CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Sblocco non ufficiale (free) su Kirin 710 tramite testpoint.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sblocco non ufficiale (free) su Kirin 710 tramite testpoint.

    Ciao,
    ho seguito la guida per il mio Honor 10 Lite (Kirin 710), e sono riuscito a flashare il file di sblocco bootloader senza intoppi, ma se riavvio nel fastboot mi segna sempre "PHONE locked FRP unlock". La cosa più strana è che se vado nelle opzioni sviluppatori (che ho abilitato dopo il flash tra l'altro) la voce "Consenti sblocco OEM" si è accesa da sola di default (di solito è spenta), ed è anche bloccata su ON.
    Quindi si è sbloccato o no? c'è qualche modo più diretto per capirlo?
    Grazie mille per la guida in ogni caso

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mediadroid Visualizza il messaggio
    c'è qualche modo più diretto per capirlo?
    Col comando fastboot oem get-bootinfo
    醉卧沙场

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Col comando fastboot oem get-bootinfo
    Appena provato, risulta bloccato. Qualche idea del perché?
    Note:
    1. Ho downgradato il telefono alla MIUI 9 perché all'inizio dell'articolo diceva di fare così, non se se importi ma specifico;
    2. Il testpoint non l'ho salvato, perché appena lo metto a massa va in Modalità VCOM e non si disabilità finché non finisce il flashing su IMT.

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mediadroid Visualizza il messaggio
    Appena provato, risulta bloccato. Qualche idea del perché?
    Note:
    1. Ho downgradato il telefono alla MIUI 9 perché all'inizio dell'articolo diceva di fare così, non se se importi ma specifico;
    2. Il testpoint non l'ho salvato, perché appena lo metto a massa va in Modalità VCOM e non si disabilità finché non finisce il flashing su IMT.
    Se non funziona questo metodo, ciò che rimane è HCU Client o DC-Unlocker (a pagamento per 19 dollari).
    Ma lo sblocco a che serve ? Che operazioni devi fare ?

    EDIT: Prova a rieseguire la guida, leggendo le istruzioni da quella sul sito originale https://mr-mobiles-city.blogspot.com...0-offline.html
    Al termine del processo col tool, dovresti dare un comando fastboot.
    I driver reinstallali prima di procedere; il dispositivo dovrebbe essere visto come HUAWEI USB COM 1.0 - LINK DRIVER TP
    Ultima modifica di 9mm; 17-03-22 alle 00:55
    醉卧沙场

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Messaggi spostati in una nuova discussione in sezione Honor 10 Lite / modding. @Mediadroid

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se non funziona questo metodo, ciò che rimane è HCU Client o DC-Unlocker (a pagamento per 19 dollari).
    Spendere 19 dollari per un vecchio telefono non vale per niente la pena, anche perché dovrei riparare il pulsante Power.

    [QUOTE=9mm;8207002]Ma lo sblocco a che serve ? Che operazioni devi fare ?[/QOUTE]

    Sbloccare il bootloader? Per installarci una custom ROM. Ce ne sono su 4PDA e sul vecchio OpenKirin (ormai archiviato, ma dovrebbero funzionare ugualmente). Se stavi pensando che dovessi bypassare l'FRP o cose simili, non ti preoccupare

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    EDIT: Prova a rieseguire la guida, leggendo le istruzioni da quella sul sito originale https://mr-mobiles-city.blogspot.com...0-offline.html
    Al termine del processo col tool, dovresti dare un comando fastboot.
    I driver reinstallali prima di procedere; il dispositivo dovrebbe essere visto come HUAWEI USB COM 1.0 - LINK DRIVER TP
    La guida l'ho rieseguita molteplici volte, ci ho perso il conto ma sicuramente l'ho flashato minimo una decina di volte il bootloader lol, ma semplicemente non succede assolutamente nulla. Non ho provato con questi altri driver, dubito cambi ma ora provo.
    Tra l'altro, ho chiesto sul gruppo di supporto di PotatoNV se avessere qualche idea, e mi hanno detto che il Kirin 710 (insieme agli altri pocessori nella guida di IMT tra l'altro essendo i più recenti) non leggono lo stato di unlocking dentro l'NVME, quindi flashare il bootloader è probabilmente inutile perché l'unlocking si esegue direttamente a lato SOC. Inoltre quel blogspot non mi sembra così affidabile, quindi purtroppo mi sorge il dubbio che questa guida non sia stata provata prima di essere scritta lol

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se non funziona questo metodo, ciò che rimane è HCU Client o DC-Unlocker (a pagamento per 19 dollari).
    Ma lo sblocco a che serve ? Che operazioni devi fare ?

    EDIT: Prova a rieseguire la guida, leggendo le istruzioni da quella sul sito originale https://mr-mobiles-city.blogspot.com...0-offline.html
    Al termine del processo col tool, dovresti dare un comando fastboot.
    I driver reinstallali prima di procedere; il dispositivo dovrebbe essere visto come HUAWEI USB COM 1.0 - LINK DRIVER TP
    La domanda su cosa vorresti fare con lo sblocco nasce dal fatto che ultimamente si tenta lo sblocco per effettuare il root ed installare applicazioni di terze parti per la registrazione delle chiamate (problema che con Huawei non si pone in quanto ci sono le relative apk).
    醉卧沙场

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Edit: appena provato con gli altri driver, nessuna differenza. Il comando fastboot da "FAILED (remote: 'check password failed!')"

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    La domanda su cosa vorresti fare con lo sblocco nasce dal fatto che ultimamente si tenta lo sblocco per effettuare il root ed installare applicazioni di terze parti per la registrazione delle chiamate (problema che con Huawei non si pone in quanto ci sono le relative apk).
    Ah no no, non è di mio interesse, è solo puro sfizio di moddarlo

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mediadroid Visualizza il messaggio
    Ah no no, non è di mio interesse, è solo puro sfizio di moddarlo
    scusate...io non ho capito una cosa...la suddetta guida o procedura é sempre applicabile anche quando il tel non si accende in nessun modo e tantomeno non viene visto come hardware sulla porta usb del pc, nonostante l' usb é sul tel sia rimasta aperta prima che si spegnesse del tutto?
    Ultima modifica di ulisse46; 11-02-24 alle 13:32

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy