Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Secondo me il "franco" oggi è il migliore come "all around" (buono un po' per tutto): veloce il giusto, molto parco nei consumi e con tutte le più recenti features.
Ok, messo "franco cfs", vediamo come si comporta, di primo acchitto sembra leggermente più lento rispetto al Mtr1x 9.5, ma lo devo provare...;)
A proposito di Mtr1x, segnalo che il link download di XDA rimanda ad una pagina che dice che il THRD non è stato trovato:(...qualc'uno sa come arrivare al Mtr1x 10.0.
-
Quote:
Guildamx
Credo che "alla lunga" sia "molto alla lunga". Considera che il processore non lavora sempre al massimo della frequenza e quindi, anche in caso di overclock spinto, il problema eventualmente ci sarebbe nel caso in cui giocassi molto (i.e. CPU a palla per molto tempo).
Cmq, per rispondere alla tua domanda, dopo l'installazione i kernel Franco, Matr1x, Ezekeel, Jame Bond (per citare quelli che conosco e ho testato) partono con frequenza standard e solo in caso di modifica manuale (tramite SetCPU o simili) puoi overclockare. I trinity invece nascono già in diversi gusti e, a seconda dei casi, ci sono quelli underclockati o overclockati (alcuni poco, come gli "11", altri di più, come i "14").
Grazie...davvero molto gentile allora ne approfitto un altro pò xP Dove posso trovare una guida per modificare il kernel?(sono quello e non tutta la rom,grafica etc)
-
Quote:
Dj Tribunus
Grazie...davvero molto gentile allora ne approfitto un altro pò xP Dove posso trovare una guida per modificare il kernel?(sono quello e non tutta la rom,grafica etc)
leggiti la mia in firma, si fa da recovery flashando lo zip del kernel corrispondente
-
Quote:
Andreamer
mi chiedo di quanto un overclock tipo 1.4 aumenti l'instabilità.
Anche io non sono un fan dell'OC. Ma pare che giocando con i voltaggi si riesca ad ottenere un sistema stabile anche a 1.4Ghz. Però non tutti i cell sono uguali e alcuni reggono l'OC meglio di altri.
-
Quote:
Guildamx
Anche io non sono un fan dell'OC. Ma pare che giocando con i voltaggi si riesca ad ottenere un sistema stabile anche a 1.4Ghz. Però non tutti i cell sono uguali e alcuni reggono l'OC meglio di altri.
1.4 è difficile ma alcuni ci son riusciti, il problema è che già giocando a 1.2ghz senza una presa di corrente disponible ti tira giù 1/2% al minuto
-
Quote:
Guildamx
Non esiste un kernel "migliore": dipende da quello che cerchi in un kernel!
Secondo me il "franco" oggi è il migliore come "all around" (buono un po' per tutto): veloce il giusto, molto parco nei consumi e con tutte le più recenti features.
Se vuoi qualcosa di più spinto sul fronte risparmio energetico, ti consiglio il trinity TEUV a 880Mhz. Per l'overclock non saprei, visto che non lo uso mai, ma se la giocano trinity e matr1x.
Scusami ma conosci un sito affidabile dove poter scaricare uno dei kernel che mi hai elencato? tipo "all around" con le relative caratteristiche...non nè trovo di buoni e non mi fido tanto >.< Grazie :)
Edit. io pensavo id mettere questo : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=936219 che leggendo qui è come hai detto tu c'è la possibilità di far girare il processore a livelli superiori,ma anche di lasciarlo così...consigli? x'D
-
Quote:
Dj Tribunus
Scusami ma conosci un sito affidabile dove poter scaricare uno dei kernel che mi hai elencato? tipo "all around" con le relative caratteristiche...non nè trovo di buoni e non mi fido tanto >.< Grazie :)
Edit. io pensavo id mettere questo :
[KERNEL]Netarchy Nexus for NS + NS4G (22-Oct-2011) Testing: 1.4.1 - xda-developers che leggendo qui è come hai detto tu c'è la possibilità di far girare il processore a livelli superiori,ma anche di lasciarlo così...consigli? x'D
il netarchy è vecchio...ultimamente vanno molto il franco e il glados
-
Grazie Silvereagle :) cmq. come faccio a vedere se un kernel mi ha overclockato il processore?
-
alcune domande, se posso:
1) è necessario aver il bootloader sbloccato per installare un kernel? mi pare di capire dalle guide di no..
2) tutti i kernel modificano la cartella ext (ext3-ext4)? Questa modifica rende necessario accorgimenti ad ogni nuovo cambio kernel?
3) con kernel modificato, niente più OTA, vero?
4) il kernel originale si può riflashare? Dove si può scaricare?
Scusate, cerco di imparare qualcosa..mi dispiace di aver occupato questa discussione con le mie domande, ma ho pensato che sarebbe stato inutile aprire un topic nuovo, visto che c'è questo dove si parla di kernel..
-
Quote:
liberalinea
alcune domande, se posso:
1) è necessario aver il bootloader sbloccato per installare un kernel? mi pare di capire dalle guide di no..
2) tutti i kernel modificano la cartella ext (ext3-ext4)? Questa modifica rende necessario accorgimenti ad ogni nuovo cambio kernel?
3) con kernel modificato, niente più OTA, vero?
4) il kernel originale si può riflashare? Dove si può scaricare?
Scusate, cerco di imparare qualcosa..mi dispiace di aver occupato questa discussione con le mie domande, ma ho pensato che sarebbe stato inutile aprire un topic nuovo, visto che c'è questo dove si parla di kernel..
1-si: con il kernel locked non si fa nulla....
2- questa non l'ho capita!
3- ovviamente: alcuni dicono che basta gia il bootloader unlocked o il root a bloccare gli OTA, figuriamoci un kernel non stock...
4- per rimettere il kernel originale, devi riflashare tutta la rom precedentemente installata
p.s.
non ti devi scusare.... siamo qui per imparare ! ;)