sei riuscito a mettera la ClockWorkMord recovery?
per flashare lo zip fai install zip from sdcard
Visualizzazione stampabile
sei riuscito a mettera la ClockWorkMord recovery?
per flashare lo zip fai install zip from sdcard
si si ci ero riuscito, e adesso ho di nuovo i permessi di root :)
grazie mille sei stato gentilissimo ;)
un piacere!!!!!
Aggiornato il primo post :
- aggiunto link per scaricare il file fastboot.exe . Lo zip scaricato va decompresso nella sottocartella TOOLS di android-sdk
la ics mi piace un sacco, veloce reattiva e piacevole da vedere... però ho 2 problemi:
- il primo riguarda il wifi che non mi funziona proprio. come avete risolto se avete risolto?
- il superuser che manca sembrerebbe essere risolto con questo 3d, ma ho dei seri problemi con i driver di windows7. non riesco con il cell in fastboot a farlo riconoscere in maniera corretta dall'so. mi dice sempre waiting for devices. di conseguenza non riesco a flashare larecovery.
non c'è una guida precisa su come fare per quanto riguarda i driver??
risolto il "problema" al wifi
il "problema" al wifi è più un errore grossolano che si commette. andando solamente ad attivare il wifi cliccando solo sopra al pulsante on/off non funziona, se invece si va a cliccare sopra alla scritta wifi si apre il menù con la ricerca reti e tutto quanto. il wifi mi funzionava solo che non mi notificava nessuna rete perchè era disattivata l'impostazione relativa alla notifica reti disponibili.
penso che questo errore lo stiano facendo in molti dando inizialmente la colpa al wifi che non funziona a causa della rom
scusate ma ho un problema. il primo comando riesco a darlo e la CWR viene flashata (flashed, total time: xxx)
. ma quando digito adb shell mi dice error:device not found.
cosa sbaglio?
devo riavviare in fastboot?
devo riavviare il terminale e rientrare?
devo entrare in CWR.
io sono nem menu fastboot e sotto compaiono (come prima del comando fastboot)
usb control init
usb control init end
standard set configuration
EDIT:
occorre entrare nella CWR , forse andrebbe messo nella guida
in ogni caso riavviando (quindi sono nel launcher ) e collegandolo al pc
C:\android-sdk\tools>adb shell
shell@android:/ $ su
su
/system/bin/sh: su: not found
127|shell@android:/ $
che devo fare?
grazie
edit finale: occore mettere nella guida anche che prima di riavviare il terminale, occorre flashare lo zip con la SU aggiornata, altrimenti poi al riavvio non riconosce i comandi
Ma si perdono i dati con questa procedura?
grazie per il chiarimento ;D
però il link per scaricare il file .img non funziona. Dove posso prenderlo?
http://download.clockworkmod.com/rec...2.0-crespo.img
ragazzi come si ripristina la recovery originale di ICS? Grazie
Non mi è chiara una cosa: avendo installato la rom androidME seguendo le vostre guide più qualcuna da XDA..tutti noi(quelli con le rom Moddate) hanno rootato il cell inizialmente x procedere al flash della rom.Come mai ho dovuto anch'io flashare il file del primo post in quest thread x poter riavere il root sul cell?
Come mai si è perso il root del primo flash?il root iniziale non era definitivo?
Spero di essermi spiegato bene.
buongiorno ho installato ICS ed ho il problema che non mi funziona la CWM e quindi leggendo ho capito che devo flasharla ma sono un pochino insicuro su quale sdk scaricare, va bene questa "android-sdk_r16-windows.zip"?
poi devo solo inserire il fastboot postato in prima pagina?
al punto adb shell è un comando da scrivere nel prompt?
Grazie
a...ovviamente se seleziono recovery dal bootloader...il cell si riavvia e non fa nulla...perchè??come risolvo??
hai messo l'sdk? il telefono viene rilevato bene?
per spostarti nelle cartelle usa "cd", per tornare indietro usa "cd .."
devi avere una cartella con 3 file (fastboot.exe, adbwinapi.dll e adbwinusbapi.dll) poi mettici anche la clockworkmod dentro!!
se i driver sono messi bene, vai in quella cartella dal terminale e dai il comando!
Ma io credo di si ma evidentemente no perché senno ci riuscivo...il cell mi dice che c e un problema e non lo rileva...anche le cartelle non me le apre...io ho aperto più di una discussione sui molti problemi che mi da il telefono ma non mi ha risp nessuno...adesso pero concentriamoci su questo...io non capisco dove trovo questa cartella come lanciare il comando adb...come si apre...non capisco bene anzi quasi nulla...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
se non riesci a far funzionare l'sdk metti Pdanet con wine...ma non sono sicuro se funziona!!;)
http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe (se avete il sistema a 32 bit)
http://pdanet.co/bin/PdaNetA302x64.exe (se avete sistemi a 64 bit)
si si tanto adesso sto provando a fare il root con windows