CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

App per underclock (durata batteria)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    App per underclock (durata batteria)

    Ho un Nexus S SLCD rootato (l'ho fatto, ma lo uso solo per sincronizare l'orologio e poco altro), ma mi piacerebbe anche istallare un'applicazione facile da usare per poter undercloccare il cellulare quando mi serve risparmiare batteria.
    Me ne consigliate una facile e che funzioni, magari dicendomi anche voi che settaggi impostate per questo scopo (e per altri, se la usate anche per altri scopi)?
    Nel market mi pare che la più popolare sia setcpu, che costa 1,49€, ma nei commenti non ho trovato nemmeno un possessore dichiarato di Nexus S, quindi prima di prenderla (a pagamento) tanto perprovare ho pensato di chiedere.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
    Ho un Nexus S SLCD rootato (l'ho fatto, ma lo uso solo per sincronizare l'orologio e poco altro), ma mi piacerebbe anche istallare un'applicazione facile da usare per poter undercloccare il cellulare quando mi serve risparmiare batteria.
    Me ne consigliate una facile e che funzioni, magari dicendomi anche voi che settaggi impostate per questo scopo (e per altri, se la usate anche per altri scopi)?
    Nel market mi pare che la più popolare sia setcpu, che costa 1,49€, ma nei commenti non ho trovato nemmeno un possessore dichiarato di Nexus S, quindi prima di prenderla (a pagamento) tanto perprovare ho pensato di chiedere.

    Grazie.
    Setcpu se vai sul forum di xda c'è il creatore che la da gratis, altrimenti c'è NStools che in più fa anche altre robe (gestione bln, blx, liveoc e deep idle). Ah per tutte queste cose serve un kernel modificato, per cambiare la frequenza forse no

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie.
    Il kernel non vorrei modificarlo, innanzitutto perché non so cosa cosa comporta e ho poco tempo per informarmi in queste settimane... dovrei mettermi a vedere che kernel sono disponibili, quali differenze ci sono, quale è meglio, cosa fanno, come istallarli, se mi impediranno di avere poi gli aggiornamenti ufficilai di Android, se mi cresettano le app o altro sul cellulare... Proprio non ce la farei prima di Natale, quindi per ora passo, preferisco non fare cose del genere al buio.
    XDA è uun forum che non conosco, appena mi libero un po' cerco di trovarlo sperando che non ci siano migliaia di messaggi da scartabbellare prima di trovare quello su SetCPU. Ma cosa intendi per regalarlo? Che ti manda l'apk? Che devi scrivergli in privato sul forum e ti spiega lui o cosa? Comunque poi provo. Se nel frattempo hai qualche consiglio su cosa settare per salvaguardare la batteria te ne sarei grato.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
    Ma cosa intendi per regalarlo? Che ti manda l'apk? Che devi scrivergli in privato sul forum e ti spiega lui o cosa?
    No, semplicemente se sei registrato al forum xda (che, per dirla breve, è la bibbia del modding, ndr), puoi scaricare l'apk allegato al thread dell'applicazione.

    PS: su xda, essendo un forum immenso, sì, spesso tocca "scartabellare tra migliaia di messaggi" prima di trovare le info che cerchi


  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    in alternativa sul market c'è nofrillsCPU control che non è male anche se set cpu è il migliore.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    in ogni caso penso che tu non possa installare i futuri OTA con il telefono rootato..... dovrai installarli manualmente. Tanto vale mettere un kernel modificato: consigliati sono quello di franco o il matrix
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy