CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 106
Discussione:

ICS 4.0.3- Come avere ROOT funzionante: SUPERUSER_3.0.7_MOD - Info + link DOWNLOAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di cadi0

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KAKAZUYA Visualizza il messaggio
    grazie per il chiarimento ;D
    però il link per scaricare il file .img non funziona. Dove posso prenderlo?
    http://download.clockworkmod.com/rec...2.0-crespo.img
    http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1315342792
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

ragazzi come si ripristina la recovery originale di ICS? Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non mi è chiara una cosa: avendo installato la rom androidME seguendo le vostre guide più qualcuna da XDA..tutti noi(quelli con le rom Moddate) hanno rootato il cell inizialmente x procedere al flash della rom.Come mai ho dovuto anch'io flashare il file del primo post in quest thread x poter riavere il root sul cell?
    Come mai si è perso il root del primo flash?il root iniziale non era definitivo?
    Spero di essermi spiegato bene.

Senior Droid L'avatar di cadi0

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcello401 Visualizza il messaggio
    Non mi è chiara una cosa: avendo installato la rom androidME seguendo le vostre guide più qualcuna da XDA..tutti noi(quelli con le rom Moddate) hanno rootato il cell inizialmente x procedere al flash della rom.Come mai ho dovuto anch'io flashare il file del primo post in quest thread x poter riavere il root sul cell?
    Come mai si è perso il root del primo flash?il root iniziale non era definitivo?
    Spero di essermi spiegato bene.
    flashando la AndroidME 1.2. non hai "perso" il root. E' stato semplicemente un "problemino" con il SuperUser. Infatti è bastato flashare da recovy il SU che si è risolto tutto quanto.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

Senior Droid L'avatar di sparda83

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 78 volte in 77 Posts
    Predefinito

buongiorno ho installato ICS ed ho il problema che non mi funziona la CWM e quindi leggendo ho capito che devo flasharla ma sono un pochino insicuro su quale sdk scaricare, va bene questa "android-sdk_r16-windows.zip"?
    poi devo solo inserire il fastboot postato in prima pagina?
    al punto adb shell è un comando da scrivere nel prompt?
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di droidmax

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

scusa tutto ciò come lo faccio da ubuntu?? a e sopratutto, mi si riabilita la recovery??
    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    PREMESSA:

ecco anche una piccola guida per avere la cwm installata , funzionante e DEFINITIVA: LA CWM è NECESSARIA PER POTER INSTALLARE IL SUPERUSER......

1.scarichiamo la ClockWorkMod Recovery LINK : http://download.clockworkmod.com/rec...2.0-crespo.img
    2.copiamo il file img della CWM nella cartella tools dell’SDK;
    4.apriamo la finestra del Prompt dei Comandi (se l’avete chiusa riposizionatevi nella cartella tools) e digitiamo:
    fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.0-crespo.img
    5.Riavviate il terminale

Se vogliamo mantenere anche la ClockWorkMod Recovery, una volta riavviato il dispositivo, tenendolo sempre collegato al PC, tramite il Prompt dei comandi eseguiamo:

adb shell
    su (sul terminale ci appare il messaggio che chiede il consenso al root, diamoglielo)
    mount -o rw,remount /dev/block/mmcblk0p2 /system
    cd /etc
    mv install-recovery.sh install-recovery-old.sh
    exit

In questo modo andremo a rinominare lo script che si occupa di sovrascrivere la recovery, così da non farlo più eseguire. Poi rieseguiamo la procedura per il flash della CWM ed avremo fatto.

ATTENZIONE: NELL'ULTIMO sdk NON SI TROVA PIU' IL FILE FASTBOOT.EXE CHE VA COPIATO NELLA CARTELLA ANDROID\ANDROID-SDK\TOOLS. POTETE SCARICARE IL FILE DA QUI è COPIARLO NELLA SOTTODIRECTORY TOOLS MANUALMENTE:

fastboot.zip

COME AVERE I PERMESSI DI ROOT SUL NEXUS S CON ICS STOCK:

Su XDA ho trovato la soluzione per avere ,finalmente, i permessi di root FUNZIONANTI : non solo, le soluzioni trovate finora davano si il ROOT ma automatico, nel senso che non si chiedeva il permesso all'utente quando l'APP richiedeva i permessi di root: cosa questa PERICOLOSISSIMA perche' tutte le app avevano i permessi di superuser !!!

Il file postato di seguito è un .zip da INSTALLARE VIA RECOVERY cwm:

http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1324192510

Contiene il nuovo SU , che va a sostituire quello di ChainsDD che non funziona correttamente!

EDIT
    Anche ChainsDD ha aggiornato il suo SU: ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1324235293
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    scusa tutto ciò come lo faccio da ubuntu?? a e sopratutto, mi si riabilita la recovery??
    i comandi da dare dal terminale del pc sono gli stessi...però prima devi riuscire a mettere i driver!!!

c'è una versione dell'sdk anche per linux....e se proprio non riesci a farla funzionare metti Pdanet con wine (ma proprio se non riesci eh ).
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Ringraziamenti
    116
    Predefinito

quando apro il prompt dei comandi e copio fastboot...mi dice comando non trovato, come faccio a copiare la recovery nella cartella dove la trovo?? adb shell non mi si apre...
    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    PREMESSA:

ecco anche una piccola guida per avere la cwm installata , funzionante e DEFINITIVA: LA CWM è NECESSARIA PER POTER INSTALLARE IL SUPERUSER......

1.scarichiamo la ClockWorkMod Recovery LINK : http://download.clockworkmod.com/rec...2.0-crespo.img
    2.copiamo il file img della CWM nella cartella tools dell’SDK;
    4.apriamo la finestra del Prompt dei Comandi (se l’avete chiusa riposizionatevi nella cartella tools) e digitiamo:
    fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.0-crespo.img
    5.Riavviate il terminale

Se vogliamo mantenere anche la ClockWorkMod Recovery, una volta riavviato il dispositivo, tenendolo sempre collegato al PC, tramite il Prompt dei comandi eseguiamo:

adb shell
    su (sul terminale ci appare il messaggio che chiede il consenso al root, diamoglielo)
    mount -o rw,remount /dev/block/mmcblk0p2 /system
    cd /etc
    mv install-recovery.sh install-recovery-old.sh
    exit

In questo modo andremo a rinominare lo script che si occupa di sovrascrivere la recovery, così da non farlo più eseguire. Poi rieseguiamo la procedura per il flash della CWM ed avremo fatto.

ATTENZIONE: NELL'ULTIMO sdk NON SI TROVA PIU' IL FILE FASTBOOT.EXE CHE VA COPIATO NELLA CARTELLA ANDROID\ANDROID-SDK\TOOLS. POTETE SCARICARE IL FILE DA QUI è COPIARLO NELLA SOTTODIRECTORY TOOLS MANUALMENTE:

fastboot.zip

COME AVERE I PERMESSI DI ROOT SUL NEXUS S CON ICS STOCK:

Su XDA ho trovato la soluzione per avere ,finalmente, i permessi di root FUNZIONANTI : non solo, le soluzioni trovate finora davano si il ROOT ma automatico, nel senso che non si chiedeva il permesso all'utente quando l'APP richiedeva i permessi di root: cosa questa PERICOLOSISSIMA perche' tutte le app avevano i permessi di superuser !!!

Il file postato di seguito è un .zip da INSTALLARE VIA RECOVERY cwm:

http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1324192510

Contiene il nuovo SU , che va a sostituire quello di ChainsDD che non funziona correttamente!

EDIT
    Anche ChainsDD ha aggiornato il suo SU: ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1324235293

Ringraziamenti
    116
    Predefinito

a...ovviamente se seleziono recovery dal bootloader...il cell si riavvia e non fa nulla...perchè??come risolvo??

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

hai messo l'sdk? il telefono viene rilevato bene?

per spostarti nelle cartelle usa "cd", per tornare indietro usa "cd .."

devi avere una cartella con 3 file (fastboot.exe, adbwinapi.dll e adbwinusbapi.dll) poi mettici anche la clockworkmod dentro!!

se i driver sono messi bene, vai in quella cartella dal terminale e dai il comando!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio