CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

[Honor 10] Device in Bootloop/Non parte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa. Abituato a scrivere su xda, non mi ero accorto che il forum fosse in italiano. Ho modificato.
    Spostata e rinominata discussione...

    Ma tornare stock con un Full OTA e dload hai provato.. ovviamente batteria permettendo.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Spostata e rinominata discussione...

    Ma tornare stock con un Full OTA e dload hai provato.. ovviamente batteria permettendo.
    Se avessi potuto usare dload magari.... questo smartphone non permette di usare una sd-card. Solo dual sim. Per ora è solo bloccato in modalità fastboot con schermo nero. L'ho lasciato da ieri sera con quello script ma mi sa che non sta funzionando al momento.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Brutta situazione. Leggevo su 4PDA che chiunque abbia effettuato operazioni di rollback da firmware Emui 9 con versione finale 19x si è ritrovato in situazioni di soft-brick o fastboot black e ha dovuto utilizzare il servizio offerto da FunkyHuawei per il ripristino del dispositivo.
    Dato che normalmente non carica, un tentativo lo farei da fastboot mode. Seguendo le indicazioni di questa guida - LINK ho creato lo script start.bat - LINK.
    Dovresti estrarlo e spostarlo nella cartella contenente i tool adb e fastboot (nel tuo caso ho visto che si chiama FlashTool ed è posizionata in C:
    Successivamente, collega il dispositivo in fasboot mode e lancia lo script start.bat.
    Il dispositivo inizierà ad accendersi e spegnersi e ogni volta apparirà un dato diverso nella finestra di comando.
    Lascialo così per un bel pò di tempo (direi qualche ora) e speriamo che si ricarichi almeno da fastboot mode, nell'attesa di trovare un'altra soluzione (pensavo a RUFI in Huawei Multi Tool ma è da valutare).
    Provo da ore ma sembra non essere cambiato nulla. Lo lascio attaccato così per tutto il giorno...vediamo se fa qualcosa. L'unico problema è che non dà proprio informazioni sullo stato della batteria come vedi:

    getvar:battery-voltage FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.015s
    rebooting into bootloader...
    OKAY [ 0.010s]
    finished. total time: 0.011s

  5. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    L'ho lasciato da ieri sera con quello script ma mi sa che non sta funzionando al momento.
    Il dispositivo, dopo tanto tempo che ha fatto questi "cicli di carica" lo devi scollegare e spegnere e riaccendere in maniera manuale, lo script serve solo a farlo ricaricare (seppur in maniera molto lenta) dalla modalità fastboot.

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    Per ora è solo bloccato in modalità fastboot con schermo nero.
    Secondo me solo DC-Phoenix o FunkyHuawei possono aiutarti ad uscire da questa situazione. (su 4PDA si parla più di DC-Phoenix chiamato in gergo la Fenice)
    QUI trovi alcune info (usa chrome per la traduzione del sito)

    https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=82709122

    EDIT: ho lasciato un messaggio nel Forum 4PDA sezione Firmware/Honor 10, sperando che qualche Guru della situazione possa avere qualche idea più di me.
    Qui trovi il messaggio, nel caso voglia controllare eventuali risposte - LINK

    EDIT2: @empedocle86 prova a mandare in testpoint il dispositivo, staccando la batteria e creando un ponte come dall'immagine del link sottostante

    https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=82075458

    Questa operazione dovrebbe ripristinare il fastboot mode e successivamente reinstalla il firmware nelle sue parti system.img, cust.img. recovery.img e boot.img

    fastboot flash recovery_ramdisk recovery_ramdisk.img

    fastboot flash kernel kernel.img

    fastboot flash system.img

    fastboot flash cust cust.img
    Ultima modifica di JuJu75; 17-05-19 alle 15:14 - Motivo: modificato un comando fastboot

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    empedocle86 (17-05-19)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il dispositivo, dopo tanto tempo che ha fatto questi "cicli di carica" lo devi scollegare e spegnere e riaccendere in maniera manuale, lo script serve solo a farlo ricaricare (seppur in maniera molto lenta) dalla modalità fastboot.


    Secondo me solo DC-Phoenix o FunkyHuawei possono aiutarti ad uscire da questa situazione. (su 4PDA si parla più di DC-Phoenix chiamato in gergo la Fenice)
    QUI trovi alcune info (usa chrome per la traduzione del sito)

    https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=82709122

    EDIT: ho lasciato un messaggio nel Forum 4PDA sezione Firmware/Honor 10, sperando che qualche Guru della situazione possa avere qualche idea più di me.
    Qui trovi il messaggio, nel caso voglia controllare eventuali risposte - LINK
    Ok, ti ringrazio davvero per la disponibilità. Vedremo se si può fare qualcosa. Per ora lascio il tel a fare questi cicli, perché per il momento staccando il cavo e cercando di accenderlo, non succede nulla al solito. Magari ci vuole più di un giorno in questo modo per avere una carica decente. Ti ringrazio ancora do tutto.

  8. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    Ok, ti ringrazio davvero per la disponibilità. Vedremo se si può fare qualcosa. Per ora lascio il tel a fare questi cicli, perché per il momento staccando il cavo e cercando di accenderlo, non succede nulla al solito. Magari ci vuole più di un giorno in questo modo per avere una carica decente. Ti ringrazio ancora do tutto.
    Prova ad eseguire il procedimento di TestPoint e reinstallazione del firmware come ti ho scritto nell'EDIT2.
    Spoiler:


    EDIT: Come firmware non scaricare queste versioni Columbia-LGRP2-OVS 9.0.0.2xxx, al massimo se non riesci a trovare la 219 per C636, puoi prenderne una di qualsiasi regione, anche Europa C432, anche un pò più bassa, dato che la 219 non c'è. Io ti consiglierei di prendere un firmware di servizio e dal file UPDATE.APP estrarre kernel.img, system.img, ramdisk_recovery.img
    Ultima modifica di Vobiscum; 17-05-19 alle 23:05 - Motivo: aggiunte informazioni

  9. #17
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    Se avessi potuto usare dload magari.... questo smartphone non permette di usare una sd-card. Solo dual sim. Per ora è solo bloccato in modalità fastboot con schermo nero. L'ho lasciato da ieri sera con quello script ma mi sa che non sta funzionando al momento.
    Se va fastboot puoi provare a mettere su sd interna il file update.zip nella cartella Hwhoc che è quella che usa ufficialmente quando arrivano OTA e poi accendere con i 3 tasti premuti e vedere che succede..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova ad eseguire il procedimento di TestPoint e reinstallazione del firmware come ti ho scritto nell'EDIT2.
    Spoiler:


    EDIT: Come firmware non scaricare queste versioni Columbia-LGRP2-OVS 9.0.0.2xxx, al massimo se non riesci a trovare la 219 per C636, puoi prenderne una di qualsiasi regione, anche Europa C432, anche un pò più bassa, dato che la 219 non c'è. Io ti consiglierei di prendere un firmware di servizio e dal file UPDATE.APP estrarre kernel.img, system.img, ramdisk_recovery.img
    Cioè..dovrei tenere collegato un cavo di rame tra quei due punti e poi collegare il cavo usb?

    EDIT: ho scollegato la batteria, usato una pinzetta con le due estremità appuntite sulle due zone indicate e su gestione dispositivi è stata avvistato un nuovo dispositivo. Prima di fare questa procedura il telefono era riconosciuto come Android Bootloader interface... in seguito, dopo aver effettuato le varie operazioni, il telefono è stato riconosciuto come dispositivo USB SER senza driver. Installati i driver Huawei COM 1.0 viene riconosciuto come dovrebbe. A questo punto però mi sa che l'unico modo è usare DC-Phoenix perché in questa modalità fastboot non sembra essere utilizzabile. Devo scollegarlo per ritornare su fastboot quindi penso si esca dalla modalità testpoint.
    Ultima modifica di empedocle86; 18-05-19 alle 04:46

  11. #19
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    ho scollegato la batteria, usato una pinzetta con le due estremità appuntite sulle due zone indicate e su gestione dispositivi è stata avvistato un nuovo dispositivo. Prima di fare questa procedura il telefono era riconosciuto come Android Bootloader interface... in seguito, dopo aver effettuato le varie operazioni, il telefono è stato riconosciuto come dispositivo USB SER senza driver. Installati i driver Huawei COM 1.0 viene riconosciuto come dovrebbe. A questo punto però mi sa che l'unico modo è usare DC-Phoenix perché in questa modalità fastboot non sembra essere utilizzabile. Devo scollegarlo per ritornare su fastboot quindi penso si esca dalla modalità testpoint.
    Se non funzionano i comandi fastboot nella modalità TestPoint ricollega la batteria e prova ad entrare in modalità fastboot mode e da li a ricucire i file .img
    Ultima modifica di JuJu75; 18-05-19 alle 10:35

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se non funzionano i comandi fastboot nella modalità TestPoint ricollega la batteria e prova ad entrare in modalità fastboot mode e da li a ricucire i file .img
    Ciao. Avevo provato a fare come dicevi tu da fastboot ma non succede nulla. Ho quindi acquistato i crediti per DC-Phoenix... seguendo la guida apposita per l'Unbrick però noto che l'Honor 10 non è presente tra i modelli supportati quindi volendo provare con il board software e la modalità testpoint, non so dove trovare il board software sinceramente.... quindi che si fa in questi casi? Non capisco come proseguire...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy