Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Oxygen ..carbon? Cmq trinity quale ce ne sn tanti ..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Oxygen ..carbon? Cmq trinity quale ce ne sn tanti ..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
con l'ultimo kernel matrix 9.5 ho problemi con il gps, si disattiva ogni volta che lo schermo si spegne. con il 9.0 questo non succede.
me ne sono accorto grazie al tracker endomondo.
ho la miui e kernel trinity.....
Volevo usare la notifica che lampeggia per questo ho scaricato bln; non funziona.....
Che ne dite di questa discussione su XDA qualcuno ha provato questo kernel....
[DER KERNEL] [gpl] NS+4G Trinity (E)UV and OC 2.6.35.14 CM7 + m(any) roms - xda-developers
Secondo te quando si parlava di kernel trinity era il personaggio di Matrix? ;)
Certo che è una battuta! Poi non devi ridere per forza, ovvio... Era solo per rimarcare che hai citato un kernel (è la discussione ufficiale sul trinity su xda) di cui si parla già nei primissimi post della discussione.
Per usare GreenPower e simili non serve un kernel alternativo, però. Inoltre queste utility possono essere utili ma possono dare complicazioni, hanno pro e contro.
Comunque, se nelle stat batteria risulta che la maggior parte del consumo è per il display, insomma nel caso in cui si "maneggia" parecchio il device, credo che almeno in quel caso ci sia poco da fare se non ridurre luminosità e tempo di accensione!
Sent from my Nexus S using Tapatalk
Non è che non voglio ridere.....ma grazie a te ho installato proprio il trinity in questione (quindi so cos'è il trinity)
Ti avevo segnalato quella discussione perchè ho letto questo:
Voodoo Sound V10 (Thanks supercurio)
Voodoo Color (Thanks supercurio)
BLN (Backlight notification) (Big Thanks Neldar! buy his app for blinking notification)
Backlight and screen dimmer, also touch wake patch by Ezekeel
Based on Samsung git source. (Currently built for 2.3.5 roms)
Safeboot to lower clock, higher need a tool like setcpu or no-frills CPU control
New Trinity bootanimation by @rascarlo
TUN module (Tunneling/VPN support)
CIFS module (Samba support)
EXT4 tweaks
Most lean build achievable.
Aims at performance, bus+gpu OC even on full UV kernels.
Non mi è sembrato che quello che mi avevi consigliato:
TEUV-NS-05102011 (0.88GHz with 220MHz bus/gpu,ExtraUnderVolted)
aveva queste caratteristiche......
Allora ti avevo chiesto lumi, tutto quà....
Grazie lo stesso
Nono. Quello che ti ho segnalato ha tutte le caratteristiche che hai elencato. Si tratta solo di una delle possibili varianti del trinity. In particolare il TEUV è quello underclockato per risparmiare al massimo. Ma le caratteristiche sono comuni.
Se le funzioni sono supportate dal kernel, come nel ns caso, ti bastano le relative app scaricabili dal market:
- voodoo sound (colore e audio)
- BLN control (notifiche)
Ti consiglio anche il kernel franciscofranco, molto aggiornato a tutte le più recenti chicche.
Grazie ancora ma perchè a me le notifiche con bln non lanpeggiano?
Dove sbaglio? (è bln pro)
Ciao
Ad ogni modo, la parte audio di Voodooo si può avere sul Nexus S anche su kernel stock con l'app Voodoo Control Plus (a pagamento).
La parte Color invece non mi pare sia rilevante per il nostro modello, perché è per il Samsung S per risolvere un problema specifico di aloni.
il problema dei colori ci sono anche sul nexus s dopo che hanno aggiornato con il primo update ufficiale di google. i colori sono leggermente giallini, con il voodoo sistemi il problema...
Descrizione
BLN turns on some android phones the touchkey backlight into a notification led.
This app *REQUIRES* a kernel with BLN mod.
== What is the BLN mod? ==
The BLN mod turns the touchkey backlights into a notification led.
It enables any android application to use the touchkey backlights of your phone as a notification led.
== What does this app? ==
This application gives you control over the settings of the BacklightNotification modification (bln mod) on your phone and some additional functionality.
If the BLN mod is not yet installed on your phone, then the app can refer you to instructions for the BLN mod installation.
== Supported phones: ==
Samsung Galaxy S i9000
Samsung Galaxy S Captivate
Samsung Galaxy S Fascinate
Samsung Galaxy S Vibrant
Google Nexus S
== Features: ==
* enable/disable the BLN function by:
* app
* locale plug-in
* scheduler (disable BLN at night, ...)
* widget
* adjustable timeout of static led notification
* update notification (new BLN app, liblights or kernel releases)
* locale plug-in(s) to toggle statuses of:
bln, blinking, scheduler, static led, notification led
* blinking**:
* select the time of led-on/-off interval
* select total blinking duration (5-60 minutes or unlimited)
* select led status after blinking ends(on/off)
* stop blinking if battery is below a selectable % level
* adjustable timeout of static led notification after blinking
* adds led notifications to:
* phone app (missed calls)
== Features planned: ==
* add led notification support to the calendar
== Attention: ==
** Please notice that blinking consumes more energy than static backlight! And it requires at least froyo.
Please do NOT use the comments in the market for bug reports/feature requests or any other support requests.
Please contact me by e-mail or at xda-forum - thank you.
Dalle caratteristiche dovrebbe lampeggiare.
Effettivamente nella versione pro, che ho acquistato pure io, dovrebbero poter "lampeggiare". Io ho lasciato le impostazioni di default e rimangono fisse (funzionando perfettamente). Domani magari provo a farle lampeggiare.
Io con la versione free mi ero trovato bene e ho comprato quella full,ma con dispiacere devo dire che spesso non mi notifica le chiamate perse e a volte i msg :(
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
ragazzi non riesco a scaricare il matrix v10; qualcuno ha un link funzionante?
In sostanza qual'è il kernel migliore attualmente in circolazione?
Non esiste un kernel "migliore": dipende da quello che cerchi in un kernel!
Secondo me il "franco" oggi è il migliore come "all around" (buono un po' per tutto): veloce il giusto, molto parco nei consumi e con tutte le più recenti features.
Se vuoi qualcosa di più spinto sul fronte risparmio energetico, ti consiglio il trinity TEUV a 880Mhz. Per l'overclock non saprei, visto che non lo uso mai, ma se la giocano trinity e matr1x.
Mi sembra doveroso informare che Ezekeel ha appena fatto uscire un suo kernel, che pare essere, pur essendo molto vicino allo stock, stabile e performante.
Lo sto scaricando giusto ora, promette molto molto bene...
Ok,grazie per la risposta Guildamx adesso decido di riformulare la domanda(Non mi chiamate rompi coglione xP) quali sono i kernel che non vanno a modificare la frequenza del mio processore?Perchè ho sentito che alla lunga si rovinano prima i cell :/
Credo che "alla lunga" sia "molto alla lunga". Considera che il processore non lavora sempre al massimo della frequenza e quindi, anche in caso di overclock spinto, il problema eventualmente ci sarebbe nel caso in cui giocassi molto (i.e. CPU a palla per molto tempo).
Cmq, per rispondere alla tua domanda, dopo l'installazione i kernel Franco, Matr1x, Ezekeel, Jame Bond (per citare quelli che conosco e ho testato) partono con frequenza standard e solo in caso di modifica manuale (tramite SetCPU o simili) puoi overclockare. I trinity invece nascono già in diversi gusti e, a seconda dei casi, ci sono quelli underclockati o overclockati (alcuni poco, come gli "11", altri di più, come i "14").
A parte il rischio di accorciare la vita del device e la durata della batteria in cambio di qualche dubbio vantaggio, afaik, se non usi il telefonino come console giochi, mi chiedo di quanto un overclock tipo 1.4 aumenti l'instabilità.
Ok, messo "franco cfs", vediamo come si comporta, di primo acchitto sembra leggermente più lento rispetto al Mtr1x 9.5, ma lo devo provare...;)
A proposito di Mtr1x, segnalo che il link download di XDA rimanda ad una pagina che dice che il THRD non è stato trovato:(...qualc'uno sa come arrivare al Mtr1x 10.0.
Scusami ma conosci un sito affidabile dove poter scaricare uno dei kernel che mi hai elencato? tipo "all around" con le relative caratteristiche...non nè trovo di buoni e non mi fido tanto >.< Grazie :)
Edit. io pensavo id mettere questo : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=936219 che leggendo qui è come hai detto tu c'è la possibilità di far girare il processore a livelli superiori,ma anche di lasciarlo così...consigli? x'D
Grazie Silvereagle :) cmq. come faccio a vedere se un kernel mi ha overclockato il processore?
alcune domande, se posso:
1) è necessario aver il bootloader sbloccato per installare un kernel? mi pare di capire dalle guide di no..
2) tutti i kernel modificano la cartella ext (ext3-ext4)? Questa modifica rende necessario accorgimenti ad ogni nuovo cambio kernel?
3) con kernel modificato, niente più OTA, vero?
4) il kernel originale si può riflashare? Dove si può scaricare?
Scusate, cerco di imparare qualcosa..mi dispiace di aver occupato questa discussione con le mie domande, ma ho pensato che sarebbe stato inutile aprire un topic nuovo, visto che c'è questo dove si parla di kernel..
1-si: con il kernel locked non si fa nulla....
2- questa non l'ho capita!
3- ovviamente: alcuni dicono che basta gia il bootloader unlocked o il root a bloccare gli OTA, figuriamoci un kernel non stock...
4- per rimettere il kernel originale, devi riflashare tutta la rom precedentemente installata
p.s.
non ti devi scusare.... siamo qui per imparare ! ;)