CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[APP][MOD]Applicazioni "Messaggi" e "Persone" a colori invertiti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    [APP][MOD]Applicazioni "Messaggi" e "Persone" a colori invertiti

    Una delle cose che non mi convincono molto di ICS è la poca coerenza di alcune applicazioni col nero/azzurro del resto del sistema.
    Secondo me, soprattutto per quanto riguarda l'applicazione "Persone", che poi sarebbero i contatti, quel bianco azzurro è un poco fuori luogo.

    Su xda degli utenti hanno modificato le app sostituendo il nero al bianco e aggiustando altri dettagli. Sono ancora wip (work in progress, ergo controllate ogni tanto su xda se sono uscite nuove versioni rivedute e corrette) ma direi che fanno già tutto quello che promettono.



    !Attenzione!: queste modifiche funzionano solo su rom cucinate deodexed su base ICS 4.0.3, non dovrebbero funzionare su rom stock



    Link app messaggi
    : [App] [Themed] ICS MMS for NS3G ~Inverted~
    (Link originario, ora solo per Nexus S 4G: [APP] [Themed] AOSP's ICS MMS.APK with AutoSplit NS4G ~Inverted~) [Ho fatto delle prove e funzionano anche queste sul nostro Nexus S "3G"]

    Link app persone: [APP] [THEME] ICS People App ~Inverted~ - xda-developers
    !ATTENZIONE 2!: Mettendo questa app Contatti modificata, se avete una rom con il dialer con funzione t9 (rom CM9-based e altre), perderete questa funzione, in quanto questa chicca è contenuta negli apk phone.apk e, appunto contacts.apk.

    C'è anche quella per gmail, ma sinceramente quella la preferisco come sta, anche perchè poi è l'unica che potrebbe ricevere aggiornamenti futuri direttamente dal Market e quindi la lascio stare. Poi il bianco nelle email lo trovo una migliore soluzione.
    Link app gmail: [APP] [Themed] ICS Gmail 4.0.x *Inverted* • All ICS ROMs - xda-developers



    Le prime due (messaggie e persone) le ho provate e funzionano perfettamente. Sono file zip da flashare da recovery. Quella di gmail sembra invece un semplice apk da installare dopo aver disinstallato l'app originale.

    Ad ogni modo consiglio vivamente di fare un bel backup prima di fare queste modifiche in modo tale da poter tornare indietro se qualcosa andasse storto.
    Io come scrivo qui sono riuscito a ripristinare gli apk originali semplicemente prendendoli dal file zip della rom che montavo e sovrascrivendoli a quelli moddati nella cartella /system/app e riavviando il terminale.

    Screenshots (che valgono più di mille parole):
    Ultima modifica di LudoB; 30-12-11 alle 14:38 - Motivo: Piccole modifiche e precisazioni


  2. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    cadi0 (28-12-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma tipo se montassi una NexuxBeam 4.1.0, andrebbe bene lo stesso?
    Scusate la domanda, ma sono Nexusiano S da solo 3 giorni

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Si, mi sono dimenticato di scriverlo prima in effetti. Dovrebbero funzionare su tutte le rom deodexed (tutte le rom cucinate lo sono) basate su ICS.

    Adesso che ci smanetto un po di più ho trovato un difettuccio nell'app dei messaggi. Il cursore del testo su sfondo nero non si vede, anche se si capisce dove sta perchè c'è cmq la freccia azzurra sotto. Essendo in continuo aggiornamento credo che ci metterà una pezza prima o poi...anzi ho letto adesso che è una delle prime cose che sistemerà nei prossimi aggiornamenti.


  6. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    Mich (28-12-11)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se hai invertito di proposito i link sei un fottuto genio(visto il tema)!!! (se non lo hai fatto apposta, ne è venuta cmq fuori una genialata!)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zibaibs Visualizza il messaggio
    Se hai invertito di proposito i link sei un fottuto genio(visto il tema)!!! (se non lo hai fatto apposta, ne è venuta cmq fuori una genialata!)
    No, "purtroppo" semplice svista tra un copia incolla e l'altro...
    Siccome non era voluta direi che li sistemo dai...


  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io li avrei lasciati così ;-) cmq, nel caso in cui volessi tornare all'aspetto originale di persone e messaggi....come dovrei fare?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Probabilmente la cosa più facile è farsi prima un backup con titanium backup, magari do anche un occhiata al 3d originale che magari è già scritto li il modo migliore. Adesso provo a vedere se si riesce a fare il restore senza problemi...

    PS: Chiaramente io ho fatto anche un nandroid backup prima di flashare. Direi che è buona norma farlo. Non sarà il massimo come metodo di ripristino di sole due app, ma se per caso con titanium non si riesce, c'è il modo per farlo brutalmente.
    Ultima modifica di LudoB; 28-12-11 alle 21:32


  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo con te, ma mi sono dimenticato di farlo.....e ora l'applicazione contatti non funziona! Chiaramente ho un NANDroid backup di qualche giorno fa...e posso ripristinare tutte le app con titanium backup, ma preferirei poter ripristinarla singolarmente.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Io ho un nandroid di stamattina ma non ho fatto il backup singolo delle app. Ho provato ad estrarle sempre con titanium dal nandroid backup (per chi se lo stesse chiedendo, sì, titanium fa anche questo) ma non mi è cambiato nulla. Boh farò qualche altra prova. Alla brutta si riprendono gli apk originale dallo zip della rom e li si mette a manina in system/app


  13. #10
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ok. Sono riuscito a ripristinare le due app che avevo installato (mms.apk e contacts.apk) prendendo i due apk dall'archivio zip della mia rom (Nexus MV, ma vanno bene tutte purchè siano deodexed, credo) e mettendoli in system/app e riavviando il telefono.

    Ad ogni modo se volete fare prima e meglio, fatevi un backup con titanium di questi due apk e siete a cavallo.


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy