIM inserita), riscalda dove c'è il vano batteria, lettore sim, etc. .. insomma la parte di dietro, con l'asciugacapelli per una 15ina di secondi.
Dopodiché, a cellulare caldo, inserisci la batteria..... e..... fammi sapere se parte, invece di rimanere sempre sulla skermata google (a me succede questo.... :D )
Buona serata
-
Ciao, ho bisogno di ripristinare il telefono di un mio amico.
Ma tutti i link della rete sono down, e io ho bisogno di un tar qualunque. Chi mi aiuta?
Telefono: GT-9023
-
Quote:
Piemo
Ciao, ho bisogno di ripristinare il telefono di un mio amico.
Ma tutti i link della rete sono down, e io ho bisogno di un tar qualunque. Chi mi aiuta?
Telefono: GT-9023
https://developers.google.com/androi...s/images?hl=it
Qui trovi tutto....:thumbup:
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Grazie, ma alla fine sembra che il problema fosse più grosso. È proprio il telefono che non monta la sd 2 volte su 3 e non si avvia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Piemo
Grazie, ma alla fine sembra che il problema fosse più grosso. È proprio il telefono che non monta la sd 2 volte su 3 e non si avvia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
???? Ma la sd è virtuale.... quindi il problema no può essere hardware.. :confused:
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
scusate ho aperto un altra discussione, perchè qui i file i link dei file da scaricare sono vecchi, o qui o nell'altra discussione datemi una mano non mi si accende piu il nexus s, non trovo il file di ripristino...
-
Quote:
droidmax
scusate ho aperto un altra discussione, perchè qui i file i link dei file da scaricare sono vecchi, o qui o nell'altra discussione datemi una mano non mi si accende piu il nexus s, non trovo il file di ripristino...
Mi quoto da solo... Vedi il link
Quote:
amicog
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
-
Gia scaricati...odin nn li calcola questi file...li ho scaricati praticamente tutti...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
non mi va più in dowload mode, mi va solo in recovery...non va oltre la scritta google...come risolvo?? odin di conseguenza non me lo riconosce...