CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problematiche generali legate ad incompatibilità (o presunti tali..) con Android 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Problematiche generali legate ad incompatibilità (o presunti tali..) con Android 10

    Ragazzi, mi sembrava utile aprire un thread di carattere generale nel quale si potesse parlare liberamente delle varie problematiche di incompatibilità nelle quali inevitabilmente si imbatterà chi deciderà di continuare a fare modding anche con Android 10.

    Personalmente ritengo il modding ancora indispensabile, oltre che divertente, e perciò, avendo fatto questa scelta, comincio io con l'evidenziare alcuni problemi che ho riscontrato, ed in alcuni casi anche risolto.

    TWRP - Sono riuscito ad installarla correttamente, dopo aver sbloccato il bootloader (non è più necessario il comando "fastboot flashing unlock_critical", ma è sufficiente il canonico "fastboot flashing unlock", perlomeno se sbloccate con Android 10 già a bordo...).

    La cosa strana è che il touchscreen non funziona se lanciate la recovery direttamente dal terminale, ma funziona invece se la avviate con il comando di "adb reboot recovery".

    In ogni caso, ad ogni operazione di flash, restituisce due errori evidenziati in rosso relativi ad problema di partizione. Il flash viene comunque eseguito correttamente.
    Bisogna attendere una nuova versione della TWRP pienamente compatibile con Android 10.


    ADAWAY - Non funziona inizialmente.
    Per ovviare al problema dovete selezionare la modalità Systemless, e fare la stessa cosa dalle opzioni di Magisk. Riavviate e tutto funzionerà perfettamente.


    ANDROID SYSTEM WEBVIEW: per qualche strano motivo, questa app non si installava, almeno sul mio dispositivo, non completando mai la procedura di scarico ed installazione.
    Dovete cancellare la memoria di archiviazione del PlayStore, e successivamente l'installazione verrà correttamente eseguita.

    Per ora è tutto.


    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

    P.s.: mods, correggete per favore il femminile nel titolo... :-)
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy