raga io sono tornato alla 2.3.4 stock col mio 9020A ma mi ha dato l'update via OTA del 2.3.6 (robottino e quindi niente da fare!!!) ma non mi da l'update di ICS... avete link x caricarlo manualmente???
Visualizzazione stampabile
raga io sono tornato alla 2.3.4 stock col mio 9020A ma mi ha dato l'update via OTA del 2.3.6 (robottino e quindi niente da fare!!!) ma non mi da l'update di ICS... avete link x caricarlo manualmente???
Niente, manco a me, appena formattato con la stock recovery, l'infame telefono rimane a 2.3.6, vabbè ripristino tutto da nandbackup va.
raga, ics mi si blocca all'inizio al menu e non posso formattarlo dato che la recovery non va, qualche consiglio?
Spero che hai un nandbackup personale.
Entra in fastboot, flasha al volo la cwm (segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html partendo dal pt. 5) e fai un ripristino da Nandbackup dopo aver fatto i vari wipe (data, system, cache, boot, cache).
io avevo la cyano7, xo ero troppo curioso e volevo provare ics, per farlo sono tornato alla rom stock per poi fare l'update con il file originale di google. funziona tutto perfettamente, xo ho un problema con i permessi di root: i permessi li ho(all'avvio c'è la schermata con il lucchetto aperto e anke dal bootloader dice ke è sbloccato) però durante l'utilizzo è come se non li avessi, anke se istallo superuser non mi fa usare programmi per cui servono i permessi di root... come sistemo? grazie
io sto usando un ics derivato da quello del galaxy nexus (aspetto che esca una rom moddata su base nexus s adesso mi sembra che ci sia solo una gran confusione), superuser mi funziona ed ho la version 3.0.7(41) vedi un po se per caso la tua non è compatibile....
Scusate ma una rom un tantino stable non c'è su base ICS?
io ho la rom aosp compilta da sorgenti... ma i video nemmeno funzionano...
Grazie.
Non vorrei mettere quella stock, cambiare recovery ecc...
quindi non hai i permessi di root :D
Il lucchetto indica il solo bootloader sbloccato.......
Confermo quanto detto da LudoB : sono partito da una 2.3.6 stock dopo aver formattato tutte le partizioni, /boot compresa: funziona tutto ma non la recovery. Confermo anche la luminosità automatica che rende lo schermo molto scuro, probabilmente è tarata sul samoled e non sul nostro slcd. QUindi, per tagliare la testa al toro, ho rimesso la 2.3.6 stock senza root e senza cwm. Non ho installato neanche le mie solite app dal market ! Lo tengo cosi per qualche ora e mi divoro i thread di XDA in attesa di soluzioni o di un OTA da parte di google.
Con l'aggiornamento i permessi di root non li abbiamo più!Solo il bootloader rimane sbloccato!
io per il momento aspetto una rom con il root!
cmq su xda non si capisce nulla :D c'è una valanga di disperati aahah
Root effettuato seguendo questa guida, e avendo rinominato il file "recovery-from-boot.p" in "recovery-from-boot.p.backup" nella cartella system, la mia adorata cmw rimane anche dopo riavvi.
Ragazzi il link in prima pagina di xda non funziona...
Qui il link alla discussione principale
Grazie LudoB, come ti ci stai trovando?
E' fluida? Funziona tutto bene?
Io ho provato una rom custom prima che uscisse questa nei giorni scorsi ma non c'era paragone con Gingerbread
Mi ci sto trovando alla grande. La rom è stabile, veloce come nessuna stock è mai stata e adesso che l'ho anche rootata sono a cavallo. Ho anche fatto il restore di quasi tutte le app con titanium backup.
In tre parole, va da dio. Le custom di ICS che giravano prima sono solo lontane parenti di questa. Hanno fatto un gran lavoro a Mountain View, e non oso immaginare quando usciranno le rom cucinate e i kernel ottimizzati...sbavv
LudoB, tu che versione del Nexus hai? i9020T/A o i9023? Hai installato "a mano"?
Io ho i9020T e l'ho provata, quella ufficiale, ieri, appena e' uscita. Mi e' sembrata assolutamente non fluida pero', parecchi rallentamenti. Non ti risulta? Oltretutto li' per li' non si riusciva a fare il rooting, quindi son tornato a stock 2.3.6 in attesa dell'OTA. Ora, che oltretutto c'e' modo di fare il rooting, mi viene voglia di non aspettare e ri-flashare.
Per caso usi Viber? Ti funziona? Sul mio, per esempio, ieri non ne voleva sapere.
Io ho su una Rom ICS da 48 ore su un nexus9023 e va tutto che è una bellezza qui il post https://www.androidiani.com/forum/mo...3-nexus-s.html
Ho un i9023 e ho installato a mano facendo prima un wipe totale, installando la 2.3.6 stock e poi flashando da recovery, anch'essa stock, il file zip dell'aggiornamento. Io sinceramente la trovo ottima, però l'ho appunto installata su un telefono totalmente pulito. Credo che questo faccia la differenza.
Viber non lo uso ma mi pare di aver letto che è un problema dell'applicazione che deve essere ancora resa totalmente compatibile con ICS
Cosi' avevo fatto anch'io. Il rooting funziona bene? Cioe' tutto normale, Superuser che "interviene" prontamente per chiederti se consentire o negare i permessi?
Ni, nel senso che funziona in quanto le app ricevono il permesso ma purtroppo senza chiedere nulla, è una pecca non di poco conto in effetti, bisogna stare attenti a cosa si installa. Cmq è una versione di superuser vecchia, adesso mi faccio un backup e provo ad aggiornarla e vedo se funziona meglio
Vai, facci sapere!
Da quel che leggo su xda mi sa che non ci riuscirò cmq...pare che la v3.0.7 crashi su ICS. Ad ogni modo sto "nandroidando", finito quello provo
Nada. L'app dal market si aggiorna alla v3.0.7 senza apparenti problemi. Dall'app sono anche riuscito ad aggiornare il binario su al 3.0.3 ma l'app non da proprio più i permessi. Ho provato anche a settare nelle impostazioni di superuser il "consenti sempre" ma non va proprio. Quindi se prima quella vecchia dava il permesso a tutto indiscriminatamente e senza chiedere nulla, quella nuova non da proprio una cippa.
E' un problema di app cmq, credo verrà aggiornata a breve per renderla compatibile con ICS
scusa ludo,ma installandola non hai perso i diritti di root? Oo
Installando cosa? Se intendi l'aggiornamento ufficiale di ieri claro que sì, le rom stock non hanno i permessi di root attivi. Sono riuscito a rimetterli seguendo una guida su xda, che però usa una vecchia versione di superuser (che evidentemente è l'unica che funziona) che ha il rovescio della medaglia che elargisce permessi a tutte le app che li richiedono senza chiedere niente al padrone di casa...ma a quanto pare per il momento è l'unica soluzione
PS:Preciso che ho installato ICS su telefono completamente vergine, dopo aver fatto wipe di tutto. Come se lo comprassi nuovo ma con ICS dentro
Ancora un aggiornamento sulla questione superuser: quello che non bisogna aggiornare per non perdere il permessi di root è solo il binario s.u. (deve rimanere al 3.0.1), l'applicazione in se può essere aggiornata tranquillamente dal market alla versione 3.0.7. Resta il fatto che cmq conceda permessi senza chiedere nulla, ma almeno riesce a concederli. Inoltre non mostra quali app hanno i permessi e non registra nessun tipo di log.
Finalmente sono riuscito ad avere 5 min liberi e proprio in questo momento sto flashando ice cream....
Vi tengo aggiornati :D
su che dispositivo? **20 o **23?
i9023 europeo
[GUIDE] CWRecovery flashable working Root SperUser for stock ICS 4.0.3 - xda-developers qui si parla di una recovery per ics se ho ben capito... qualcuno ha provato? Oo
Aggiornamento: Partito e perfettamente funzionante :D
Non ho provato...anche se penso basti pushare la cwm no?
Al limite c'è odin per tornare indietro.
Comunque sono io che non trovo face unlock o non c'è proprio?
Confermo la bassissima luminosità con l'automatico...
provato su i9023..
Funzionato tutto ma come è successo ad altri la recovery non va.
rimettendo la clockwork si risolve??
Il face unlock non c'è proprio, l'hanno levato probabilmente perchè non funzionava benissimo.
Per la recovery la cwm si flasha senza problemi, solo che come già succedeva per la rom stock di gingerbread ad ogni riavvio se non elimini o rinomini il file "recovery-from-boot.p" (e per farlo bisogna avere i permessi di root funzionanti) ti si cancella e torna quella stock che non funziona.