CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

ics stock vs cyanogenmod 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ics stock vs cyanogenmod 9

    salve a tutti...

    volevo farmi una domanda al volo, qualcuna sa dirmi le principali differenze fra la stock del ics ufficiale, e la nightly della cyanogenmod 9???

    sopratutto vorrei sapere se è veramente una rom unstable o se invece è utilizzabile quotidianamente ma con qualche piccolo bug...

    e per caso si sa la data di uscita della versione stable della cyano??

    grazie a tutti in anticipo

    lorenzo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda io sto usando la cyano da un giorno e mezzo e mi sono trovato benissimo. Pochi o nessun bug riscontrato(con le dovute precauzioni). Posso dirti che l'ho trovata molto meglio della MIUI (anche se, io sono un romantico del robottino e quell'interfaccia iphone style non la sopporto proprio) che comunque è un'ottima ROM, molto funzionale e altamente customizzabile. Per quanto riguarda la versione stable non saprei dirti...ma se vuoi un consiglio.......Flasha!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non capisco la necessità di flashare la CM in questo momento.

    Mi spiego: questa ROM CM non è da intendersi quale una custom come la CM 7 o le varie NSCollab etc ma un "preparativo" basato su quei sorgenti di ICS che erano stati rilasciati alla data della sua ultima release.

    Per il momento la stock non ha rivali: e non nel senso che è la migliore tra le tante..ma proprio che "rivali" non ce ne stanno!
    Adesso che i developers hanno a disposizione un ICS completo bisogna solo attendere le "vere" custom. E allora si che ci sarà da riflette sul tenere o meno la stock.

    Ma per ora, ripeto, non c'è alcun motivo di tenere una beta.
    PS: la CM 9 l'ho tenuta solo un'oretta..molto meglio la Beam HD
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Concordo con cadi0...la cm9 ALPHA non è proprio paragonabile alla stock che ci è stata donata da google.Questa è senza alcun dubbio la più stabile e più veloce rom ICS per il nexus s.

    Chiaramente nel giro di poco tempo usciranno versioni basate su questa stock anche dal team CM ma per il momento non ci sono paragone


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dzong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Oneplus 6T - Iphone 6S Plus

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ti risp velocemente, arrivando al punto.
    La cyanogenMod9 detta cosi solo per arrivare a un numero assurdo di download ( visto che di cyano ha ben poco) è solamente un porting potremmo dire che hai solo un ottimizzazione di ICS. Mentre ICS ufficiale per ora scaricabile solo per I9020, è davvero un altra cosa, funziona tutto, è molto piu fluida è scattante della cyano9 e ora cn i permessi di root ottenuti poche ore dopo, è davvero il massimo davvero, appena la si installa si nota la differenza e si nota quanto ha fatto ICS e google in campo di passi avanti .
    Gloria ai caduti
    Samsung Galaxy S - Nexus S - Samsung Galaxy SII - Galaxy Nexus - Samsung Galaxy SIII - Nexus 4 - Note II- Nexus 5 - LG G2 - Note III- Oneplus One 64gb- Troppi

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dzong Visualizza il messaggio
    ti risp velocemente, arrivando al punto.
    La cyanogenMod9 detta cosi solo per arrivare a un numero assurdo di download ( visto che di cyano ha ben poco) è solamente un porting potremmo dire che hai solo un ottimizzazione di ICS. Mentre ICS ufficiale per ora scaricabile solo per I9020, è davvero un altra cosa, funziona tutto, è molto piu fluida è scattante della cyano9 e ora cn i permessi di root ottenuti poche ore dopo, è davvero il massimo davvero, appena la si installa si nota la differenza e si nota quanto ha fatto ICS e google in campo di passi avanti .
    Tutto perfetto (come d'altronde detto su!), eccetto quando dici che la CM 9 è "solo un ottimizzazione di ICS". Se fosse così..perchè non gli consigli di flasharla? XD
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dzong Visualizza il messaggio
    ti risp velocemente, arrivando al punto.
    La cyanogenMod9 detta cosi solo per arrivare a un numero assurdo di download ( visto che di cyano ha ben poco) è solamente un porting potremmo dire che hai solo un ottimizzazione di ICS. Mentre ICS ufficiale per ora scaricabile solo per I9020, è davvero un altra cosa, funziona tutto, è molto piu fluida è scattante della cyano9 e ora cn i permessi di root ottenuti poche ore dopo, è davvero il massimo davvero, appena la si installa si nota la differenza e si nota quanto ha fatto ICS e google in campo di passi avanti .
    Beh insomma facciamo un po' di chiarezza, era un po equivoco il tuo post:

    Primo, non è vero che è solo per gli i9020, tant'è vero che molti utenti del forum con i9023 hanno ricevuto l'OTA che si è rivelato lo stesso e identico file trapelato due sere fa su xda.

    Secondo, la CM9 alpha che c'era in giro prima dell'ota ufficiale era sì un porting, ma un porting "casalingo" e un poco rabberciato fatto partendo dai sorgenti incompleti che c'erano a disposizione fino a l'altroieri, cioè prima che google rilasciasse tutto il codice (specialmente quello del kernel). La vera CM9 salterà fuori a breve e sarà tutto un altro paio di mutande, e partirà da basi ben più solide visto che adesso hanno la stock da cui partire e, soprattutto, tutti i sorgenti che servono.


  9. #8
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tempistiche per avere una cm 9 stabile?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ebbene si, ora ho provato anch'io la stock e...concordo decisamente con LudoB, cadi0 e dzong! è tutta un'altra cosa! grazie per la dritta ragazzi!!

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kat
    Tempistiche per avere una cm 9 stabile?

    Massimo entro la vigilia di natale avremo sicuramente la cyano9 stabile secondo me


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy