esatto, basta non rinominare il file .sh e , al successivo riavvio la cwm viene sovrascritta dalla recovery stock ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi fatemi capire come fare il root su ICS per favore, deve seguire la stessa quida per gingerbread?
Ricapitolando:
Cmq tutte le guide che già c'erano per gingerbread su come flashare la recovery da fastboot vanno bene lo stesso. Fastboot funziona sempre alla stessa maniera
- Prima flashi la recovery come scritto da tellone in prima pagina QUI
- Una volta flashata la recovery, ci entri e flashi questo file, sempre come ha già scritto tellone, al primo post QUI
Ovviamente devi avere l'sdk sul computer (o almeno la cartella con fastboot e simili) e il tuo telefono deve essere riconosciuto dal pc anche nel bootloader.
Se invece di chiedere solo aiuto ci spieghi cosa riesci a fare o no, fino dove sai arrivare da solo, ci capiamo meglio.
questa guida non funziona per ICS
https://www.androidiani.com/notizie-...-diffusi-74444
Vero perché serve la nuova versione di SU 3.0.7!
Ragazzi seguite la guida che c'è in prima pagina di tellone!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
sarò io ignorante ma non si capisce un caaa, mi servono solo i permessi di root niente recovery e porcate varie :D
Se vuoi il root con ics devi per forza flashare la recovery e il file postato al primo post poi riavviando senza più fare niente ti ritorna la recovery stock.... non mi sembra cosi difficile.....
non ha senso parlare di root senza considerare la recovery, perchè è proprio la recovery che ti può salvare le chiappe in molteplici situazioni!!!
e poi come ti ha detto KawaBabo con ICS la recovery va via da sola..
quindi se vuoi il root metti la CWM (come indicato nel primo post) e flasha lo zip di ChainsDD che, non so se lo sai, è quello che ha scritto il programma SuperUser (SU)... avrai il root funzionante in meno di 1 minuto....
La pigrizia regna sovrana rotfl
Straquoto......
pensavo che nessuno avesse piu avuto dubbi o problemi dopo aver scritto questo thread, ma mi sbagliavo !! rotfl
Mi sento di spezzare una grande lancia in tuo favore, thread utilissimo e secondo me anche accessibile a tutti... l'unica cosa che magari cambierei per i più "duri di comprendonio" e mettere la fase in cui spieghi come REinstallare la CWM, PRIMA e poi mettere che grazie a questa, si può finalmente riflashare il file per il SuperUser di Chain...
Per risolvere la sovrascrittura del CWM ad ogni riavvio ho rinominato con root explorer il file instal-recovery.sh (o qualcosa del genere) aggiungendoci semplicemente un '1' finale, ma andava bene qualsiasi carattere.
Grazie ancora ;)
Le strade del signore sono infinite...scherzi (e blasfemia) a parte, effettivamente forse per evitare qualche pianto di aiuto in più potresti rivedere il primo post come ha consigliato vincedx sopra. Prima installate la recovery, poi flashate superuser.
Lo so che in teoria non ha gran senso perchè basterebbe usare la rotellina del mouse per una ventina di scatti ma vuoi mettere quanto è faticoso per l'utente medio leggere i primi 6 post del thread per trovare entrambe le cose scritte?
grazie a tutti per i consigli: primo post modificato ;)
allora, ho appena istallato ics e devo ancora provare ad acquisire i diritti di root, ma ho una piccola domanda. So perfettamente che la cwm se nnon si fissa si toglie da sola al primo riavvio e lggevo in questo topic che in questo caso rimarrebbero attivi gli aggiornamenti OTA; fatte tutte queste premesse, in caso di aggiornamento OTA il root si perde nuovamente o oramai è acquisito?
Se aggiorni il root se ne va...
ok grazie :)
''.copiamo il file img della CWM nella cartella tools dell’SDK.copiamo il file img della CWM nella cartella tools dell’SDk''
scusate ma dov'è la cartella SDK?!
Prima sblocca il bootloader seguendo una guida qua sul forum e vedrai che capisci un po di cose poi se non riesci a fare il root chiedi pure....
scusate l'ignoranza, ho seguito alla lettera la guida a pag 1 e premetto che ho installati i driver adb sul pc, perchè quando nel prompt scrivo fastboot flash ecc... mi dice "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno.... ho il telefono collegato al pc in debug mode.
scusate, sono un po alle prime armi, cercando di caricare la recovery quando inserisco il comando fastboot flash.... mi da come risposta
"fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file di batch.", mi sono perso qualcosa?
Vi siete messi d'accordo? :)
aahahah lascia stare che subito dopo che ho scritto ho pensato, "ah il forum si è impallato, mi ha scritto 2 volte il post!!"
ahah apparte gli scherzi ci aiutate?
Domanda da fare:
Avete il cell in modalità fastboot vero?
Inviato dal mio Nexus S
si, avviato con vol su e accensione
inoltre credo che il pc riconosce il cell attaccato perche dal fastboot dopo le due righe init e init end (o qualcosa del genere) ne compare anche un altra poi
si è in fastboot ma al riconoscimento driver android 1.0 mi ha dato errore...
(confermo non mi riconosce il telefono) cosa strana, l' sdk dice che i driver sono installati.
-in modalità fastboot non mi riconosce i driver, viceversa si...cosa significa?
Dentro la cartella adb c'é il file con come fastboot? Se si nel prompt dei comandi mettetevi nella cartella e digitate fastboot devices. Vi dovrebbe trovare il vostro nexus.
Poi dentro alla cartella mettere la recovery che avete scaricato (quello con estensione .img) e lanciate il comando per mettere la recovery
Inviato dal mio Nexus S
no,non ho il file fastboot,dove lo prendo?
ok, su un altro topic credo di aver trovato il pacchetto di 100M e lo sto scaricando
scarica il pacchetto ADB/Fastboot per Windows che trovi qui!
Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
ok, vada per i 3M :)
devo portare solo fastboot.exe o tutto il contenuto del rar nella cartella?
ok me lo riconosce, vediamo che ne tiro fuori
io ho risolto tutto grazie !
allora adesso sto nella recovery, devo fare apply update from sdcard e selezionare il super user?
se tutto il resto che hai scaricato va bene, e anche i driver vanno bene copia solo fastboot.exe. prova in modalità fastboot se ti trova il cell (fastboot devices)
sennò rifai tutto seguendo la configurazione che c'è in quella guida ;)
ci ho portato tutto, solo il fastboot.exe non gli andava bene, ma adesso devo fare apply update o istall zip?