Visualizzazione stampabile
-
Sulla 2, non so cosa intendeva liberalinea, comunque quando si flasha un nuovo kernel si va in pratica a riscrivere boot, che è ext4.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silvereagle
1.4 è difficile ma alcuni ci son riusciti, il problema è che già giocando a 1.2ghz senza una presa di corrente disponible ti tira giù 1/2% al minuto
Ma con quali giochi si usa in pratica l'overclock? Finora non mi sono imbattuto in giochi che mettessero in difficoltà il mio XS normal-cloccato.
Ma non sono un grande gamer e sicuramente ce ne saranno di più impegnativi... :)
-
mi sono spiegato male ed ho scritto male: intendevo le modifiche che il kernel fa nella partizione EXT3, che viene montata come EXT4 e, in genere (come in linux) si aggiungo dei tricks di lettura con il kernel..almeno, qui ed anche su XDA, mi pareva di aver letto così, ma forse sbaglio alla grande e mi lascio influenzare da linux..
-
Vedo che non si è ancora parlato della 10.5 del Kernel Matr1x. Premesso che mi trovavo benissimo anche con la 10, e premesso che avendo montato quasi sempre NSCollab, ho sempre avuto kernel Matr1x quindi non ho un gran termine di paragone, posso però dire che nelle ultime versioni ho notato migliorie sostanziali in termini di :
- consumo (stand-by con dati, sync, notifiche e posizione consumo 10% circa ogni 4 ore abbondanti, sfioro anche le 5) - P.S. deep idle OFF
- prestazioni (mi accontento di restare sui 100-1000 MHz e ONDEMAND e nonostante ciò noto molta più fluidità e rapidità di risposta)
- supporto BLN (va che è una meraviglia, a me poi piace tenerlo lampeggiante per 5 minuti)
- psicologico (sembra una cavolata, ma il fix psicologico di trovarti finalmente la batteria carica al 100% è stato veramente ben gradito)
Altre considerazioni da parte vostra? Il Trinity o il francofranco che leggevo prima, o altri che non cito, offrono qualcosa in più?
-
Quote:
vincedx
Vedo che non si è ancora parlato della 10.5 del Kernel Matr1x. Premesso che mi trovavo benissimo anche con la 10, e premesso che avendo montato quasi sempre NSCollab, ho sempre avuto kernel Matr1x quindi non ho un gran termine di paragone, posso però dire che nelle ultime versioni ho notato migliorie sostanziali in termini di :
- consumo (stand-by con dati, sync, notifiche e posizione consumo 10% circa ogni 4 ore abbondanti, sfioro anche le 5) - P.S. deep idle OFF
- prestazioni (mi accontento di restare sui 100-1000 MHz e ONDEMAND e nonostante ciò noto molta più fluidità e rapidità di risposta)
- supporto BLN (va che è una meraviglia, a me poi piace tenerlo lampeggiante per 5 minuti)
- psicologico (sembra una cavolata, ma il fix psicologico di trovarti finalmente la batteria carica al 100% è stato veramente ben gradito)
Altre considerazioni da parte vostra? Il Trinity o il francofranco che leggevo prima, o altri che non cito, offrono qualcosa in più?
franco con la mia rom (kelmiui) è più veloce del matrix a parità di frequenza
-
Quote:
Silvereagle
franco con la mia rom (kelmiui) è più veloce del matrix a parità di frequenza
...e a consumi come sta messo invece?
-
Quote:
vincedx
...e a consumi come sta messo invece?
non ho fatto test approfonditi ma mi pare piu o meno gli stessi, forse qualcosina in meno
-
E' uscito il MATR1X V11.0 !!!
-
una domanda per voi:
con il kernel franciscofranco mi ritrovo sempre la batteria carica al 99 o 100%,mentre col netarchy oltre 95 0 96 non andava,e visto che a quanto avevo letto era per una decisione di samsung x preservare la batteria vorrei sapere: adesso quando segna 100 è carica come col netarchy che segnava 95 ma da una rappresentazione di batteria piena o effettivamente si carica fino alla fine?
-
La prima che hai detto....
-
Quote:
andy206
una domanda per voi:
con il kernel franciscofranco mi ritrovo sempre la batteria carica al 99 o 100%,mentre col netarchy oltre 95 0 96 non andava,e visto che a quanto avevo letto era per una decisione di samsung x preservare la batteria vorrei sapere: adesso quando segna 100 è carica come col netarchy che segnava 95 ma da una rappresentazione di batteria piena o effettivamente si carica fino alla fine?
Se scarichi NSTools, c'è una sezione che ti dice la carica EFFETTIVA da far raggiungere alla batteria, e dovrebbe essere impostata a 96... poi grazie al FIX psicologico di alcuni kernel riesce ad arrivare fino a 100
-
Quote:
vincedx
Se scarichi NSTools, c'è una sezione che ti dice la carica EFFETTIVA da far raggiungere alla batteria, e dovrebbe essere impostata a 96... poi grazie al FIX psicologico di alcuni kernel riesce ad arrivare fino a 100
Da me, rom stock, a volte arriva a 100, a volte no!
-
Quote:
vincedx
Ho scaricato nstools e aveva valore impostato 100!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
andy206
Ho scaricato nstools e aveva valore impostato 100!
...e ti arriva a 100?
-
Quote:
vincedx
...e ti arriva a 100?
Sì, il minimo che ho visto in questi giorni è 99% a carica completa