CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 99
Discussione:

[Huawei Honor 6]Procedura di root semplificata con Kingroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackcatw81 Visualizza il messaggio
    Può darsi :/ ma di problema ne ho anche un altro: il mio è un cell usato, comprato da un tipo che l'aveva preso per una recensione.. Senza scatola o accessori. :/ quindi non posso sapere se sulla scatola c'è un altro sn (per riprovare ad ottenere il codice di sblocco) :/ Mahhhhh
    Ma scusa, dalle impostazioni dovresti ricavare il s/n, o sbaglio?

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di blackcatw81


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Cecina (LI)
    Messaggi
    46
    Smartphone
    HuaWei H60-L02, BBK Vivo X710L

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zetagabri Visualizza il messaggio
    Ma scusa, dalle impostazioni dovresti ricavare il s/n, o sbaglio?
    Si ma qualcuno non mi ricordo se qui o su xda ha detto che ha trovato un SN diverso e io sono rimasta così O.O
    EllyG81

  4. #33
    Baby Droid L'avatar di giboz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO

    Nonostante svariati tentativi KINGROOT non ha avuto successo sull'HONOR aggiornato a Lollipop :emo_im_frustate:. Il problema di base, come quello di molti altri utenti, è la reperibilità del codice di sblocco del bootloader....quindi anche con il Multitool non è possibile installare recovery alternative e quindi rootare il telefono.
    Cercando su XDA ho trovato una discussione relativa ad un metodo alternativo per reperire il suddetto codice, ciò però ahimè presuppone che si riesca in qualche modo ad avere il root con KINGROOT o altri metodi, cosa che nel mio caso sull'HONOR ha funzionato solo con la versione KITKAT di android, per la precisione la B316.

    Detto questo, seguendo le istruzione dell'utente di XDA, ho eseguito le seguenti operazioni:

    1) Da Lollipop ho eseguito il downgrade a KITKAT passando dalla B352 alla B316 installando il downgrade package e poi reinstallando la B316 ufficiale.
    2) Ho eseguito il root con KINGROOT sulla B316
    3) Ho installato un applicazione che si chiama honortuner, reperibile facilmente facendo un search su Google o su XDA nel link che indicherò sotto
    4) Lanciando l'applicazione HONORTUNER e consentendo i diritti di root questa analizza l'hardware dell'HONOR e una delle informazioni riportate è proprio il codice di sblocco bootloader del telefono
    5) Mi sono annotato il codice di sblocco e ho rifatto l'aggiornamento a Lollipop installando la B352.
    6) A questo punto ho potuto utilizzare il Multitool per lo sblocco del bootloader, ho installato la recovery CWM e fatto il Root

    Come ho già detto ciò che ho riassunto non è farina del mio sacco ma di questo utente di XDA che ha postato una guida qui:

    http://forum.xda-developers.com/hono...stock-t3221435

    La suddetta procedura per chi ha aggiornato a Lollipop è abbastanza lunga, io ho voluto provare per avere in qualche modo sto benedetto codice di sblocco e poter usare il Multitool.
    Ripeto, questa procedura presuppone il successo di KINGROOT (o altri metodi) sull'HONOR con android KITKAT...

    Un saluto

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato giboz per il post:

    blackcatw81 (12-10-15),paperoga (01-11-15),tatasciosat (19-10-15),valentino61 (25-11-15)

  6. #34
    Androidiano L'avatar di Rossmann


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il mio problem è che il mio Honor 6 era rootato e con il bootloader sbloccato...oggi ho aggiornato a Lollipop e ho perso il root...Come posso fare per recuperare il root?
    Quale procedura mi suggerite?
    Il bootloader sarà rimasto sbloccato vero?

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giboz Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO

    Nonostante svariati tentativi KINGROOT non ha avuto successo sull'HONOR aggiornato a Lollipop :emo_im_frustate:. Il problema di base, come quello di molti altri utenti, è la reperibilità del codice di sblocco del bootloader....quindi anche con il Multitool non è possibile installare recovery alternative e quindi rootare il telefono.
    Cercando su XDA ho trovato una discussione relativa ad un metodo alternativo per reperire il suddetto codice, ciò però ahimè presuppone che si riesca in qualche modo ad avere il root con KINGROOT o altri metodi, cosa che nel mio caso sull'HONOR ha funzionato solo con la versione KITKAT di android, per la precisione la B316.

    Detto questo, seguendo le istruzione dell'utente di XDA, ho eseguito le seguenti operazioni:

    1) Da Lollipop ho eseguito il downgrade a KITKAT passando dalla B352 alla B316 installando il downgrade package e poi reinstallando la B316 ufficiale.
    2) Ho eseguito il root con KINGROOT sulla B316
    3) Ho installato un applicazione che si chiama honortuner, reperibile facilmente facendo un search su Google o su XDA nel link che indicherò sotto
    4) Lanciando l'applicazione HONORTUNER e consentendo i diritti di root questa analizza l'hardware dell'HONOR e una delle informazioni riportate è proprio il codice di sblocco bootloader del telefono
    5) Mi sono annotato il codice di sblocco e ho rifatto l'aggiornamento a Lollipop installando la B352.
    6) A questo punto ho potuto utilizzare il Multitool per lo sblocco del bootloader, ho installato la recovery CWM e fatto il Root

    Come ho già detto ciò che ho riassunto non è farina del mio sacco ma di questo utente di XDA che ha postato una guida qui:

    http://forum.xda-developers.com/hono...stock-t3221435

    La suddetta procedura per chi ha aggiornato a Lollipop è abbastanza lunga, io ho voluto provare per avere in qualche modo sto benedetto codice di sblocco e poter usare il Multitool.
    Ripeto, questa procedura presuppone il successo di KINGROOT (o altri metodi) sull'HONOR con android KITKAT...

    Un saluto
    Ciao ho la versione b521 su l04 comprato da amazon,come faccio ad fare il downgrade per fare il root ? Mi da resti il link del pacchetto? Grazie

  8. #36
    Baby Droid L'avatar di giboz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snakerman Visualizza il messaggio
    Ciao ho la versione b521 su l04 comprato da amazon,come faccio ad fare il downgrade per fare il root ? Mi da resti il link del pacchetto? Grazie
    Ciao

    esiste un downgrade package per H60-L04 ma è nato per fare il downgrade di Lollipop beta (es.B511), non so se funziona con la B521:

    ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG

    Io non ti consiglio di rischiare, magari a breve aggiorneranno KINGROOT per fare il root anche con Lollipop...
    Ultima modifica di giboz; 15-10-15 alle 15:50

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Honor 6 H60-L02

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti e complimenti a paperoga per l'ottima guida e per aver dato una valida alternativa al root dell'honor..
    root eseguito con successo al primo tentativo con kingroot v 4.5.2.
    a breve procedo alla rimozione di purify che è proprio una porcata e cercherò di sistemare il discorso delle notifiche con la guida vista qui nel forum.
    per completezza avevo già provato a sbloccare bootloader e fare root ottenendo il codice...procedura mai conclusa per mancanza del codice.

    nel frattempo ho già rimosso un sacco di app cinesi e ed altre che prima non potevo eliminare...

    ps: il mio modello lo vedete in firma, così come mi è arrivato direttamente dalla cina...mai fatto aggiornamenti di sistema o altro
    Ultima modifica di cinghia1982; 12-11-15 alle 09:10
    H60-L02 4.4.2 E-UI 2.3 B119SP1
    **************************************
    Domandare è lecito....rispondere è cortesia....essere ringraziati è gradito

  10. #38
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie cinghia, non è farina del mio sacco, io ho solo messo in rilievo un metodo alternativo per rootare l'honor 6, piuttosto ti suggerisco di seguire il post di giboz per recuperare il malefico codice per lo sblocco del bootloader, e fare la procedura con il multitool, così puoi mettere la recovery modificata per personalizzare ulteriormente il telefono.
    Se ti può interessare, puoi installare anche LL e rootare il telefono con supersu, ma la recovery deve essere la TWRP, perchè la CWM non è ancora supportata per l'honor 6 L02.
    Buon lavoro.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  11. Il seguente Utente ha ringraziato paperoga per il post:

    cinghia1982 (12-11-15)

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Honor 6 H60-L02

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao paperoga...prima ho provato a cercare nel play store l'app SUPER SUME, per togliere purify.
    ma purtroppo non esiste più l'app free..c'è solo quella a pagamento per oltre 4 euri.
    conosci altri metodi per eliminare il kinguser e purify o al limite sai dove reperire un apk sicuro del super sume?
    grazie per l'attenzione e buon lavoro anche a te
    H60-L02 4.4.2 E-UI 2.3 B119SP1
    **************************************
    Domandare è lecito....rispondere è cortesia....essere ringraziati è gradito

  13. #40
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora l'apk della versione free di Super-Sume lo trovi qui Download Super-Sume 6.0 APK File (super-sume.apk) - APK4Fun , però io ti consiglio il metodo di giboz, provato anche da me con successo, ti scarichi honortuner, ti trovi il codice di sblocco, sblocchi il bootloader, carichi la CWM e ti installi direttamente SuperSu.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy