CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[Honor 10] Device in Bootloop/Non parte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Honor 10] Device in Bootloop/Non parte

    Ciao a tutti. Possiedo un Honor 10 128 Gb, versione globale (C636). In seguito all'ultimo aggiornamento ufficiale ho notato rallentamenti e bug soprattutto per quanto riguarda il touch e stanco di Android Pie avevo intenzione di provare a flashare una custom rom, la Pixel Experience (trovata sul forum xda).
    La custom rom deve essere flashare senza però trovarsi già su Emui 9 quindi è necessario flashare l'ultimo firmware della 8.1 e poi procedere con la custom. Dall'ultimo aggiornamento (il 9.0.0.219) però non è più possibile utilizzare Hisuite per tornare ad Oreo 8.1 e quindi ho dovuto utilzzare lo script beta-downy_04 per flashare il firmare COL-L29C636B153 8.1.0.153. Di quest'ultimo ne esistono tre versioni con ID differente. Io per ragioni relative allo script citato sopra ho utilizzato quello con ID 186881 perché è costituito da 3 file, gli altri due firmware non erano utilizzabili perché ne hanno solo due e quindi lo scritp dà errore. La versione utilizzata da me però forse non è compatibile una volta che sullo smartphone sono installati gli ultimi aggiornamenti, tant'è vero che lo script al riavvio ha dato errore, "software update failed". A questo punto spunta un messaggio che mi indica o di riavviare o di accedere alla eRecovery. Scelgo quest'ultima e da quel momento il telefono non ha più dato segni di vita. Non si carica, non si accende. Ho provato tutte le combinazioni possibili. Tenendo premuto il tasto di accensione a lungo, tasto di accensione più vol + o anche tutti e due ma nulla. Ho anche rimosso la scocca posteriore per accedere alla batteria. Ho scollegato la batteria, inserito il cavo per la carica, premuto il tasto di accensione per più di 30 secondi, ricolleggato la batteria, ma nulla. Nessuna icona della batteria spunta. Eppure il telefono viene riconosciuto dal pc, perché fastboot funziona. Ho provato infatti a flashare i file cust.img, kernel.img, system.img e recovery_ramdisk.img dell'ultimo aggiornamento ufficiale (la 9.0.0.219 insomma); tutto sembra andare bene, il flash avviene perfettamente ma non cambia nulla. Ho dato un fastboot erase userdata e niente. Fastboot erase cache non funziona, eppure sia il bootloader che il FRP sono sbloccati. Se qualcuno può darmi qualche altra soluzione ve ne sarei grato perché sto impazzendo. Grazie

    [IMG]imgur.com/p0B0nWY[/IMG]
    Ultima modifica di empedocle86; 16-05-19 alle 21:13

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Hi Why you write this post in English language and others in Italian language? There are rules in this forum one is

    Only Italian Language.


    This post isn't useful for you and for others people.
    Ultima modifica di Vobiscum; 17-05-19 alle 10:11


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Hi Why you write this post in English language and others in Italian language? There are rules in this forum one is

    Only Italian Language.


    This post isn't useful for you and for others people.
    Ciao, scusa. Abituato a scrivere su xda, non mi ero accorto che il forum fosse in italiano. Ho modificato.
    Ultima modifica di Vobiscum; 17-05-19 alle 10:12

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Possiedo un Honor 10 128 Gb, versione globale (C636). In seguito all'ultimo aggiornamento ufficiale ho notato rallentamenti e bug soprattutto per quanto riguarda il touch e stanco di Android Pie avevo intenzione di provare a flashare una custom rom, la Pixel Experience (trovata sul forum xda).
    La custom rom deve essere flashare senza però trovarsi già su Emui 9 quindi è necessario flashare l'ultimo firmware della 8.1 e poi procedere con la custom. Dall'ultimo aggiornamento (il 9.0.0.219) però non è più possibile utilizzare Hisuite per tornare ad Oreo 8.1 e quindi ho dovuto utilzzare lo script beta-downy_04 per flashare il firmare COL-L29C636B153 8.1.0.153. Di quest'ultimo ne esistono tre versioni con ID differente. Io per ragioni relative allo script citato sopra ho utilizzato quello con ID 186881 perché è costituito da 3 file, gli altri due firmware non erano utilizzabili perché ne hanno solo due e quindi lo scritp dà errore. La versione utilizzata da me però forse non è compatibile una volta che sullo smartphone sono installati gli ultimi aggiornamenti, tant'è vero che lo script al riavvio ha dato errore, "software update failed". A questo punto spunta un messaggio che mi indica o di riavviare o di accedere alla eRecovery. Scelgo quest'ultima e da quel momento il telefono non ha più dato segni di vita. Non si carica, non si accende. Ho provato tutte le combinazioni possibili. Tenendo premuto il tasto di accensione a lungo, tasto di accensione più vol + o anche tutti e due ma nulla. Ho anche rimosso la scocca posteriore per accedere alla batteria. Ho scollegato la batteria, inserito il cavo per la carica, premuto il tasto di accensione per più di 30 secondi, ricolleggato la batteria, ma nulla. Nessuna icona della batteria spunta. Eppure il telefono viene riconosciuto dal pc, perché fastboot funziona. Ho provato infatti a flashare i file cust.img, kernel.img, system.img e recovery_ramdisk.img dell'ultimo aggiornamento ufficiale (la 9.0.0.219 insomma); tutto sembra andare bene, il flash avviene perfettamente ma non cambia nulla. Ho dato un fastboot erase userdata e niente. Fastboot erase cache non funziona, eppure sia il bootloader che il FRP sono sbloccati. Se qualcuno può darmi qualche altra soluzione ve ne sarei grato perché sto impazzendo. Grazie

    [IMG]imgur.com/p0B0nWY[/IMG]
    Ciao,
    da fastboot mode (Phone e FRP devono essere Unlocked) prova a dare i seguenti comandi

    fastboot -w

    fastboot reboot

    Il primo esegue i Wipe, il secondo riavvia

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (17-05-19)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da fastboot mode (Phone e FRP devono essere Unlocked) prova a dare i seguenti comandi

    fastboot -w

    fastboot reboot

    Il primo esegue i Wipe, il secondo riavvia
    Ho dato il comando per il wipe ma non sembra andare tutto come dovrebbe. Il bootloader è sbloccato sicuro. Il dubbio mi viene sull' FRP. Se quest'ultimo dovesse essere bloccato, posso sbloccarlo da fastboot? Il codice per lo sblocco è lo stesso che ho ottenuto all'inizio, quando c'era ancora Oreo?
    Questo è il risultato del wipe:
    c:\FlashTools>fastboot -w
    wiping userdata...
    Erase successful, but not automatically formatting.
    Can't determine partition type.
    FAILED (remote: Command not allowed)
    erasing 'userdata'...
    (bootloader) success to erase cryypt info in oeminfo
    OKAY [ 0.627s]
    finished. total time: 0.628s

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    Ho dato il comando per il wipe ma non sembra andare tutto come dovrebbe. Il bootloader è sbloccato sicuro. Il dubbio mi viene sull' FRP. Se quest'ultimo dovesse essere bloccato, posso sbloccarlo da fastboot? Il codice per lo sblocco è lo stesso che ho ottenuto all'inizio, quando c'era ancora Oreo?
    Questo è il risultato del wipe:
    c:\FlashTools>fastboot -w
    wiping userdata...
    Erase successful, but not automatically formatting.
    Can't determine partition type.
    FAILED (remote: Command not allowed)
    erasing 'userdata'...
    (bootloader) success to erase cryypt info in oeminfo
    OKAY [ 0.627s]
    finished. total time: 0.628s
    Il codice di sblocco è e sarà sempre quello.
    Una volta dato il comando fastboot reboot che fa ?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (17-05-19)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il codice di sblocco è e sarà sempre quello.
    Una volta dato il comando fastboot reboot che fa ?
    c:\FlashTools>fastboot reboot
    rebooting...

    finished. total time: 0.010s

    Si sente il suono al pc dello scollegamento e del ricollegamento ma il telefono non fa una piega. Morto è e morto rimane, anche perché credo che la carica sia a 0, quindi non riesce ad accendersi.

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    c:\FlashTools>fastboot reboot
    rebooting...

    finished. total time: 0.010s

    Si sente il suono al pc dello scollegamento e del ricollegamento ma il telefono non fa una piega. Morto è e morto rimane, anche perché credo che la carica sia a 0, quindi non riesce ad accendersi.
    Il prompt dei comandi dalla cartella FlashTools lo esegui come Amministratore ?
    Per curiosità, da fastboot mode dai questi comandi e riporta le informazioni

    fastboot oem get-bootinfo

    fastboot oem get-build-number

    fastboot getvar vendorcountry

    Per il fatto che non riesce ad accendersi per via della batteria a zero potrebbe anche essere, ma da fastboot ci entrerà lo stesso.
    Al massimo lo tieni spento e collegato alla carica nella speranza che dia qualche segno di vita.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (17-05-19)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il prompt dei comandi dalla cartella FlashTools lo esegui come Amministratore ?
    Per curiosità, da fastboot mode dai questi comandi e riporta le informazioni

    fastboot oem get-bootinfo

    fastboot oem get-build-number

    fastboot getvar vendorcountry

    Per il fatto che non riesce ad accendersi per via della batteria a zero potrebbe anche essere, ma da fastboot ci entrerà lo stesso.
    Al massimo lo tieni spento e collegato alla carica nella speranza che dia qualche segno di vita.



    Sì, entro come amministratore.

    c:\FlashTools>fastboot oem get-bootinfo
    ...
    (bootloader) unlocked
    OKAY [ 0.008s]
    finished. total time: 0.008s

    c:\FlashTools>fastboot oem get-build-number
    ...
    (bootloader) :COL-L29 9.0.0.219(C636E2R1P12)
    OKAY [ 0.009s]
    finished. total time: 0.010s

    c:\FlashTools>fastboot getvar vendorcountry
    vendorcountry: hw/spcseas
    finished. total time: 0.009s

    Il telefono è collegato da secoli alla carica ma nulla....

  14. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da empedocle86 Visualizza il messaggio
    Sì, entro come amministratore.

    c:\FlashTools>fastboot oem get-bootinfo
    ...
    (bootloader) unlocked
    OKAY [ 0.008s]
    finished. total time: 0.008s

    c:\FlashTools>fastboot oem get-build-number
    ...
    (bootloader) :COL-L29 9.0.0.219(C636E2R1P12)
    OKAY [ 0.009s]
    finished. total time: 0.010s

    c:\FlashTools>fastboot getvar vendorcountry
    vendorcountry: hw/spcseas
    finished. total time: 0.009s

    Il telefono è collegato da secoli alla carica ma nulla....
    Brutta situazione. Leggevo su 4PDA che chiunque abbia effettuato operazioni di rollback da firmware Emui 9 con versione finale 19x si è ritrovato in situazioni di soft-brick o fastboot black e ha dovuto utilizzare il servizio offerto da FunkyHuawei per il ripristino del dispositivo.
    Dato che normalmente non carica, un tentativo lo farei da fastboot mode. Seguendo le indicazioni di questa guida - LINK ho creato lo script start.bat - LINK.
    Dovresti estrarlo e spostarlo nella cartella contenente i tool adb e fastboot (nel tuo caso ho visto che si chiama FlashTool ed è posizionata in C:
    Successivamente, collega il dispositivo in fasboot mode e lancia lo script start.bat.
    Il dispositivo inizierà ad accendersi e spegnersi e ogni volta apparirà un dato diverso nella finestra di comando.
    Lascialo così per un bel pò di tempo (direi qualche ora) e speriamo che si ricarichi almeno da fastboot mode, nell'attesa di trovare un'altra soluzione (pensavo a RUFI in Huawei Multi Tool ma è da valutare).

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy