CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Honor 6X/GR5] Versione cinese in Europea Info/consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Honor 6X/GR5] Versione cinese in Europea Info/consigli

    Salve, la mia ragazza ha erroneamente acquistato un Honor 6x cinese non pensando fosse un pò un problema per la questione bande LTE e app Google mancanti.
    Il cellulare, da confezione, è un Honor 6x BLN-AL10 ( versione cina ) ma stranamente una volta acceso risulta essere installato il BLL-L22 che si tratta della versione indiana dello Huawei GR5 2017.
    Per chi non lo sapesse GR5 e 6x sono esattamente la stessa cosa, solo che uno ha marchio HUAWEI e l`altro HONOR.
    Quello acquistato quindi è uno smartphone totalmente marchiato HONOR ma con firmware HUAWEI, infatti al boot compare il marchio HUAWEI anzichè il classico logo celeste di HONOR.
    Fortunatamente questo BLL-L22 ha il pieno supporto alla lingua italiana e tutte le App Google e PlayStore installate, tranne per il supporto completo delle bande LTE.

    Quello che chiedo è se fosse possibile installare il firmware BLN-L21 (versione Honor 6x Europa) per poter recuperare in tal caso tutte le bande LTE e inoltre aver un 6x pulito versione europa.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kedjn Visualizza il messaggio
    Salve, la mia ragazza ha erroneamente acquistato un Honor 6x cinese non pensando fosse un pò un problema per la questione bande LTE e app Google mancanti.
    Il cellulare, da confezione, è un Honor 6x BLN-AL10 ( versione cina ) ma stranamente una volta acceso risulta essere installato il BLL-L22 che si tratta della versione indiana dello Huawei GR5 2017.
    Per chi non lo sapesse GR5 e 6x sono esattamente la stessa cosa, solo che uno ha marchio HUAWEI e l`altro HONOR.
    Quello acquistato quindi è uno smartphone totalmente marchiato HONOR ma con firmware HUAWEI, infatti al boot compare il marchio HUAWEI anzichè il classico logo celeste di HONOR.
    Fortunatamente questo BLL-L22 ha il pieno supporto alla lingua italiana e tutte le App Google e PlayStore installate, tranne per il supporto completo delle bande LTE.

    Quello che chiedo è se fosse possibile installare il firmware BLN-L21 (versione Honor 6x Europa) per poter recuperare in tal caso tutte le bande LTE e inoltre aver un 6x pulito versione europa.
    Sei sicuro che é un bln-al10?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kedjn Visualizza il messaggio
    Salve, la mia ragazza ha erroneamente acquistato un Honor 6x cinese non pensando fosse un pò un problema per la questione bande LTE e app Google mancanti.
    Il cellulare, da confezione, è un Honor 6x BLN-AL10 ( versione cina ) ma stranamente una volta acceso risulta essere installato il BLL-L22 che si tratta della versione indiana dello Huawei GR5 2017.
    Per chi non lo sapesse GR5 e 6x sono esattamente la stessa cosa, solo che uno ha marchio HUAWEI e l`altro HONOR.
    Quello acquistato quindi è uno smartphone totalmente marchiato HONOR ma con firmware HUAWEI, infatti al boot compare il marchio HUAWEI anzichè il classico logo celeste di HONOR.
    Fortunatamente questo BLL-L22 ha il pieno supporto alla lingua italiana e tutte le App Google e PlayStore installate, tranne per il supporto completo delle bande LTE.

    Quello che chiedo è se fosse possibile installare il firmware BLN-L21 (versione Honor 6x Europa) per poter recuperare in tal caso tutte le bande LTE e inoltre aver un 6x pulito versione europa.
    So che per altri terminali usavano una procedura flashando un file oeminfo della variante desiderata. Ma è una cosa rischiosa e non ancora testata sul 6X, inoltre qualcuno col root dovrebbe dumpare l'oeminfo del bln-l21 e passartelo (io non posso essendo su nougat, ergo niente twrp e niente root per ora). Anche col software europeo NON è detto che vada la banda 800Mhz...potrebbe mancare fisicamente l'hardware per quella
    Se vai nei thread del p9 lite su xda puoi vedere di cosa parlo
    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4skdj Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che é un bln-al10?
    si, da confezione è un BLN-AL10, infatti anch'io ero un pò dubbioso, ma anche gli IMEI scritti sulla confezione sono gli stessi di quelli dello smartphone.
    quindi si originalmente era un HONOR 6X BLN-AL10.
    Anche sulla scocca dello smartphone c'è scritto HONOR sia sul frontale che sul retro, e non HUAWEI come sul GR5

    Quote Originariamente inviato da Frytz Visualizza il messaggio
    So che per altri terminali usavano una procedura flashando un file oeminfo della variante desiderata. Ma è una cosa rischiosa e non ancora testata sul 6X, inoltre qualcuno col root dovrebbe dumpare l'oeminfo del bln-l21 e passartelo (io non posso essendo su nougat, ergo niente twrp e niente root per ora). Anche col software europeo NON è detto che vada la banda 800Mhz...potrebbe mancare fisicamente l'hardware per quella
    Se vai nei thread del p9 lite su xda puoi vedere di cosa parlo
    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    in caso potrei caricare la nougat BLN-L21 direttamente no? usufruendo magari del tuo oeminfo.
    Certo prima però mi imforno, se è fattibile la cosa, senza rischio di brick o altro.
    Ultima modifica di Kedjn; 17-02-17 alle 13:40

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kedjn Visualizza il messaggio
    in caso potrei caricare la nougat BLN-L21 direttamente no? usufruendo magari del tuo oeminfo.
    Certo prima però mi imforno, se è fattibile la cosa, senza rischio di brick o altro.
    Sapessi come rootare Nougat lo farei volentieri. Ma non essendoci una TWRP compatibile dovrebbe farlo qualcuno con MM rootato

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frytz Visualizza il messaggio
    Sapessi come rootare Nougat lo farei volentieri. Ma non essendoci una TWRP compatibile dovrebbe farlo qualcuno con MM rootato
    ah capisco, aspettiamo altri 6xiani e vediamo un pò ^^
    Io sinceramente non sono esperto nel campo root, bootloader, twrp e quant'altro, diciamo che ho spesso letto qua e la i metodi ma non li ho mai messi in pratica.

    Però vorrei buttare li un'idea/dilemma, quasi sicuramente non fattibile, ma caricare direttamente l'update full della b131 BLN-L21 tramite microsd nel config, di cui non ricordo in nome nella combinazione *#*#2846579#*#* è impossibile vero? Serve per forza la oeminfo?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kedjn Visualizza il messaggio
    ah capisco, aspettiamo altri 6xiani e vediamo un pò ^^
    Io sinceramente non sono esperto nel campo root, bootloader, twrp e quant'altro, diciamo che ho spesso letto qua e la i metodi ma non li ho mai messi in pratica.

    Però vorrei buttare li un'idea/dilemma, quasi sicuramente non fattibile, ma caricare direttamente l'update full della b131 BLN-L21 tramite microsd nel config, di cui non ricordo in nome nella combinazione *#*#2846579#*#* è impossibile vero? Serve per forza la oeminfo?
    Dubito funzioni, secondo me nemmeno parte il flash. Fatti prima un nandroid backup tramite la twrp. Comunque se trovi l'oeminfo, prima di flasharla fai un backup di quella originale tramite la twrp

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Il flash diretto da sdcard fallisce e su molti device anche con oeminfo modificato il successivo update manda in loop il device ed alcuni hanno riscontrato problemi di IMEI a seguito della procedura. Honor/Huawei generale

    A mio parere il rischio non vale la modifica.


    Ma se ha tutto a che pro mettere una EU?

    le bande LTE mancherà solo la B20 che è la 800 in italia che ormai usano in pochi, tutte le altre le hanno tutti.


    i

    Ciao @kedjn !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ultima modifica di Vobiscum; 28-02-17 alle 14:41


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la risposta, la mia domanda era solo se eventualmente fosse possibile installare la EU per recuperare anche la B20, sempre se quest'ultima sia presente fisicamente ovviamente. In più era per avere uno smartphone Honor sia nell'hardware che nel software e non brand HONOR fuori e HUAWEI GR5 dentro.
    Ovviamente se ciò non fosse possibile, come mi hai gentilmente fatto notare, certamente non ci metto mani e resto cosi felice e contento visto che comunque funziona tutto alla perfezione

    Una cosa però mi lascia qualche dubbio, anche se GR5 presto avrà nougat come per honor 6x, ho paura che il mio device ne sarà esente perchè gli IMEI sono di proprietà HONOR 6X.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Kedjn per il post:

    drugo78 (05-03-17)

  12. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kedjn Visualizza il messaggio

    Una cosa però mi lascia qualche dubbio, anche se GR5 presto avrà nougat come per honor 6x, ho paura che il mio device ne sarà esente perchè gli IMEI sono di proprietà HONOR 6X.

    Ci sono vari metodi per aggiornare, puoi usare VPN Cinesi o aggiornare in manuale.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy