CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 178
Discussione:

[KERNEL] GLaDOS per ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

Non ho mai flashato solo kernel quindi vi chiedo due info prima di flashare il 2.5 . Se ho capito bene faccio un nandroid backup con rom manager x sicurezza della rom(ho una stock 4.0.3 con cwm 5.0.2.0 e root ) che uso x ritornare come prima in caso di bisogno. Wipe dalvik cache e poi flasho lo zip (bfc va meglio giusto?) Poi x sicurezza prima del reboot altro wipe dalvik e poi reboot, giusto? Se ho problemi ripristino il backup di rom manager.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus 5 CyanogenMod 11

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

meglio bfs o cfs?

Senior Droid L'avatar di LudoB

Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

La versione BFS del GLaDOS non l'ho trovata molto performante, quindi ti consiglio il CFS. Ad ogni modo per essere sicuro di scegliere il migliore per le tue esigenze l'unica soluzione è provarli entrambi.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio

GLaDOS Kernel per ICS

Il mitico Ezekeel ha rilasciato il suo kernel moddato per ICS. (LINK Thread Ufficiale)

Si basa chiaramente sul kernel ufficiale 3.0.x e contiene più o meno tutte le features che aveva anche il GLaDOS 1.x per gingerbread.
    Come al solito viene rilasciato nelle due versioni CFS e BFS.

Descrizione e changelog:

Per maggiori informazioni e i link per il download andate sul thread ufficiale di xda
    scusa ma che differenza c'è tra kernel BFS o CFS? Quale e come devo flasharlo? Grazie mille

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Come ho scritto altrove:

Quote Originariamente inviato da LudoB
    Tra CFS e BFS in pratica cambia lo scheduler del kernel (non so spiegarti di preciso nei dettagli perchè non ci capisco molto) e diciamo che a occhio, il BFS dovrebbe dare qualcosa di più in velocità assoluta, mentre il CFS è più equilibrato e orientato verso il multitasking. Sinceramente posso anche aver detto delle castronerie, fatto sta che ho provato spesso entrambi e le versioni BFS spesso mi risultavano più lente delle CFS. Ormai vado quasi sempre con le CFS. Penso che però il comportamento può anche essere il contrario a seconda del kernel che provi, quindi, per tagliare la testa al toro, li provi prima uno poi l'altro e vedi quale ti soddisfa di più.
    Esemplificando è come se i BFS raggiungessero "velocità massime" più alte (ma di contro anche "velocità minime" più basse), mentre i CFS hanno la "velocità media" maggiore. In pratica i CFS sono più omogenei e costanti, mentre i BFS hanno più picchi in alto e in basso. E per questo spesso l'impressione generale è che siano più fluide le versioni CFS. Di solito nei benchmark i BFS raggiungono punteggi migliori ma nell'uso quotidiano i CFS risultano più equilibrati. Io nella mia esperienza confermo questa impressione.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LudoB per il post:

massimiliano_93 (12-01-12),pego (30-12-11)

Senior Droid L'avatar di RealBearTears

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

Per passare dal bfs al cfs basta semplice flash da recovery o serve qualche wipe prima ?

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
    Nexus 5 CyanogenMod 11

Senior Droid L'avatar di naimb

Smartphone
    Galaxy NEXUS

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

ciao Ludo3 cosa cambia se metto uno di questi e quale mi consigli di installare?volevo sapere
    grazie

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Prima di flashare il nuovo kernel wipe devil e wipe cache

Inviato dal mio Nexus S

Androidiano

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Come ho scritto altrove:

Esemplificando è come se i BFS raggiungessero "velocità massime" più alte (ma di contro anche "velocità minime" più basse), mentre i CFS hanno la "velocità media" maggiore. In pratica i CFS sono più omogenei e costanti, mentre i BFS hanno più picchi in alto e in basso. E per questo spesso l'impressione generale è che siano più fluide le versioni CFS. Di solito nei benchmark i BFS raggiungono punteggi migliori ma nell'uso quotidiano i CFS risultano più equilibrati. Io nella mia esperienza confermo questa impressione.
    Grazie mille ti ho ringraziato (anche con il tasto Thanks tranquillo ) ma non so come flasharlo da recovery.. Devo fare dai wipe prima? E poi quale voce seleziono? Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

I kernel si flashano da recovery cwm->install zip from sdcard->selezioni lo zip del kernel e dai yes. Aspetti che finisca e riavvii.

I pacchetti del kernel GLaDOS già di loro fanno wipe della partizione /cache e dei rimasugli eventuali di kernel custom precedentemente installati, quindi non devi fare null'altro che flasharlo e riavviare.

Per chi sopra chiedeva quale consiglio di installare, ovviamente sempre l'ultima versione disponibile e, per la diatriba tra BFS e CFS, basta leggere qualche post più su. Non c'è un kernel migliore in assoluto, ma uno può essere migliore per le proprie esigenze dell'altro.

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio