CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[MOD][KERNEL] Deep Idle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [MOD][KERNEL] Deep Idle

    Ciao a tutti, ho notato questo thread su xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1297535 e spulciato un pochino. Non ho letto tutte le 57 pagine perchè fondamentalmente non credo di aver capito totalmente in cosa consista il MOD di Ezekeel, quello che ho capito è che lo sviluppatore ha effettuato alcuni test con il nexus S riguardo la durata della batteria, più precisamente sulle funzionalità idle-deep idle, riuscendo ad ottenere degli ottimi risultati effettuando dei cambiamenti sui codici sorgente. In realtà ci sono anche alcune lamentele riguardo l' "user experience" leggermente intaccata dalla diminuzione del battery drain. Ora il mio dubbio è :
    -per ottenere gli stessi risultati di Ezekeel dovrei modificare i codici sorgente?
    -se si, come dovrei fare?

    Grazie.
    Ultima modifica di Zibaibs; 03-01-12 alle 14:57

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    O.O lascia certe cose agli sviluppatori se vuoi un consiglio
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok, grazie! volevo semplicemente sapere da qualcuno che ne sa più di me se sembrava complicato solo dal mio punto di vista, o se è effettivamente complicatissimo!!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    i mod di ezekeel son ormai inclusi in tutti i kernel per nexus s, scegline uno e hai la possibilità di abilitare il deep idle

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    non è dett che vada difatti a me il deep idle non funzia e il battery drain rimane
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    cos'è il deep idle?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    bho sai che non lo so. cioè io ho letto tutte le pagine di quel thread. comunque ezeckel i suoi mod li mette sotto forma di sorgente per cui devi usare un kernel, lui nei postspiega solo cosa ha fatto
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il Deep Idle non è altro che uno stato di funzionamento dell'ARM (che ha i seguenti stati: ACTIVE, IDLE, DEEP IDLE, SLEEP, DEEP SLEEP, HALT) che, molto (ma davvero molto) in pillole si può riassumere in uno stato di funzionamento a risparmio energetico estremamente elevato (non è propriamente corretto ma rende l'idea).
    Sui nostri dispositivi vengono usati solo tre stati di funzionamento (ACTIVE, IDLE, SLEEP) consentendo solo un parziale risparmio di energia quando lo smartphone non è attivo. Ezekeel invece è riuscito a scoprire come attivare il Deep Idle e l'ha implementato nel suo kernel, rendendone disponibili i sorgenti anche ad altri dev.
    Per come è stato implementato da Ezekeel, il Deep Idle ha due "sub-stati":
    -TOP-ON: quando lo schermo è spento, ma sono in esecuzione servizi quali Bluetooth, sync, updates, ecc
    -TOP-OFF: quando il dispositivo è totalmente disattivo (da quel che ho potuto rilevare, mentre si ascolta musica lo stato "TOP-OFF" viene comunque attivato...)
    Inutile dire che "TOP-OFF" è la condizione di maggior risparmio energetico con telefono acceso ma inattivo.

    Nelle scorse release dei moduli Didle, erano presenti alcuni bug (modulo CAM che rimanendo attivo, impediva l'attivazione del Didle / modulo bluetooth che non permetteva il passaggio in modalità "top off") che ora sono stati corretti; sto provando da questa sera il glados 2.7+ cfs 200 1000 110%oc stock voltages con Didle attivo e posso finalmente dire di vederlo VERAMENTE funzionare correttamente.

  10. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato clocker66 per il post:

    ACROTELEUZIA (06-01-12),brahda89 (20-07-12),darkmirko (01-03-12),fabiet90 (06-01-12),kvolt (16-01-12),morrigan91 (21-06-12),teoserio (08-03-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy