CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

ICS ufficiale su nexus S, come tornare a gingerbread?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ICS ufficiale su nexus S, come tornare a gingerbread?

    Ciao a tutti,

    ho comprato un Nexus S Superamoled, mi arriverà Martedì/Mercoledì.
    So per certo che è stato aggiornato a ICS il giorno stesso che uscì l'aggiornamento ufficiale e prima che avvenisse il blocco degli aggiornamenti.
    Ora, troverò bug sul sistema?
    Quanto conviene rimanere a ICS?
    Come posso tornare a Gingerbread senza infrangere la garanzia? Se possibile non voglio applicare modifiche particolari e vorrei avere (almeno per ora) il cellulare vergine

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    non ci sono bug evidenti, alcuni utenti hanno lamentato una eccessivo consumo di batteria, sta a te vedere come si comporta il tuo telefono

    per altre cose funziona benissimo

    una volta che hai aggiornato a ICS per tornare indietro ci sono pochi passaggi alla portata di tutti, ma si devono apportare modifiche non ufficiali..
    una volta che metti gingerbread (se è prorpio quello che vorrai fare) pui benissimo tornare alla configurazione inizale (si dice con bootloader chiuso-lucchetto chiuso) in modo tale che nessuno potrà mai sapere che cosa hai fatti in passato...

    il mio consiglio è quello di tenere ICS, appena lo accendi fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica così fai una pulizia totale e vedi se ti garba ICS... se proprio ti urta allora incomincia a leggicchiare tra i vari topic di questo forum riguardo a come si sblocca il bootloader e come si rimette una altra versione di android
    Ultima modifica di holden27; 06-01-12 alle 12:58

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/go...d-2-3-6-a.html
    https://www.androidiani.com/forum/go...9023-noob.html
    https://www.androidiani.com/forum/go...a-2-3-6-a.html

    Non potevi chiedere in uno dei 3 thread identici (e forse ce ne sono anche altri, mi sono fermato alla 4 pagina) già aperti? Ormai nel forum se non ci sono almeno 4 discussioni uguali sembra che non si è contenti. Il problema non è tanto l'accumulo di discussioni di cui si potrebbe fare a meno, ma soprattutto è che così chi cerca info deve scartabellare in 3-4 3d diversi, perdendo un sacco di tempo. Se ce n'è già uno, scrivete lì, non aprite nuove discussioni.


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    [OT]
    Ancora non capisco perchè ICS viene visto come una peste..
    Non è come (es) quando winzozz rilascia una nuova versione.. (io in quello si che son rimasto al vecchio e caro Xp)
    ICS è un aggiornamento, e mettetevi in testa che prima o poi "sa da fà!"
    Bug? anche se fosse che il 50% di chi ha aggornato lamenta il batterydrain.. ci metto la mano sul fuoco che solo il 30% lo ha veramente..
    [/OT] =)
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    metto il firma allora il topic per fare il downgrade a GB così cerchiamo di unificare le cose!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    [OT]
    Ancora non capisco perchè ICS viene visto come una peste..
    Non è come (es) quando winzozz rilascia una nuova versione.. (io in quello si che son rimasto al vecchio e caro Xp)
    ICS è un aggiornamento, e mettetevi in testa che prima o poi "sa da fà!"
    Bug? anche se fosse che il 50% di chi ha aggornato lamenta il batterydrain.. ci metto la mano sul fuoco che solo il 30% lo ha veramente..
    [/OT] =)
    Io il problema l'ho avuto e inoltre on era fluido e reattivo come con la oxygen, infatti sono subito tornato indietro. Alla fine oltre ai vari bug, alla batteria che si scarica in un batter d'occhio, a diverse applicazioni che nn girano ancora con ICS, cosa ha portato di nuovo sto ICS?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    secondo me ICS avrà buone potenzialità ma per raggiungere e superare le ottimizzazioni che si sono ottenute con GB ci vorrà almeno un paio di mesi (almeno)

    ma è naturale ragazzi, la stessa cosa l'ho vissuta con il Galaxy S nel passaggio dalla 2.2.1 froyo a gingerbread! all'inzio era una caduta in basso rispetto alla 2.2.1 poi...

    io terrò la oxigen 2.3.2 per ora, e ogni tanto proverò qualche rom custom 4.0 così per divertimento...ognuno è liberissimo di tenersi quello che vuole non è assolutamente vero che ICS sa da fare...

    siamo nell'assurdo che chi con nexus la gente si lamenta dell'aggiornamento, invece chi ha il Gs si sta ribellando contro samsung perchè ha deciso di non rilasciare l'aggiornamento

    ognuno può fare quello che vuole manualmente questo è il bello di android, nessuno ti dice di mettere questo o quello...provare e cambiare!

    per ora cmq resto a GB

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticoferry Visualizza il messaggio
    Io il problema l'ho avuto e inoltre on era fluido e reattivo come con la oxygen, infatti sono subito tornato indietro. Alla fine oltre ai vari bug, alla batteria che si scarica in un batter d'occhio, a diverse applicazioni che nn girano ancora con ICS, cosa ha portato di nuovo sto ICS?
    1) se non era fluido, non dipende da ICS in sè, ma, magari, da come hai flashato..
    2) non puoi comunque paragonare una stock ad una custom (soprattutto ad una come la oxygen, ben più alleggerita rispetto anche a tutte le altre custom.
    3) C...O (che sta per cavolicchio)..se le app sono incompatibili con ICS (ved. Viber) o comunque solo in parte.. NON DIPENDE da Google..ma dalla software-house che non aggiorna l'app!

    Cosa ha portato di nuovo?
    A) graficamente si è certamente evoluto (e non è poco. E non dite che non è vero..)
    B) il browser di default è eccellente (tanto che ho magari disinstallato Opera O.O)
    C) il calendario (cosa per me essenziale per lavoro) è MOLTO migliorato e si puo' fare la ricerca per nome di un dato evento: essenziale
    D) nuovi livelli per le API
    C) sistema più sicuro
    D) l'Android Beam! *.*
    E) un aggiornamento tanto "invasivo" (nel senso buono della parola) porta le software-house e gli sviluppatori "indipendenti" a spingersi oltre..
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    sembra che ti paghino per fare propaganda!!

    ho appena detto che ognuno fa quello che gli pare ed è questo il bello di android, perchè tu invece cerchi di convincere la gente?
    fine OT
    si può chiudere la conversazione perchè tanto ce ne sn altri aperti sull'argomento
    Ultima modifica di holden27; 06-01-12 alle 14:50

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy