CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

kernel per cyanogenmod 7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    kernel per cyanogenmod 7?

    stamattina mi sono deciso a sbloccare i permessi di root del mio nexus s (i9023) e ho montato la cyanogenmod 7. Ora sto cercando un kernel, me ne servirebbe uno compatible con la cyano e che possa allungare la durata della batteria senza compromettere le prestazioni. Consigli?

    P.S. per flashare il kernel ho bisogno di fare wipe di qualcosa? (spero di no) ..e poi perdo applicazioni o qualcos'altro flashando il kernel?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Per flashare il kernel bisogna fare wipe di cache e dalvik cache ma non perdi nessun dato, dopo ci metterà solamente un po di più ad avviarsi la prima volta perchè deve ricreare le cache.

    Su quale kernel mettere dipende dai gusti e dalle esigenze e per sapere qual è il migliore per te devi solo provarne un po. In linea di massima sono tutti compatibili con tutte le rom (attenzione solo a non scaricare quelli per il nexus s 4g).
    I più gettonati ed aggiornati sono il Matrix, il franco, il glados e il trinity (un po meno aggiornato mi pare). Guarda nella sezione modding di xda per trovare le discussioni relative. Occhio che da un po ci sono anche i kernel per le rom basate su Ice Cream Sandwich e su Gingerbread ovviamente non vanno bene.

    Io uso da parecchio tempo il Matrix e mi ci trovo da dio, è molto performante e ha una discreta durata di batteria, specialmente col deep idle attivato. Ad ogni modo io non faccio un uso molto intenso quindi la cosa non mi cambia più di tanto la vita. Altri ti potranno dare pareri più approfonditi sugli altri kernel. Sinceramente ho provato glados e franco ultimamente ma mi sembravano un filo meno scattanti. Tieni conto che cmq dipende molto dall'overclock che puoi fare o non fare.

    Ad ogni modo per gestire meglio i settaggi del kernel scaricati l'applicazione nstools dal market.


  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Per esempio tu hai overclockkato o downclokkato? Quanto ti dura la batteria?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ho messo la matrix come mi hai suggerito stasera carico il cell e vediamo come va di prestazioni e durata batteria


    Inviato dal mio Nexus S cyanogenrom 7 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Scusate se continuo a postare domande ma come va settato il cell? Vorrei avere un basso consumo di batteria ma senza perdere reattività.. ora ho cyano 7 con kernel matricola e ho installato nstools


    Inviato dal mio Nexus S Cyanpgenmod 7 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Dipende sempre da quanto usi il telefono, diciamo che a meno che non giochi molto o guardi molti video in streaming da youtube e simili, a fine giornata ci arriva sempre.
    Io ne faccio un uso abbastanza moderato nel senso che farò 1-2 telefonate al giorno (massimo 5 minuti in tutto) sms, whatsapp, una decina di email, un'oretta di navigazione tra notizie e simili, di norma 3g e sync sempre attivi (tranne quando sono a casa che uso il wifi), aggiorno le applicazioni che ci sono da aggiornare, gironzolo un po sul forum, gps e bluetooth attivi alla bisogna e arrivo a sera che spesso ho ancora circa metà della batteria se non di più. Mi cambia tanto se sto in posti dove la copertura è scarsa e lì consuma nettamente di più perchè continua a cercare la rete. In quelle condizioni spesso disattivo i dati e metto solo su 2g così sta più tranquillo. Di notte se non è in carica lo tengo spento.

    Io ho il clock a 1.2 ghz e minimo a 200mhz (governor performance), voltaggi stock, liveOC off, deepidle on, BLN on. Con matrix 11.5 CFS.

    Effettivamente non lo stresso più di tanto però con questo consumo potrei fare quasi due giorni (e a volte l'ho fatto), quindi uno che lo usa di più secondo me una giornata intera la fa senza problemi.


  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Infatti ho ancora il 43 per cento di carica e alle 8 stamattina era a 97 per cento quindi magari 2 giorni come lo uso io non li faccio ma un leggero risparmio rispetto alla stock c'é... penso stasera alle 10 starà senza problemi al 25 30 per cento mentre prima x arrivare a fine giornata dovevo tenerlo almeno una buona mezz'ora sotto carica il pomeriggio..
    Anche se sinceramente pensavo che durasse un po di più, se alzo le frequenze del clock come le hai tu consuma di più e siamo punto e daccapo lo devo attaccare anche a pomeriggio...
    Juice defender o altri programmi x far consumare meno funzionano?


    Inviato dal mio Nexus S Cyanpgenmod 7 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Uppete.. xD

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy