Visualizzazione stampabile
-
[ROM] ICS port BETA 12
Salve a tutti, per chi non lo sapesse da un pò di tempo su XDA gira un porting derivato dall'SDK di Ice Cream Sandwich, già visto in azione sul nuovissimo Galaxy Nexus.
La ROM è in continua evoluzione e i developer di XDA stanno facendo un lavoro magnifico a mio avviso. Apro questo post per tenere aggiornati tutti sugli sviluppi di questo porting sul nostro amato Nexus S, soprattutto per chi mastica poco l'inglese.
Ora arriviamo al download :D
Questa ROM ha fatto molti passi avanti, soprattutto in termini di usabilità...se volete provarla ecco a voi i link :
Beta 8(sviluppata sulla versione 14 dell'SDK e per questo poco stabile)---->ICS port B8
Beta 9(da qui in poi saranno tutte sviluppate su SDK 14)----->ICS port B9
Beta 10---------->ICS port B10
Beta 11------->ICS port B11
Beta 12------->ICS port B12
Changelog:
-SDK build 14
-Market Should Not Force Close or Update for Europeans.
-Email has been fixed
-Returned to Previous DeskClock as Requested (if you like the old pull it from beta 11)
-Updated Bluetooth, may work on some devices.
-Launcher2 updated
-Updated PhaseBeam, better tap to beam.
-Updated Superuser, fixed!
-GPS is now more accurate, I never said it’s fixed and I know there is a problem. There is a kernel problem with GPS.
-more bug fixes and stability fixes
Cosa funziona:
GSM
3G
Camera
Touch
NFC
WIFI
Audio
GPS (non al 100% fixato)
Cosa non funziona:
BLUETOOTH
(CAMERA funzione panorama)
FACE UNLOCK
Bug conosciuti:
- problemi con gmail, per mandare mail selezionare prima il contatto
- manca il tasto impostazioni nella tendina delle notifiche
- la tendina delle notifiche non torna su con il touch dopo averla tirata giù(bisogna premere il tasto indietro)
- il 3G non funziona se attivate il GPS
- trasferimento USB incredibilmente lento
- Whatsapp non legge i contatti
- problemi con le icone wi-fi,3G,GSM ecc sulla barra delle notifiche
- problemi con google music quando si passa ad un'altra app
- non funziona il flash player
- il conto dei dati internet usati non funziona anche se ci sono app che succhiano dati
- problemi con google calendar
- icona bateria sbagliata
- non funziona il facebook sync
- selezionare immagini da picasa per i contatti non funziona
Provatela e fateci sapere anche per i bug e le cose che non vanno, in modo da aiutare sul post originale...
I ringraziamenti vanno tutti ai ragazzi di XDA-------->POST XDA
Istruzioni per installazione:
-Copiare il file .zip scaricato poco sopra sulla SD
-Riavviare il telefono in recovery mode
-fare wipe data (solo se non si ha installata una release inferiore), wipe cache, wipe dalvik cache
-andare(sempre in recovery) alla voce "install from zip" e scegliere il nostro file .zip
-ora cliccate su "reboot now" (il primo riavvio è particolarmente lento, non vi allarmate)
Naturalmente mi tiro fuori da qualunque rischio il flash comporti...flashate in pace :D
Che dire..."We scream for ice cream " :D:D:D:D:D
-
Non funziana wathsapp....almeno non sincronizza i contatti!!! Per il resto buon porting.....può solo migliorare!!!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
io la utilizzo da qualche giorno senza problemi, se il buon giorno si vede dal mattino .....siamo messi molto bene.
Ottimo il browser.
Edit:il menù a tendina funziona,si alza con un tocco o con il tasto home.
-
Bella per provare un po la nuova versione però davvero inutilizzabile per un utilizzo quotidiano.
Pensate un po ho fatto 1071 punti col benchmark.
Comunque un ottimo lavoro, aspetto miglioramenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ringogelso
io la utilizzo da qualche giorno senza problemi, se il buon giorno si vede dal mattino .....siamo messi molto bene.
Ottimo il browser.
Edit:il menù a tendina funziona,si alza con un tocco o con il tasto home.
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Si per il menù a tendina infatti c'è scritto tra i bug che bisogna trovare metodi "alternativi" per ritirarla su XD o con il tasto "home" o con "indietro" :)
Aggiungo dicendo che oggi sarebbe dovuta uscire la nuova Beta 5, ma XDA purtroppo per ora è down >.< quindi aspettiamo che riuppino il sito e poi vi terrò aggiornati :)
Edit News: La beta 5 è pronta e a meno che ci siano sorprese dovrebbe essere uppata domani su XDA :D
-
Uscita la b5. Bt non funzionante,forse ancora problemi a lingue e GPS.io purtroppo sono fuori....chi la prova e xi dice?.sarebbe interessante sapere se i big contatti e whatsapp sono risolti ....
Saluti
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
dove si scarica? Su xda non c 'é traccia, neppure sul sito dedicato.
-
Quote:
ringogelso
dove si scarica? Su xda non c 'é traccia, neppure sul sito dedicato.
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Link . Preso dal primo post del thread su xda
-
E' uscita la beta 6 che risolve alcuni bug della beta 5 a quanto scrive DrewGaren. Io sinceramente non le ho provate, non ho tempo e voglia di smanettare oggi.
Cmq dice anche che a breve rilascerà una release candidate. Stay tuned
-
aggiorno subito il primo post :D
Flashate e fateci sapere come gira questa nuova release :D
-
Ho provato l'ultima beta 6. Che dire, è reattivissima e velocissima ma presenta alcuni bug maggiori e altri micro bug che mi ostacolano l'uso quotidiano. Comunque se penso che è solo una beta e tra l'altro neanche ufficiale, posso solo dire: "WOOOOW, ICS sarà una vera figata"(passatemi il termine poco...elegante)
-
sto provando la beta6...niente male davvero!
il bug di whatsapp non è stato ancora corretto. Anche quello della lingua c'è quindi dovete usarlo in inglese.
Tra le altre chicche di ics ho notato che adesso possiamo sincronizzare il browser su cell con quello che usiamo su pc desktop...OTTIMO! ;)
-
Il face unlock e la modalità panorama per le foto adesso funzionano?
-
Quote:
dennys
Il face unlock e la modalità panorama per le foto adesso funzionano?
no a entrambi
-
Peccato, ma comunque è utilizzabile per un utilizzo quotidiano?
Ci sono ancora molti bug?
-
Quote:
dennys
Peccato, ma comunque è utilizzabile per un utilizzo quotidiano?
Ci sono ancora molti bug?
gravissimi bug non ce ne sono, ma tieni presente che il bt ed il gps ancora non funzionano....
-
La stavo provando solo che circa ogni 5 secondi mi usciva un messaggio di errore.
Adesso sto cambiando rom.
Per questa aspetto versioni stabili.
-
Quote:
dennys
La stavo provando solo che circa ogni 5 secondi mi usciva un messaggio di errore.
Adesso sto cambiando rom.
Per questa aspetto versioni stabili.
Ho scritto un'ora fa che bisogna utilizzarla in inglese. Se non leggi quello che scriviamo e setti l'italiano questo è il risultato...
-
ops scusa non mi ricordavo, grazie
-
uff speravo in un fix del GPS :( vabbè speriamo che la prossima release porti grosse novità perchè la cosa si fa interessante :D
-
Cazzarola sto provando la beta 5 ( non male + reattiva e sistemato icone barra e gmail ) adesso scarico la 6
-
-
se vi va, sembra che (xda) i problemi con whatsapp si risolvano con questo
http://www.whatsapp.com/android/current/WhatsApp.apk
-
Quote:
elivagar
negativo...già segnalato pure su xda...
-
Ho flashato la beta 6 dopo pranzo e l'ho ancora su. Devo dire che è migliorata decisamente rispetto alla beta3 che avevo provato e risulta piuttosto fluida. A volte i caricamenti delle app sono un po lenti rispetto agli standard delle rom cucinate di gingerbread però l'accelerazione hardware della UI a volte si sente, specialmente nello scrolling che è decisamente migliorato.
Ha ancora dei bug che però non sono tutti dovuti alla rom in sè ma alcuni sono causati dall'incompatibilità delle applicazioni che, ovviamente, non sono tutte state riviste per girare su ICS (in particolare ci sono problemi in alcune app col sync dei contatti, whatsapp compreso), tant'è che nel market salta spesso fuori l'avviso di incompatibilità col device.
Non ho avuto problemi col wifi, navigo tranquillamente anche in 3g, sms e telefonate sembrano nella norma. La fotocamera sfarfalla un po e non rende benissimo nelle foto ma fa anche i video; le foto panoramiche vengono una schifezza invece, ma vengono, che è già qualcosa.
Il consumo della batteria tra l'altro sembra più che buono. L'ho usato poco e l'ho collegato per qualche minuto al pc col cavetto, ma nel giro di poco meno di 5 ore è calata del 13-15%!
Concludo con una riflessione: se questa rom estratta dall'SDK riesce ad avere in certi frangenti una fludità degna di nota, non oso immaginare le prestazioni della rom ufficiale ottimizzata ma, ancora di più, delle future rom cucinate con tanto kernel modificati, overclock, script vari etc.
Non ci resta che aspettare, ma nel frattempo se volete godervi un assaggio di questo biscotto gelato provate pure questa rom!
-
Salve a tutti,volevo sapere se con ICS sarà (o magari è già) disponibile l'usb host anche per Nexus S
E' l'unica mancanza che mi frena dall'acquisto,non mi capacito che quello che dovrebbe essere il più smanettabile degli smartphone manca di una feature che è presente anche sul vecchio Nexus One.
-
Quote:
potenza1985
Salve a tutti,volevo sapere se con ICS sarà (o magari è già) disponibile l'usb host anche per Nexus S
E' l'unica mancanza che mi frena dall'acquisto,non mi capacito che quello che dovrebbe essere il più smanettabile degli smartphone manca di una feature che è presente anche sul vecchio Nexus One.
Escludo ci sia nella rom ics stock. È una funzione che va implementata nelle rom custom...
-
Non ho resistito e l'ho flashata anch'io. Davvero notevole, un bel cambiamento rispetto a GB. Peccato non funzioni ancora il GPS, aspetto la giornata di oggi e poi al limite ritorno a GB visto che per me il GPS e' fondamentale per le mie uscite running (oggi piove e quindi non si corre)
-
è uscita la beta7
Quote:
Beta 7 addresses some issues that were seen in beta 6.
Changelog:
-returned dpi to 240
-added WhatsApp
-Market Applications will now download all apps
-Removed Astro
-Removed Facebook
-minor build.prop updates
-
Una cosa che ho osservato e' che Titanium Backup non riesce a ripristinare le applicazione backuppate. (Beta6)
-
Beh, e' gia' uscita la beta 8. Sul blog dello sviluppatore dice che il GPS funziona (non bene comunque), vedo di provare nel pomeriggio.
-
good news!!!! dopo aggiorno :D
-
Fossi in te aspetterei. C'e' un grosso problema in merito a FC del Market
-
Io utilizzo la beta 5 e mi trovo bene.più tardi aggiorno.
-
Quote:
Giwex
Fossi in te aspetterei. C'e' un grosso problema in merito a FC del Market
Confermo. Provato la beta 8 stamattina e il market non funge.Cmq nella beta 8 il launcher è quello vero di ICS: è animato e funziona anche il tasto menu sulla home. Piccoli passi avanti ogni ora
-
si stavo leggendo :D dicono ke la 6 sia piú stabile mentre 7 e 8 sono meno instabili perché sono dei porting ibrido dell'SDK versione 13 e 14 ...o per lo meno questo è quello che mi sembra di aver capito :)
-
La beta 8 si, è un porting ibrido del nuovo sdk. La 7 non mi pare. Ho provato anche quest'ultima ma mi sembra un filo più lenta della beta 6 che probabilmente è la migliore per adesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da LudoB
La beta 8 si, è un porting ibrido del nuovo sdk. La 7 non mi pare. Ho provato anche quest'ultima ma mi sembra un filo più lenta della beta 6 che probabilmente è la migliore per adesso.
si avevo visto anche io che la 6 era la più fluida...speriamo che la prossima sia piú stabile...comunque appena torno a casa aggiorno il post :)
-
Per chi ha problemi a fare backup con titanium, su XDA consiliano di usare MyBackup.
Mia soluzione personale: fate il backup tramite Titanium, ma non fermate mai il backup, ovvero se iniziate a backuppare 30 app, dovete installarle per forza tutte, non ne potete saltare nessuna, altrimenti si impalla :D
Per chi voleva whatsapp funzionante c'è un APK "curata" su XDA ma non ricordo in che pagina stia >.< se qualcuno ce l'ha sarebbe una bella cosa postare il link :D
-
Quote:
Nux
Per chi ha problemi a fare backup con titanium, su XDA consiliano di usare MyBackup.
Mia soluzione personale: fate il backup tramite Titanium, ma non fermate mai il backup, ovvero se iniziate a backuppare 30 app, dovete installarle per forza tutte, non ne potete saltare nessuna, altrimenti si impalla :D
Per chi voleva whatsapp funzionante c'è un APK "curata" su XDA ma non ricordo in che pagina stia >.< se qualcuno ce l'ha sarebbe una bella cosa postare il link :D
Si anche io ho riscontrato problemi nel ripristino delle SOLE app utente (ho escluso naturalmente quelle di sistema e anche i dati). Provava ad iniziare ma si fermava sullo 0% senza andare avanti per niente. Dite che lo risolveranno? Qualcuno di voi ha invece provato il metodo alternativo di MyBackup?