CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 95
Discussione:

kernel migliore per il nexus s?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Secondo me il "franco" oggi è il migliore come "all around" (buono un po' per tutto): veloce il giusto, molto parco nei consumi e con tutte le più recenti features.
    Ok, messo "franco cfs", vediamo come si comporta, di primo acchitto sembra leggermente più lento rispetto al Mtr1x 9.5, ma lo devo provare...
    A proposito di Mtr1x, segnalo che il link download di XDA rimanda ad una pagina che dice che il THRD non è stato trovato...qualc'uno sa come arrivare al Mtr1x 10.0.
    NEXUS S I9023

    GALAXY NOTE 10.1

    CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di Dj Tribunus


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Credo che "alla lunga" sia "molto alla lunga". Considera che il processore non lavora sempre al massimo della frequenza e quindi, anche in caso di overclock spinto, il problema eventualmente ci sarebbe nel caso in cui giocassi molto (i.e. CPU a palla per molto tempo).
    Cmq, per rispondere alla tua domanda, dopo l'installazione i kernel Franco, Matr1x, Ezekeel, Jame Bond (per citare quelli che conosco e ho testato) partono con frequenza standard e solo in caso di modifica manuale (tramite SetCPU o simili) puoi overclockare. I trinity invece nascono già in diversi gusti e, a seconda dei casi, ci sono quelli underclockati o overclockati (alcuni poco, come gli "11", altri di più, come i "14").
    Grazie...davvero molto gentile allora ne approfitto un altro pò xP Dove posso trovare una guida per modificare il kernel?(sono quello e non tutta la rom,grafica etc)

  4. #73
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dj Tribunus Visualizza il messaggio
    Grazie...davvero molto gentile allora ne approfitto un altro pò xP Dove posso trovare una guida per modificare il kernel?(sono quello e non tutta la rom,grafica etc)
    leggiti la mia in firma, si fa da recovery flashando lo zip del kernel corrispondente

  5. #74
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    mi chiedo di quanto un overclock tipo 1.4 aumenti l'instabilità.
    Anche io non sono un fan dell'OC. Ma pare che giocando con i voltaggi si riesca ad ottenere un sistema stabile anche a 1.4Ghz. Però non tutti i cell sono uguali e alcuni reggono l'OC meglio di altri.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #75
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Anche io non sono un fan dell'OC. Ma pare che giocando con i voltaggi si riesca ad ottenere un sistema stabile anche a 1.4Ghz. Però non tutti i cell sono uguali e alcuni reggono l'OC meglio di altri.
    1.4 è difficile ma alcuni ci son riusciti, il problema è che già giocando a 1.2ghz senza una presa di corrente disponible ti tira giù 1/2% al minuto

  7. #76
    Androidiano L'avatar di Dj Tribunus


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Non esiste un kernel "migliore": dipende da quello che cerchi in un kernel!
    Secondo me il "franco" oggi è il migliore come "all around" (buono un po' per tutto): veloce il giusto, molto parco nei consumi e con tutte le più recenti features.
    Se vuoi qualcosa di più spinto sul fronte risparmio energetico, ti consiglio il trinity TEUV a 880Mhz. Per l'overclock non saprei, visto che non lo uso mai, ma se la giocano trinity e matr1x.
    Scusami ma conosci un sito affidabile dove poter scaricare uno dei kernel che mi hai elencato? tipo "all around" con le relative caratteristiche...non nè trovo di buoni e non mi fido tanto >.< Grazie
    Edit. io pensavo id mettere questo : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=936219 che leggendo qui è come hai detto tu c'è la possibilità di far girare il processore a livelli superiori,ma anche di lasciarlo così...consigli? x'D
    Ultima modifica di Dj Tribunus; 09-11-11 alle 23:58

  8. #77
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dj Tribunus Visualizza il messaggio
    Scusami ma conosci un sito affidabile dove poter scaricare uno dei kernel che mi hai elencato? tipo "all around" con le relative caratteristiche...non nè trovo di buoni e non mi fido tanto >.< Grazie
    Edit. io pensavo id mettere questo : [KERNEL]Netarchy Nexus for NS + NS4G (22-Oct-2011) Testing: 1.4.1 - xda-developers che leggendo qui è come hai detto tu c'è la possibilità di far girare il processore a livelli superiori,ma anche di lasciarlo così...consigli? x'D
    il netarchy è vecchio...ultimamente vanno molto il franco e il glados

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    Dj Tribunus (10-11-11)

  10. #78
    Androidiano L'avatar di Dj Tribunus


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Silvereagle cmq. come faccio a vedere se un kernel mi ha overclockato il processore?
    Ultima modifica di Dj Tribunus; 12-11-11 alle 10:46

  11. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    alcune domande, se posso:
    1) è necessario aver il bootloader sbloccato per installare un kernel? mi pare di capire dalle guide di no..
    2) tutti i kernel modificano la cartella ext (ext3-ext4)? Questa modifica rende necessario accorgimenti ad ogni nuovo cambio kernel?
    3) con kernel modificato, niente più OTA, vero?
    4) il kernel originale si può riflashare? Dove si può scaricare?

    Scusate, cerco di imparare qualcosa..mi dispiace di aver occupato questa discussione con le mie domande, ma ho pensato che sarebbe stato inutile aprire un topic nuovo, visto che c'è questo dove si parla di kernel..

  12. #80
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    alcune domande, se posso:
    1) è necessario aver il bootloader sbloccato per installare un kernel? mi pare di capire dalle guide di no..
    2) tutti i kernel modificano la cartella ext (ext3-ext4)? Questa modifica rende necessario accorgimenti ad ogni nuovo cambio kernel?
    3) con kernel modificato, niente più OTA, vero?
    4) il kernel originale si può riflashare? Dove si può scaricare?

    Scusate, cerco di imparare qualcosa..mi dispiace di aver occupato questa discussione con le mie domande, ma ho pensato che sarebbe stato inutile aprire un topic nuovo, visto che c'è questo dove si parla di kernel..
    1-si: con il kernel locked non si fa nulla....
    2- questa non l'ho capita!
    3- ovviamente: alcuni dicono che basta gia il bootloader unlocked o il root a bloccare gli OTA, figuriamoci un kernel non stock...
    4- per rimettere il kernel originale, devi riflashare tutta la rom precedentemente installata

    p.s.
    non ti devi scusare.... siamo qui per imparare !
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy