CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sblocco Bootloadre, Root, Recovery su Nexus S 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di SmokingBoy

Smartphone
    Galaxy s3

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Sblocco Bootloadre, Root, Recovery su Nexus S 2.3.6

Ciao a tutti.
    Premetto che sono nuovo nel mondo android, che sto imparando e che ho cercato tra i vari post ma non ho trovato soluzione a quello che cerco.
    Ho un problema con il mio NS per quanto riguarda la procedura per il root.
    Seguendo una guida su questo forum ho gia provveduto, positivamente, allo sblocco del bootloader, ma non sono riuscito ad effettuare il root!
    Dapprima avevo provato con Superboot ma non ho potuto perchè non esiste ancora il file per la grk39f (che è la versione del mio tel) poi ho letto la guida di Silvereagle:

Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Modding in dettaglio Nexus S
    Flashandolo semplicemente si va a sostituire alcuni file nella cartella system, è così da froyo e questo metodo copre tutto gingerbread (2.3.xx), per icecream si vedrà.
    Fidatevi, flashate lo zippino e vivrete felici con la stock.
    Ora il file l'ho scaricato ma come faccio a flasharlo "semplicemente"?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
    Ciao

2.  
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

Potevi fare un post nel thread di silvereagle senza aprirne uno nuovo. Le istruzioni per flashare uno zip ci sono scritte anche sui muri.

Inviato dal mio Nexus S

4. Il seguente Utente ha ringraziato RcrdBrt per il post:

Andreamer (01-11-11)

Androidiano L'avatar di SmokingBoy

Smartphone
    Galaxy s3

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RcrdBrt Visualizza il messaggio
    Potevi fare un post nel thread di silvereagle senza aprirne uno nuovo. Le istruzioni per flashare uno zip ci sono scritte anche sui muri.

Inviato dal mio Nexus S
    Ho pensato di aprire un thread a parte per mettere le domande ai problemi cui andavo incontro a prescindere se fossero relativi al root o ad altro... (potrebbero essere d'aiuto agli altri)
    Comunque, ho letto e seguito una guida in cui si consigliava prima di flashare la recovery clockworld, l'ho seguita e portata atermine, e poi di flashare il file "su-2.3.6.1-ef-signed.zip"... il problema è che quando faccio partire il telefono in fastboot e poi la recovery mi ritrovo la voce "apply update from /sdcard" e non install zip from sdcard... e poi anche se seleziono tale voce e provo a flashare il suddetto file il processo non va a termine dicendo "signature verification failed".
    Sono ad un vicolo cieco e non so come procedere. C'è qualche anima pia che mi può indicare una procedura o comunque cosa si fa in questi casi?

Edit: ho notato pure un'altra cosa che mi ha fatto venire un dubbio, magari vi può essere d'aiuto: quando faccio partire in fastboot e seleziono recovery mi appare subito dopo un'immagine con un piccolo android e un pacchettino con una freccia, il quale poi diventa un triangolo con un punto esclamativo. Poi premo il tasto power e poi il tasto vol+ e mi compare la schermata della recovery dove c'è l'opzione "apply...". E normale?
    Ultima modifica di SmokingBoy; 01-11-11 alle 13:54

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

non hai letto bene la guida...io parlavo chiaramente di CWM recovery, quella che hai usato tu è la recovery originale

Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RcrdBrt Visualizza il messaggio

Inviato dal mio Nexus S
    Concordo: meglio postare nello stesso thread della guida, così tutte le informazioni e i dubbi relativi restano insieme.

Sent from my Nexus S using Tapatalk

Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SmokingBoy Visualizza il messaggio
    Ho pensato di aprire un thread a parte per mettere le domande ai problemi cui andavo incontro a prescindere se fossero relativi al root o ad altro... (potrebbero essere d'aiuto agli altri)
    Comunque, ho letto e seguito una guida in cui si consigliava prima di flashare la recovery clockworld, l'ho seguita e portata atermine, e poi di flashare il file "su-2.3.6.1-ef-signed.zip"... il problema è che quando faccio partire il telefono in fastboot e poi la recovery mi ritrovo la voce "apply update from /sdcard" e non install zip from sdcard... e poi anche se seleziono tale voce e provo a flashare il suddetto file il processo non va a termine dicendo "signature verification failed".
    Sono ad un vicolo cieco e non so come procedere. C'è qualche anima pia che mi può indicare una procedura o comunque cosa si fa in questi casi?

Edit: ho notato pure un'altra cosa che mi ha fatto venire un dubbio, magari vi può essere d'aiuto: quando faccio partire in fastboot e seleziono recovery mi appare subito dopo un'immagine con un piccolo android e un pacchettino con una freccia, il quale poi diventa un triangolo con un punto esclamativo. Poi premo il tasto power e poi il tasto vol+ e mi compare la schermata della recovery dove c'è l'opzione "apply...". E normale?
    Se tutti facessero come te avremmo centinaia di thread uguali =_=

Inviato dal mio Nexus S

Permessi di invio