CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Nexus S: aumento prestazioni con ROM originale. Dubbi e valutazioni...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ho appena installato ICS, e credo quindi che proverò la gladiator se mi dite che anche quella è valida!
    Ludo grazie degli avvisi!
    Sapresti aiutarmi anche per quest'altra questione?
    https://www.androidiani.com/forum/go...tml#post913975

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se uso rom stock, kernel stock, recovery moddata, bootloader sbloccato e permessi di root ottenuti, ricevo lo stesso gli aggiornamenti ufficiali?
    Ultima modifica di FazzoMetal; 28-12-11 alle 19:50

  4. #13
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Modificando il kernel da quello che ho letto non riceverei più gli aggiornamenti via OTA. Procurandomi però una rom ufficiale e scaricandone lo zip, posso installarla con la recovery moddata come fosse una rom cucinata?
    Se si, dopo averla installata, materrei recovery moddata e permessi di root?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Manterresti la recovery ma se installi una ROM stock perdi i permessi root che potrai riottenere(basta poco)...
    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #15
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok thanks

  7. #16
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ora ho bootloader sbloccato, recovery moddata, permessi di root e ICS stock con kernel stock, e va alla grande
    Se volessi cambiare kernel, mettendo ad esempio il glados, come procedere?
    Lo metto nell'SD e lo flash dalla recovery?
    Come faccio a backuppare e restorare per non perdere i dati?
    Che cambia tra le versioni bfs e cfs nei kernel?

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Per flashare un kernel basta fare come hai detto: metti lo zip nella sd, e lo flashi da recovery. E' consigliabile fare un wipe di cache quando cambi kernel, anche se per esempio il glados mi sa che lo fa già in automatico perchè lo sviluppatore (Ezekeel) ha incluso nei suoi zip uno script che elimina quello che potrebbe dare fastidio al kernel prima di installarlo.
    Con ICS più di una volta mi è capitato di dover flashare un kernel due volte per farlo installare sul serio, quindi se per caso al primo tentativo non dovesse andare a buon fine, prova sempre a riflasharlo una seconda volta.

    Per fare il backup di tutti i dati devi farti prima un nandroid backup (da recovery->backup & restore->backup). Ti consiglio di farlo prima di ogni modifica importante come cambiare kernel, rom o altro flashato da recovery. Se qualcosa andasse male, riporti tutto nelle condizioni in cui hai fatto il nandroid bu (un po come se creassi un punto di ripristino)

    Tra CFS e BFS in pratica cambia lo scheduler del kernel (non so spiegarti di preciso nei dettagli perchè non ci capisco molto) e diciamo che a occhio, il BFS dovrebbe dare qualcosa di più in velocità assoluta, mentre il CFS è più equilibrato e orientato verso il multitasking. Sinceramente posso anche aver detto delle castronerie, fatto sta che ho provato spesso entrambi e le versioni BFS spesso mi risultavano più lente delle CFS. Ormai vado quasi sempre con le CFS. Penso che però il comportamento può anche essere il contrario a seconda del kernel che provi, quindi, per tagliare la testa al toro, li provi prima uno poi l'altro e vedi quale ti soddisfa di più.
    Ultima modifica di LudoB; 29-12-11 alle 14:42


  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Esatto, per i backup e i restore anche quelli si fanno da recovery, la differenza tra bfs e cfs è che il primo è più indicato per gestire pochi processi, il secondo gestisce meglio con molti processi. Comunque io ho provato entrambi e credo che alla fine non cambi molto


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ooook, grazie mille delle risposte ragazzi, siete stati molto esaustivi

    Ultima domandina: il wipe della cache come si fa? E, soprattutto, quali dati cancella (applicazioni, sd, ecc vengono intaccati) ?

    Grazie ancora

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Dipende da che recovery hai su, io con la 5.0.2.3 ho proprio il menu wipe->format cache, nella 5.0.2.0 mi sembra di ricordare che sia sotto mounts and storage->format cache partition o simili.

    Cancellando la cache non perdi nessun dato, è di fatto una partizione di file temporanei che permette al sistema di avviarsi più velocemente. Quando la cancelli, la deve ricreare al primo riavvio e ci mette per questo un po di più.


  12. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    FazzoMetal (29-12-11)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy