CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nexus S 2.3.3 gri54 I9023 Superclear LCD ROOT!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus S 2.3.3 gri54 I9023 Superclear LCD ROOT!

    Ciao a tutti...ho dei grossi problemi col root di questo cellulare. Ho letto la guida NIUBBI ma ho paura che non sia valida per il mio modello in oggetto....
    Vi spiego meglio.

    Il terminale ha preinstallato il software che vedete nell'oggetto del topic.

    Il dubbio preliminare è questo:

    Vorrei installare la miui come ho già fatto sul nexus one e, se non sbaglio, dovrebbe essere basata su android 2.3.5.
    Ho le idee un po' confuse.... Devo rootare il nexus s con il system 2.3.3 oppure devo aggiornarlo al 2.3.6? Come funziona? Sbaglio se faccio il root del cellulare alla versione 2.3.3 e poi metto la miui? Qual'è la procedura corretta?

    Detto questo....

    Ho provato a fare il root della versione 2.3.3 gri54.
    Arrivo fino al punto di installare l'sdk di android. Quando devo digitare FASTBOOT da CMD mi dice che il file non c'è.
    Effettivamente dentro i tools dell'sdk il suddetto file non esiste e non riesco a trovarlo in nessun modo....
    Come devo fare? Qual'è la via più semplice? E' la prima volta che faccio un root più complesso dell'ultimo root che ho fatto (è stato per LG optimus one, ma era sufficiente cliccare su un tasto che diceva ROOT e il gico era fatto.
    Grazie mille per gli aiut e i chiarimentii, per me la MIUI è ESSENZIALE!

    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Non devi rootare la rom stock: basta che sblocchi il bootloader, carichi la cwm e metti la miui.
    In effetti con l' ultimo sdk inspiegabilmente fastboot è sparito e non ho capito perchè, cmq lo puoi recuperare dalla guida per niubbi, rcbrt ha messo dei file zip con dentro fastboot

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. Grazie. Sono un po' inesperto appunto... ora vado a rivedere la guida....è compatibile con il modello I9023 giusto?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Sbloccare il bootloader è uguale per tutte le build del nexus s, dandogli semplicemente un comando e non aggiungendo nulla di nuovo non puoi danneggiare nulla. Per la recovery se prendi quella della mia guida va bene per tutti i ns (non so per i 4g, ma il tuo non lo è).

    Devi stare attendo soprattutto con le rom stock poichè includono bootloader e radio, e flashare quelli sbagliati potrebbe danneggiare il telefono.
    Le rom custom tendono a non includere mai radio o bootloader al loro interno, quindi rischio zero (informati cmq nel topic di riferimento della rom).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie infinite....ho fatto tutto ed installato la miui! con successo! Funziona a meraviglia! Mi hai chiarito le idee e la guida è veramente semplicissima.

    ciao!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxlan1981 Visualizza il messaggio
    grazie infinite....ho fatto tutto ed installato la miui! con successo! Funziona a meraviglia! Mi hai chiarito le idee e la guida è veramente semplicissima.

    ciao!
    hai fatto in fretta

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si!
    E' stato semplice! Soltanto una cosa da segnalare visto che ci sono: tutti e 3 i link della clockworkmode si collegano a files che non sono più raggiungibili. Ho dovuto scaricarla da un altro sito, sempre la solita versione 4002. Sarebbe meglio ripristinarli per chi proprio non se ne intende.

    ciao!

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Nel caso quello della mia funziona, anche se è la 5.0.2.3 modificata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy