CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Dubbio sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dubbio sul modding

    Salve a tutti, ora che finalmente è arrivato il tanto agognato ics ho deciso di buttarmi sul modding. (E' la prima volta per me )

    Le domande sono:
    Ma unlockando il nexus rootando flashando e tutto quello che ne consegue, perdo i dati sul cellulare? (non mi interessano app o messaggio ma solo foto e musica)

    Io vorrei aumentare le prestazioni del nexus, però per ora sono soddisfatto della rom che ho. Per flashare un kernel bisogna obbligatoriamente avere una rom moddata? E ci sono kernel che aumentano le prestazioni o dipende tutto dalla rom?

    Mi conviene aspettare che escano rom/kernel adeguati per l'ics o posso già buttarmi sul modding?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crys91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ora che finalmente è arrivato il tanto agognato ics ho deciso di buttarmi sul modding. (E' la prima volta per me )

    Le domande sono:
    Ma unlockando il nexus rootando flashando e tutto quello che ne consegue, perdo i dati sul cellulare? (non mi interessano app o messaggio ma solo foto e musica)

    Io vorrei aumentare le prestazioni del nexus, però per ora sono soddisfatto della rom che ho. Per flashare un kernel bisogna obbligatoriamente avere una rom moddata? E ci sono kernel che aumentano le prestazioni o dipende tutto dalla rom?

    Mi conviene aspettare che escano rom/kernel adeguati per l'ics o posso già buttarmi sul modding?

    Grazie in anticipo
    con lo sblocco del bootloader si perdono tutte le app installate! Insomma , si esegue un wipe automatico. La sdcard non viene toccata.
    Puoi installare un kernel anche con la rom stock. Ogni kernel porta vantaggi e svantaggi: su XDA trovi di tutto....
    IMHO, goditi ICS cosi com'è, ovvero stock, per qualche giorno: vedrai che tra non molto, le rom davvero stabili e prestanti su base ICS saranno davvero tante, cyanogenmod 9 prima tra tutte.
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tellone per il post:

    crys91 (19-12-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bene, allora per adesso aspetto con ansia

    L'unica cosa che mi domando è se mi conviene iniziare direttamente a sbloccare il bootloader (magari è una cosa complicata per chi non l'ha mai fatto), o se poi mi convenga fare tutto in una volta appena usciranno le rom.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    con lo sblocco del bootloader si perdono tutte le app installate! Insomma , si esegue un wipe automatico. La sdcard non viene toccata.
    con lo sblocco del bootloader la SDcard VIENE AZZERATA

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sto provando a eseguire lo sblocco del bootloader, ma quando provo ad accedere alla recovery appare un animazione del robottino che crepa e poi crasha, ho sbagliato qualcosa?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    con lo sblocco del bootloader la SDcard VIENE AZZERATA
    non me ne ricordavo...... chiedo scusa
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In compenso il bootloader sono riuscito a eseguirlo.

    Comunque tranquillo, tanto ho salvato le cose della sd sul pc

    Però non sarebbe male se mi spiegassi perchè non riesco ad accedere alla recovery

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crys91 Visualizza il messaggio
    Sto provando a eseguire lo sblocco del bootloader, ma quando provo ad accedere alla recovery appare un animazione del robottino che crepa e poi crasha, ho sbagliato qualcosa?
    se non hai flashato nessuna recovery alternativa hai la recovery stock, ci accedi dal robottino premento su+power mi pare

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    se non hai flashato nessuna recovery alternativa hai la recovery stock, ci accedi dal robottino premento su+power mi pare
    Il problema è che io accedo alla schermata bootloader/fastboot, quando poi cerco di accedere alla recovery stock compare un animazione rapidissima dove c'è il robottino che crepa e fa uscire una specie di cartello rosso, poi la schermata diventa nera e non fa + nulla.

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    prova a metterci su la clockworkmod (solito fastboot boot recovery.img)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy