CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

dual boot?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

dual boot?

è possibile fare il dialogo boot su nexus s? perché vorrei provare a mettere delle rom ma sarebbe comodo avere la possibilità di tornare alla stock e viceversa con un semplice riavvio,senza dover flashare ...

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di LudoB

Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

Non credo proprio; su qualche altro telefono qualche cuoco su xda è riuscito a fare dei dual boot ma per il nexus s nulla che io sappia.

Devo anche dire che per fare un dual boot bisognerebbe fare modifiche pesanti al bootloader rischiando di incasinare/brickare il telefono e sinceramente non mi pare un rischio ragionevole.

So che non è assolutamente la stessa cosa ma se ti fai due nandroid backup con due rom diverse, puoi passare relativamente in fretta dall'una all'altra tramite recovery.

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Non credo proprio; su qualche altro telefono qualche cuoco su xda è riuscito a fare dei dual boot ma per il nexus s nulla che io sappia.

Devo anche dire che per fare un dual boot bisognerebbe fare modifiche pesanti al bootloader rischiando di incasinare/brickare il telefono e sinceramente non mi pare un rischio ragionevole.

So che non è assolutamente la stessa cosa ma se ti fai due nandroid backup con due rom diverse, puoi passare relativamente in fretta dall'una all'altra tramite recovery.
    Mmm, ma un nandroid backup non deve essere ripristinato sulla rom equivalente? Mi spiego: se ho gb stock 2.3.6 e faccio un nandroid, poi metto su una rom modificata con ics, posso fare il restore con quel nandroid? Non credo! Altro quesito è: se ho stock 2.3.6 e flasho una rom mui, oxigen o qualsiasi altra basata su gb 2.3.6, posso fare restore di nandroid, ma a a quel punto mi torneebbe la stock dalla quale ho fatto il nandroid? Scusate per i dubbi, ma non ho ben capito... l

Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    se ho stock 2.3.6 e flasho una rom mui, oxigen o qualsiasi altra basata su gb 2.3.6, posso fare restore di nandroid, ma a a quel punto mi torneebbe la stock dalla quale ho fatto il nandroid?
    Certamente sì! Anche fosse possibile un dual boot, e non lo è, con un nandroid backup ci metti poco più...
    Ultima modifica di Guildamx; 09-12-11 alle 09:22
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Tu con un nandroid backup in pratica fai un'istantanea del tuo sistema in un dato momento. Copia come file .img il contenuto di tutte le partizioni di sistema e al restore le riflasha tutte intere sopra quelle già presenti. Puoi passare dalla MIUI ad ICS a Gingerbread quando vuoi, non conta nulla cosa c'è installato prima, il nandroid sovrascrive tutto.

Di regola io faccio sempre un wipe completo prima di fare il restore di un nandroid backup perchè così sto tranquillo che non rimangono file in più dalla rom precedente che potrebbero incasinare qualcosa. Questo vale soprattutto quando passi da rom molto diverse tra loro es da MIUI ad ICS per dirne una. Fare un wipe prima non ti cambia nulla perchè tanto ripristinando il backup nandroid perderesti comunque tutto, ma almeno sei sicuro che i file in più (che quindi non vengono sovrascritti e rimangono lì) non rompano le balle.

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Tu con un nandroid backup in pratica fai un'istantanea del tuo sistema in un dato momento. Copia come file .img il contenuto di tutte le partizioni di sistema e al restore le riflasha tutte intere sopra quelle già presenti. Puoi passare dalla MIUI ad ICS a Gingerbread quando vuoi, non conta nulla cosa c'è installato prima, il nandroid sovrascrive tutto.

Di regola io faccio sempre un wipe completo prima di fare il restore di un nandroid backup perchè così sto tranquillo che non rimangono file in più dalla rom precedente che potrebbero incasinare qualcosa. Questo vale soprattutto quando passi da rom molto diverse tra loro es da MIUI ad ICS per dirne una. Fare un wipe prima non ti cambia nulla perchè tanto ripristinando il backup nandroid perderesti comunque tutto, ma almeno sei sicuro che i file in più (che quindi non vengono sovrascritti e rimangono lì) non rompano le balle.
    Perfetto: quindi, la risposta alla domanda della discussione, è proprio fare due diversi nandroid backup di rom diverse e ripristinarli quando si vuole una o l'altra..non è un dual boot, ma surroga abbastanza bene vorrei provare, magari trovando qualche nandroid backup di rom moddate tipo ics..

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

Ok dove posso scaricare questo nandroid?
    E come funziona di preciso?

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Non devi scaricare nulla, te lo devi fare tu dalla recovery. Mi sa che è ben chiaro cosa sia nandroid... date un'occhio qui

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Non devi scaricare nulla, te lo devi fare tu dalla recovery. Mi sa che è ben chiaro cosa sia nandroid... date un'occhio qui
    sì, sì, ne ho fatti una decina, so cosa siano..dicevo che, ogni tanto, si trovano anche in xda di rom già rootate e intendevo prenderne uno per provare

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Dicevo a massimiliano sopra ;-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio