CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ICS collegamento usb su win 7 x64 T_T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ICS collegamento usb su win 7 x64 T_T

    ciao a tutti, ho montato la cyano 9 alpha 11 sul nexus e mi garba parecchio...ma ho un problema grosso: con il fatto che si è passati ad mtp per gestire la memoria di massa, non riesco + a collegare il cell al pc (win7 64bit). Mi manca il driver per mtp.

    Senza nome.gif
    Ho provato installando pdanet 3.0 (che andava bene fin quando avevo gingerbread sul cell), scaricando i driver 64 bit da qui e lasciando a windows la ricerca su windows update, ma questa fallisce miseramente con un errore

    Senza nome2.gif

    non so + dove sbattere la testa...mi date una mano?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    scusami se ti faccio una domanda un poco ot ma sto aspettando che mi esca la notifica dell'aggiornamento via OTA e per questo non ho ancora flashato un ics custom
    ma per quanto riguarda la memoria ti ha cancellato tutto e ha modificato la partizione in mtp?
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risolto! il mio problema era che io ho la versione N di windows 7, vale a dire senza windows media player installato, che però porta con se anche il suppporto al protocollo mtp. Installato questo Download: Media Feature Pack - Microsoft Download Center - Download Details e ho risolto
    Aspx, ora vedo l'intera root del sistema da pc e non solo /mnt/sdcard

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    si ma dico io prima... al momento dell'aggiornamento ti ha cencellato tutto quello che avevi nella memoria?
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    si ma dico io prima... al momento dell'aggiornamento ti ha cencellato tutto quello che avevi nella memoria?
    ti rispondo io... SI... per una corretta installazione bisogna fare WIPE di tutto, quindi prima di installare, un bel backup e poi si ripristina....
    Nexus S SuperAmoled I9020A
    ClockWork Recovery 6.0.3.1
    Versione: 4.2.2
    ROM: Carbon 1.7
    Kernel: Matrix
    Radio: KF1

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kingolo per il post:

    turbopeppe (04-12-11)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    buono a sapersi almeno quando arriverà la notifica mi salvo tutto con titanium backup e anche backup della memoria esterna e poi istallo l'aggiornamento
    ma con ics ci sarà sempre clockworkmod e root? oppure è ancora presto?
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    La memoria esterna, intesa come \sdcard (dove ci sono foto, musica e dove si mettono gli .zip di rom, kernel, patch varie per intenderci), non viene affatto cancellata. Qualsiasi rom non va mai ad intaccarla.
    Gli unici modi per formattarla sono:
    1. Fare dal telefono un "Cancella archivio USB",sotto il menù memoria delle impostazioni;
    2. Formattare da recovery la partizione \sdcard;
    3. Fare unlock/lock del bootloader.
    In tutti gli altri casi, anche il wipe più profondo, a meno che non sia espressamente indicato, formatta al massimo \data, \cache, \boot, \system.

    Nelle rom cucinate di ICS che ho provato (anche la CM9 alpha 11 di Koush) la memoria esterna non viene toccata; l'unica differenza è che il pc la vede in modo diverso tramite il protocollo MTP (che, tra l'altro, per come era implementato sulla CM9 alpha mi sta un poco sul derrière). Non chiedetemi i dettagli tecnici di come sia possibile tutto ciò perchè non lo so, ma comunque non credo che l'uso di MTP sia qualcosa a basso livello come il cambiare il filesystem di una partizione, è qualcosa di più soft quindi niente formattazioni all'orizzonte; Ad ogni modo, in soldoni, io nel passaggio a ICS non ho perso un file dalla memoria esterna. Sono anche tornato indietro a gingerbread senza problemi, quindi credo di poter dire che si va sul sicuro.

    Altro discorso invece per la partizione \system (e per andare sicuri anche \data e \boot direi): li è sicuramente necessario fare un wipe passando da android 2.3.x al 4.x. Sono troppe le differenze del sistema e un wipe è necessario.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento ufficiale che arriverà, credo che tutto verrà gestito alla stessa maniera, non dovrebbero esserci formattazioni della memoria esterna. Di sicuro però tenersi un backup di sicurezza sul pc nel caso qualcosa vada storto è una buona idea.


  10. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    Aspx (04-12-11)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    grazie ludo b sei stato molto chiaro
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy