CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Sblocco non ufficiale (free) su Kirin 710 tramite testpoint.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    su un huawei onor view 10 brikkato sto utilizzando la procedura Sblocco kirin 970 tramite testpoint con IDT ver 2.0.0.9..nella finestra USB1 scorrono le istruzioni sb1:
    Writing xloader...
    usb1:Write delay = 3000 ms.
    usb1ownload uce end.
    usb1:download mode enter:0
    usb1ownloading fastboot begin.

    ecct...... volevo sapere quanto tempo potrebbe durare la procedura e se nel corso della procedura dovessero verificarsi degli errori da cosa potrebbe dipendere....grazie

    ps
    fatto prova piu volte e ho sempre stesso problema nella finestra usb1

    fail (1800s ) error 42

    da cosa potrebbe dipendere?
    Ultima modifica di ulisse46; 20-02-24 alle 19:05

  2.  
  3. #12
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,979
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Honor 10 View ha Kirin 970 come processore.
    Devi provare con qualche tool presente su GitHub
    醉卧沙场

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Honor 10 View ha Kirin 970 come processore.
    Devi provare con qualche tool presente su GitHub
    me ne potrebbe indicare qualcuno free....grazie 9mm

  5. #14
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,979
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse46 Visualizza il messaggio
    me ne potrebbe indicare qualcuno free
    Questo è uno dei tanti https://github.com/werasik2aa/Huawei-Unlock-Tool
    Inoltre ci sono fonti di supporto all'interno del sito
    Ma se il dispositivo è in brick, secondo me andrebbe prima cercato di risuscitarlo con un Software Board.
    醉卧沙场

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Questo è uno dei tanti https://github.com/werasik2aa/Huawei-Unlock-Tool
    Inoltre ci sono fonti di supporto all'interno del sito
    Ma se il dispositivo è in brick, secondo me andrebbe prima cercato di risuscitarlo con un Software Board.
    scusa 9mm...quale sarebbe questo software board che hai menzionato...grazie tante

  7. #16
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,979
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse46 Visualizza il messaggio
    scusa 9mm...quale sarebbe questo software board che hai menzionato...grazie tante
    E' un firmware per l'unbrick della scheda madre che dovrebbe riportarla in vita.
    In rete c'è questo https://azrom.net/board-software-hon...nbrick-repair/
    Prima di effettuare le procedure, comunque va disattivata la verifica dei driver non firmati, vanno poi installati i vari driver tra cui quelli che servono per la connessione tramite test point e vanno utilizzati i tool specifici che di solito sono riportati nella guida.
    醉卧沙场

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    E' un firmware per l'unbrick della scheda madre che dovrebbe riportarla in vita.
    In rete c'è questo https://azrom.net/board-software-hon...nbrick-repair/
    Prima di effettuare le procedure, comunque va disattivata la verifica dei driver non firmati, vanno poi installati i vari driver tra cui quelli che servono per la connessione tramite test point e vanno utilizzati i tool specifici che di solito sono riportati nella guida.
    Grazie x il supporto 9mm, ma ho deciso di lasciar perdere. mi è servito anche per passare un pò di tempo. Ho deciso quindi di comprarne uno nuovo (avrei deciso per Xiaomi Poco F5 pro o meglio x un X6 pro). Per quanto riguarda l'Honor view 10 vedrò di riacquistare un'altra scheda madre in cina e rimetterlo a posto giusto per avere uno smartphone di riserva all'occorrenza. La cosa strana (son proprio sfigato) che in questo lasso di tempo di prove e riprove con l'honor view 10, stavo utilizzando un datato (android 8) ASUS zenfone 3 (Asus Z017D) e mi è successo la stessa cosa, proprio nel modo identico al primo. Al cellulare (ASUS) ho sostituito la batteria, che non teneva bene, con un'altra originalissima e dopo circa un mese è andato in loop, ha iniziato a spegnersi e riaccendersi in automatico. In un primo momento ho anche pensato che la causa fosse la sim della Vodafone insieme alla MSD (prima che mi succedessero tali cose avevo cambiato gestore, precedentemente avevo una sim della TIM ). La cosa strana che a volte lo smartphone rimane acceso ed operativo se sta collegato in fase di carica però senza sim e msd...ma se le infilo entrambe o una sola di esse riparte il loop. Come già accennato prima, credendo che la causa potesse essere la mia sim, ho fatto prova con quella di mia moglie (TIM) ma ho avuto lo stesso risultato, si spegne e si riaccende.. Al momento va in loop anche se lo tengo collegato al carica batteria, stamattina invece era ok. Premetto che piu di qualche volta, credendo di poter risolvere, ho fatto sia il wipe factory reset, sia il wipe cache partition, ma il problema rimane uguale. Non riesco a fare di più se non quello che è nelle mie conoscenze....saluti

    ps
    -Tuttora comunque l'Asus va sia in recovery (tasto on/off + tasto volume in giu), sia in fastboot mode (tasto on/off + tasto volume in sù),!!! (long press power key to restart system);
    -ora sto utilizzando un datatissino Samsung note 3 x le chiamate e le risposte, sul quale a causa del suo sistema android 5 non mi fa installare alcune app (come Amazon youtube e app bancarie e postali.
    Ultima modifica di ulisse46; 23-02-24 alle 17:16

  9. #18
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,979
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse46 Visualizza il messaggio
    Tuttora comunque l'Asus va sia in recovery (tasto on/off + tasto volume in giu)
    Se riesci a trovare il suo firmware (ZE520KL) lo potresti installare da Recovery Stock dalla voce Apply Upgrade from SD card
    醉卧沙场

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se riesci a trovare il suo firmware (ZE520KL) lo potresti installare da Recovery Stock dalla voce Apply Upgrade from SD card
    Asus_Zenfone_3_Z017D_ZE520KL_14.2020.1712.85_M3.10 .47.15
    .zip

    Ho trovato questo firmware...ma prima di scompattarlo su una SD card e di seguito installarlo da come mi hai suggerito, va sbloccato il bootloader? Se non erro credo che gli ASUS hanno una app x sbloccarlo...grazie, ma mi potresti cortesemente elencare tt i passaggi da fare?...solo un elenco 9mm poi vedo di trovare io qualche doc sul come fare.

    ps
    sò che questa non è la sezione giusta x continuare questo discorso su Asus, ma tt è avvenuto x dare seguito e casomai risolvere i miei problemi
    Ultima modifica di ulisse46; 26-02-24 alle 09:25

  11. #20
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,979
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse46 Visualizza il messaggio
    Asus_Zenfone_3_Z017D_ZE520KL_14.2020.1712.85_M3.10 .47.15
    .zip

    Ho trovato questo firmware...ma pria di scompattarlo su una SD card e di seguito installarlo da come mi hai suggerito, va sbloccato il bootloader? Se non erro credo che gli ASUS hanno una app x sbloccarlo...grazie, ma mi potresti cortesemente elencare tt i passaggi da fare?...solo un elenco 9mm poi vedo di trovare io qualche doc sul come fare.
    Dipende da quello che c'è nel pacchetto. Di solito il firmware che va installato da Recovery non va scompattato; se all'interno del pacchetto c'è il file in formato .raw, allora va installato con AFT. e on serve il bootloader sbloccato.
    醉卧沙场

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy