Si la prima volta si avvia senza problemi e funziona perfettamente
Visualizzazione stampabile
Si la prima volta si avvia senza problemi e funziona perfettamente
Ah ok almeno si può ripristinare un nandroid.
Quindi ricapitolando:
1- wipe di tutto
2- flashamo la 2.3.6 stock reperibile da qua [REF] ALL Nexus S OTA Updates for ALL Variants, Plus Full ROM Packages - xda-developers
3- flashiamo l'update di ICS reperibile da qua: android.clients.google.com/packages/...o/VQ8PQk_V.zip
ho sbagliato qualcosa? mi confermate che il link dell'update preso da qua è quello giusto? consigliate di avviare una volta il telefono dopo aver installato la 2.3.6 stock prima di flashare l'update di ICS?
venendo da miui, cosa mi consigliate fare? aspetto la relativa rom o flashio la ICS stock???
io ho seguito questa guida GUIDA: Aggiornamento Manuale ad Ice Cream Sandwich ufficiale per Nexus S | InsideGeek.it sul i9020 di mio fratello ed è andato tutto bene, io ho un modello italiano SLCD i9023...quindi preferisco attendere un update.zip compatibile al 100% con i modelli italiani
questa è compatibila al 100% con l'I9023 stock, i problemi si presentano partendo da una rom non stock...
update applicato con successo dopo essere tornato alla 2.3.6 stock, la recovery non funziona, ma non funziona neanche a chi ha effettuato l'aggiornamento tramite OTA.
Si io l'ho provata ieri, stavo spulciando su XDA e ho installato questo tramite Nandroid backup... tutto ok l'installazione, ora ho Android 4.0.3 ma ho perso il root e la cwm come si leggeva già in questo forum... ora provo a seguire la guida di Tellone https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post882996 e a vedere se posso rimettere almeno il root.
Per quanto riguarda la ROM, questa è davvero fluida e performante, mamma mia! Non ho ancora avuto modo di testare la batteria, ma il resto funziona tutto a meraviglia. Al primo avvio, si è sincronizzato con Google e mi ha scaricato TUTTE le applicazioni che avevo sul Market, era un pò di tempo che non vedevo questa procedura sul mio Nexus ;)
Allora Ragassuoli ho una piccola domanda... Allora io ho un 9023 kb3e nella schermata bootloader però dice che ho installato il bootloader del 9023(e questa già non me la spiego.), mi chiedevo se, flashando la rom stock da odin e poi aspettando lots ufficiale la recovery funge e se perdo i permessi di root, o un alternativa se consigliate di aspettare per una rom dai ragazzi di XDA, magari già rooted e che non levi la recovery???
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Ma guardate che non è un problema se anche perdete root e recovery...in un minuto e due clic riavrete tutto seguendo la guida sopra...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Metti assolutamente prima la 2.3.6 stock! Si non credo sia un problema farlo da terminale...Terminale da pc naturalmente.
consigli di farlo da odin o da cwr?
Io direi da CWR...metti dentro alla memoria USB la Rom 2.3.6 stock e il file update.zip di ICS (proprio con questo nome); vai in recovery, wipe completo di tutto; flash zip from sd e vai a selezionare la Rom stock 2.3.6, appena finita l'installazione, senza riavviare il telefono, sulla recovery selezioni install update.zip from sd card così viene installato l'update si ICS. Poi puoi avviare il telefono e procedere con root e recovery.
Prima di tutto fatti un bel nandroid backup naturalmente, e per sicurezza salvatelo sul pc...
Android 2.3.4 (Build GRJ22/XXKD1 Radio/KA3 Bootloader)
2.3.4 -> 2.3.6
2.3.4 -> 4.0.3 (No direct update released. Must upgrade to 2.3.6 first.)
Android 2.3.6 (Build GRK39F/XXKF1 Radio/KA3 Bootloader)
2.3.6 -> 4.0.3
posso chiedere quale dei due e' quello corretto? ho scaricato il secondo ma ha lo stesso nome del fiel che ho scaricato per ics così nn volevo sbagliarmi ^_^
EDIT: risolto stavo scaricando gli update e nn la rom XD
Il secondo che hai postato è la rom stock 2.3.6 giusta da flashare prima dell'update!
Riflashata anche io e rootata, nexus s i9023, mi sa che la tengo
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Scusate, ma con l'update ufficiale non avete notato che l'applicazione della fotocamera è parecchio più scarna rispetto a quella del galaxy nexus? Pensavo che (a livello software) si sarebbero eguagliate!!
Manca il riconoscimento del volto, la messa a fuoco con il tocco....non sono cose da poco!
Come vi va con l'autoradio?
Sent from my Nexus S using Tapatalk
io ho la cyanogen .10 con android 2.3.7 con kernel trinity come faccio a mettere ics originaleee???
Se hai un nexus s europeo (i9023) basta che cerchi la versione flashabile direttamente via recovery
xda-developers - View Single Post - [REF] ALL Nexus S OTA Updates for ALL Variants, Plus Full ROM Packages
Ossia questa http://android.clients.google.com/pa...o/ZD3PyN0t.zip
Include il bootloader e la radio. Il bootloader rimarrà sbloccato ma perderai la recovery! (dovrai riflasharla con fastboot)
io mio è superamoled.. quindi che dovrei fare? io voglio ics uffaaaa
Quote:
Originariamente inviato da Andreamer
Si...pensavo di no ma proprio ieri ripristinando più volte i dati di fabbrica (ahimè era l'unica cosa che potevo fare senza root e recovery :-( ) bastava che spuntassi il check con "Ripristina i miei dati da Google" per farlo partire in automatico finita la procedura di benvenuto,sia in Wifi che in 3g...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Quindi in sostanza finora è uscito ICS 4.03 solo per il 9023 e per il 9020T, che usano la stessa build IML74K / XXKI1 / KL1 (file ZD3PyN0t.zip su XDA) nonostante il differente display, mentre ancora nulla per il 9020A e per il Nexus S 4G.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
Esatto è proprio lui!
Il firmware che vai a flashare è ufficiale di google, quindi continuerai a ricevere gli aggiornamenti anche OTA. Se hai già il bootloader sbloccato e una recovery installata puoi flashare quello zip direttamente (come già detto, perdi la recovery e i privilegi di root), in alternativa devi utilizzare gli update nel giusto ordine (che trovi sempre a quel link)
gli update nel giusto ordine che vuol dire?
io avevo messo 2 giorni fa la stock 2.3.6....quindi boot and recovery official, e adesso ho preso quell'aggiornamento, l'ho rinominato in update.zip, messo nella sd e dalla recovey ufficiale ho aggiornato...
ho fatto bene no? anche perchè mi gira tutto mi pare...
grazie comunque della conferma
scusate io ho la build GRK39F su un i9023. come faccio ad aggiornare ad ICS?
ps: ho tutto originale...via OTA dice che il mio sistema è aggiornato
Penso tu debba usare gli incremental update della pagina linkata poco più in su, rinominandoli update.zip e seguendo la solita procedura che è scritta e riscritta
PS. in caso con UN comando sblocchi il bootloader, installi una recovery via flastboot (anche lì, basta una riga) e dalla recovery flashi quello che vuoi, una rom cucinata o ICS stock (sempre dal link più su). Se servono chiarimenti per queste cose ci sono già un mucchio di topic aperti in caso (basta guardare quelli stickati!)
Ciao ragazzi! Ieri seguivo il thread per riuscire ad ottenere sto benedetto ICS e ci sono riuscito senza problemi. La ClockWorkMod recovery è rimasta, ma è successa una cosa strana: dalla versione 5.2.0.3 è passata alla versione 4.qualcosa(ora non ricordo) O.o sapreste dirmi perchè e soprattutto se c'è qualche "controindicazione"?? Non so se riportarla alla versione più recente... :p